Amiternina News

Le ultime notizie dal mondo giallo-rosso



Sconfitta di misura dei giallorossi nello scontro diretto contro il Villa Mattoni: al 'Secondario' di Sant'Egidio alla Vibrata termina 2-1. con la rete ospite che porta la firma di Scarsella.

Giallorossi apparsi più pimpanti nella fase iniziale dell'incontro: al 5' Sebastiani allarga per Pavlovskis che trova nella fascia di sinistra terra di nessuno e si presenta a tu per tu con Di Giuseppe, ma allarga troppo il compasso e spedisce a lato. Al 9' primo episodio da moviola: Ramos Moreno viene agganciato in area di rigore sugli sviluppi di una palla inattiva, ma il direttore di gara lascia inizialmente proseguire, salvo poi ammonirlo per simulazione. Al 14' azione personale di Salvato che serve Pavlovskis a rimorchio, il cui tiro si spegne alto sopra la traversa, mentre al 23' nuove proteste di marca scoppitana per un contatto in area tra Bizzarri e Valente sugli sviluppi del corner. Al 29' il tiro di Domenico Di Alessandro non inquadra lo specchio della porta, mentre al 32' i padroni di casa vanno per la prima volta alla conclusione con un'incornata di Braka che si spegne a lato. Sul ribaltamento di fronte, Lepidi sbuca da una mischia in area e spedisce a lato. Prima del duplice fischio, da segnalare un'azione personale di Porcu che si spegne a lato (40') ed una punizione di Salvato (45') che sorvola la traversa.
Inizio ripresa da horror per i giallorossi che vanno sotto al 48': punizione dal limite di Porcu si insacca sotto l'incrocio dei pali dopo una deviazione della barriera. La reazione è racchiusa in un colpo di testa di Lepidi, abile nel raccogliere un traversone di Fischione, che si spegne comodamente tra i guanti di Di Giuseppe. Al 53' il Villa Mattoni raddoppia: azione veloce dei locali che porta Porcu a tu per tu con Miele che in uscita rinvia, ma il pallone carambola sul braccio di Angelone; espulsione del difensore e calcio di rigore per i locali trasformato da Di Simplicio, ma i giallorossi recriminano per un fallo ad inizio azione ai danni di Domenico Di Alessandro. Uomini di mister Volpe costretti quindi a rincorrere in inferiorità numerica: al 63' ci prova Marino DI Alessandro direttamente da punizione, ma la sfera sorvola la traversa. L'Amiternina Scoppito accorcia le distanze al minuto numero 74: pennellata di Salvato per Ramos Moreno che tenta un tocco respinto da Di Giuseppe; sulla sfera si avventa il neo entrato Scarsella che spedisce in fondo al sacco. Al 79' viene espulso mister Volpe dalla panchina per un fallo a centrocampo ai danni di Ramos Moreno non rilevato dal direttore di gara, mentre all'83' il tiro di Scartozzi D. si spegne sul fondo dopo una deviazione della retroguardia scoppitana. Nel finale, l'occasione del pareggio capita sui piedi di Romano che sfonda sulla destra e, a tu per tu con Di Giuseppe, serve in mezzo, ma il passaggio è fuori misura.
Termina così l'anticipo della 23a giornata, con il Villa Mattoni che si conferma bestia nera degli scoppitani.

NEW CLUB VILLA MATTONI - AMITERNINA SCOPPITO 2-1 (0-0)

NEW CLUB VILLA MATTONI: Di Giuseppe, Carlucci, Braka, Scartozzi D., Bizzarri, Capretti, D'Ippolito (86' Tempestilli), Tamburrini, DI Simplicio (90+2' Traini), Porcu (90' Granito), Scartozzi F. (66' Tako). A disp. Pompei, Migliori, Giovannini, Miniscalco, Marozzi. All. Fanì.

AMITERNINA SCOPPITO: Miele, Di Alessandro M., Fischione, Valente, Angelone, Salvato, Pavlovskis (71' Tinari), Di Alessandro D. (89' Carrato), Ramos Moreno, Sebastiani (56' Scarsella), Lepidi (61' Romano). A disp. Ludovisi, Padovani, Bizzini, Del Coco, Stoppaccioli. All. Volpe.

ARBITRO: sig. Pizii (sez. Teramo) coadiuvato dai sigg.ri Terrenzi e Di Rocco (sez. Pescara)

MARCATORI: 48' Porcu (NCV), 54' rig. Di Simplicio (NCV), 74' Scarsella (AMI)

AMMONITI: Ramos Moreno (AMI), Valente (AMI), Di Alessandro M. (AMI), Braka (NCV), Bizzarri (NCV), Scartozzi F. (NCV)

ESPULSI: Angelone (AMI) al 53'

NOTE - Recupero: 1', 4'. Corner: 4-5.






News & Multimedia - News

 


Prossimi Eventi

Prenotazioni e prezzi Campi

S.P.D. Amiternina Scoppito - Prenotazioni Campi


Per prenotare telefonare ai seguenti numeri di telefono:
0862 717613 | 380 6977416 | 329 2184222


Strutture disponibili
Campo Calcio a 11
Calcio a sette - Tennis - Volley scoperto
Calcio a 5 - Tennis - Volley coperto
Calcio a 5 scoperto