Storia

Dagli albori dei giallo verdi, alla recente promozione in Eccellenza

Nella stagione '80-'81, in seguito ad alcune difficoltà socitarie, Duilio Ciancarella divenne presidente dando nuovo impulso alla Polisportiva e, con l'avvento di appossionati e imprenditori dei paesi limitrofi, avvenne il cambio di denominazione in "Società Polisportiva Amiternum". Nasce, così, una nuova realtà con l'intento di raccogliere le energie di tutto il circondario intorno al progetto di costruire una struttura che possa costituire un sicuro punto di riferimento sociale e sportivo.

Negli anni a seguire si andò avanti con risultati altalenanti e alla presidenza si alternarono Renzo Feliciangeli ('84-'85) e Fausto Tosone ('85-'86).

In questo stesso periodo prende vita il torneo di calcetto "Ugo Di Giovanni", con incontri agonistici fra i vari bar e ristoranti della zona; in poco tempo tale manifestazione diventa un importante momento di sport e di aggregazione sociale per tutta la popolazione nel periodo estivo.

Nel 1987 (presidente Aldo D'Appollonio, vicepresidenti Graziano Rosone e Marcello Marrone, direttore sportivo Fausto Nardecchia) la compagine gialloverde centrò la sospirata vittoria del campionato di Prima Categoria e quindi, per la prima volta nella sua storia, approdova al campionato regionale di Promozione.

Sotto la guida di Luciano Del Pinto e la supervisione dell'inimitabile Egidio Iannini (GIGGIO') è nata una scuola calcio, fiore all'occhiello della Società con oltre 100 bambini iscritti. La valorizzazione dei giovani ha costituito sin d'allora la finalità primaria della Società.

 


Prossimi Eventi

Prenotazioni e prezzi Campi

S.P.D. Amiternina Scoppito - Prenotazioni Campi


Per prenotare telefonare ai seguenti numeri di telefono:
0862 717613 | 380 6977416 | 329 2184222


Strutture disponibili
Campo Calcio a 11
Calcio a sette - Tennis - Volley scoperto
Calcio a 5 - Tennis - Volley coperto
Calcio a 5 scoperto