Storia

Dagli albori dei giallo verdi, alla recente promozione in Eccellenza

Ripetere le due stagioni precedenti sembra quasi impossibile, ma nell'estate 2004 il presidente Panella deve dimettersi per motivi personali e la società nomina Presidente Marino Sarra, già componente del consiglio direttivo.
Con la nuova presidenza e il rientro di Graziano Rosone si inizia a programmare la nuova stagione.
Viene confermato per quanto riguarda la Prima Squadra, tutto lo staff tecnico e quasi tutta la rosa in blocco.
Scelta questa che risulterà giusta, infatti per il terzo anno consecutivo la compagine di mister Angelone centra il secondo posto in classifica nel campionato di Promozione girone A.
Arriva anche la meritatissima vittoria di Coppa Italia della categoria Promozione, dopo la finale contro il Tre Ville.
Questa volta i ragazzi giallorossi sembrano più determinati ad affrontare i play-off.
Infatti dopo l'eliminazione del Capistrello, nella finale l'Amiternina sconfigge la corazzata moscianese, vincendo così per la prima volta nella sstoria della società una finale dei play-off.
Sembra fatta, ma purtroppo la retrocessione dalla Serie D del Guardiagrele, condanna i giallorossi ad un ulteriore spareggio, contro la vincente dei play-off del Girone B, la Vestina Penne.
Sul campo neutro di Notaresco in una giornata caldissima, si affronta una squadra assai esperta. Infatti i Vestini riescono a imporre lo 0 a 0 sia nei tempi regolamentari che in quelli supplementari. Si va ai calci di rigore dove la giovane età e l'emozione dei ragazzi gioca un brutto scherzo. Infatti alla fine sarà il Vestina Penne ad accedere in Eccellenza.
La speranza però è l'ultima a morire e infatti grazie all'altra società vestina, Penne, che sale in Serie D, si libera un posto nel campionato di Eccellenza.
Posto messo a domanda di ammisione da parte della FIGC con particolare riguardo per la perdente della gara di spareggio del campionato di Promozione. Infatti alla fine di Luglio 2005 viene ammessa a partecipare al campionato di Eccellenza la S.P.D. Amiternina Calcio.

Per quel che riguarda il settore giovanile, la programmazione di Cesillino Del Coco coadiuvato da Aliucci Orlando portano questo settore ad essere il fiore all'occhiello della Polisportiva.
Infatti mister Levantino Cianfarano vince per la seconda volta di fila il campionato Juniores che gli permetterà di disputare le finali regionali, perdendo solamente con la Renato Curi nella finalissima.
Mister Luigi Durastante vince il campionato Allievi Regionali e anch'esso però deve arrendersi al colosso Curi.
Solo un punticino non permette alla squadra dei Giovanissimi, allenata da Fabio Troiani, a disputare le fasi finali.
Grazie agli ottimi risultati degliultimi anni, si registra ancora un forte incremento di iscrizioni alla già numerosissima Scuola Calcio.

 


Prossimi Eventi

Prenotazioni e prezzi Campi

S.P.D. Amiternina Scoppito - Prenotazioni Campi


Per prenotare telefonare ai seguenti numeri di telefono:
0862 717613 | 380 6977416 | 329 2184222


Strutture disponibili
Campo Calcio a 11
Calcio a sette - Tennis - Volley scoperto
Calcio a 5 - Tennis - Volley coperto
Calcio a 5 scoperto