Amiternina News

Le ultime notizie dal mondo giallo-rosso



Comunicato stampa - Presentazione Organigramma 2020-2021   

 

Si è tenuta ieri mattina presso la Galleria Pegaso a Scoppito la conferenza stampa per la presentazione dell’organico della SPD Amiternina Scoppito per la stagione 2020/2021.

Alla conferenza ha partecipato il sindaco della città, dott. Marco Giusti. Dopo aver salutato i presenti, questi ha illustrato i lavori che il Comune ha effettuato negli ultimi anni, tra cui la sostituzione delle luci del campo ed interventi volti alla riduzione dei costi delle utenze tramite l’installazione di pannelli solari.

La parola è passata al presidente il quale ha ringraziato i partecipanti ed i suoi collaboratori che hanno supportato durante l’anno. Ha rivolto un pensiero particolare a Paolo Volpe “neo promosso” a L’Aquila Calcio. Sebastiani ha inoltre illustrato le collaborazioni con le altre società del territorio in modo tale da far crescere i nostri ragazzi umanamente e sportivamente permettendo di farli aspirare ad una carriera ricca di successi.

È il turno di Maurizio Ianni, supervisore tecnico del settore giovanile. Costui ha spiegato ai presenti in maniera più tecnica la nuova collaborazione a livello territoriale dell’Amiternina Scoppito con le altre società.

Interviene quindi Valdo Cherubini, il quale dopo aver rivolto un saluto ai presenti ha presentato l’organigramma societario.

Risultano confermati il presidente (Renato Sebastiani), il direttore generale (Valdo Cherubini), il tesoriere (Alessandro Del Coco) e lo staff della segreteria (coordinata da Fabrizio Santella). Vicepresidente e coordinatore della scuola calcio è Mario Di Gregorio. Il team manager della prima squadra sarà Andrea Cicolani e sarà affiancato da Lino Nappo e Massimiliano Bizzini. Il settore giovanile sarà coordinato da Claudio Sebastiani con la collaborazione di Maurizio Ianni (in qualità di supervisore), Giuseppe Del Coco ed Anacleto Nardocci. La comunicazione sarà curata da Matteo Spedicato che sostituisce Paolo Volpe. Responsabile sanitario è il dott. Pompili, medico ortopedico. I rapporti con la Lega Calcio saranno curati di Marino Sarra.

Cherubini ha illustrato come la società sia riuscita a ripartire dopo il lockdown ponendosi come obiettivi l’organizzazione per la sicurezza dei ragazzi oltre alla crescita tecnico-sportiva

Al termine di ciò sono stati discussi gli obiettivi che la società si è posto per il prossimo anno calcistico:

  1. Campionato di Promozione senza i “patemi d’animo” dell’anno precedente
  2. Mantenimento delle categorie regionali per il settore giovanile
  3. Ampliamento e maggiore riconoscimento della Società nella scuola calcio
  4. Per realizzare il tutto è avviata una collaborazione tecnica con la Soccer School di L’Aquila

 

Dopo un breve dibattito con l’assemblea, ci si è congedati con un piccolo ristoro.

 






News & Multimedia - News

 


Prossimi Eventi

Prenotazioni e prezzi Campi

S.P.D. Amiternina Scoppito - Prenotazioni Campi


Per prenotare telefonare ai seguenti numeri di telefono:
0862 717613 | 380 6977416 | 329 2184222


Strutture disponibili
Campo Calcio a 11
Calcio a sette - Tennis - Volley scoperto
Calcio a 5 - Tennis - Volley coperto
Calcio a 5 scoperto