Storia

Dagli albori dei giallo verdi, alla recente promozione in Eccellenza

Dopo la finale play off persa contro la Vestina Penne la Società fa domanda di ripescaggio e si iscrive al nuovamente al campionato di Eccellenza. In panchina riconfermato Vincenzino Angelone, la rosa viene confermata quasi per la sua interezza. Vanno via Pierluigi Pucci, Luca Di Pasquale Alessandro Catarinacci e Mario Scafati, arrivano Antonello Cicchetti, Nico Franchetti, Paolo Durantini e Marco Sperandio.

Il campionato comincia male e la classifica si fa sempre più preoccupante. L’Amiternina non riesce ad uscire dal baratro dei play out e nel mercato di riparazione si cerca di rinforzare la squadra.

Arrivano Gabriele Ioannoni tra i pali, Aldo Di Corcia per irrobustire il reparto offensivo, Gianluca Rosone per il centrocampo. Nonostante gli sforzi sul mercato non si riescono a recuperare posizioni in classifica anche a causa di un inizio di girone di ritorno disastroso. Angelone si dimette lasciando la panchina al tecnico della Juniores Luigi Durastante che conclude al stagione al terz’ultimo posto in classifica.

Per i giallorossi c’è la possibilità di rimanere in Eccellenza attraverso la lotteria dei play out contro il Guardiagrele di Mohammed Sesay e Manuel Tacchi. Contro i granata meglio piazzati in classifica al termine della stagione regolare era necessario vincere la gara di andata in casa ma la parita si conclude sul due a due con gli ospiti sempre avanti e raggiunti due volte dalla doppietta di Francesco Sciomenta. Il ritorno si preannuncia difficilissimo. A Guardiagrele, dove era ovviamente necessario vincere, la squadra parte all’attacco ma nel giro di un quarto d’ora si ritrova sotto per due a zero e si spengono definitivamente i sogni salvezza. La partita terminerà tre a uno, il gol della bandiera fu realizzato da Massimo Volpe. Un brutto colpo per la Società che aveva sperato di conservare la categoria e aprire un ciclo in questa categoria.

 


Prossimi Eventi

Prenotazioni e prezzi Campi

S.P.D. Amiternina Scoppito - Prenotazioni Campi


Per prenotare telefonare ai seguenti numeri di telefono:
0862 717613 | 380 6977416 | 329 2184222


Strutture disponibili
Campo Calcio a 11
Calcio a sette - Tennis - Volley scoperto
Calcio a 5 - Tennis - Volley coperto
Calcio a 5 scoperto