Amiternina News

Le ultime notizie dal mondo giallo-rosso



Pesante debacle all'esordio in campionato per i giallorossi di mister Rainaldi: al 'Comunale' di Morro d'Oro, i locali si impongono con un sonoro 4-0. 

Diverse defezioni tra la fila scoppitane, con il tecnico Rainaldi costretto a rinunciare agli infortunati Dilillo, Forcucci A, Forcucci L. e Luchetti, oltre allo squalificato Romano. Buone trame di gioco da parte dei giallorossi nella prima mezz'ora di gara, ma a passare in vantaggio sono i padroni di casa al 27': sfruttando un errore difensivo, Forcellese mette in mezzo dove trova Di Giacinto che, dal cuore dell'area, batte in rete. Il raddoppio dei morresi arriva dieci minuti più tardi con Mario Bizzarri che, girandosi in un fazzoletto all'interno dell'area di rigore, trafigge Ludovisi con un preciso diagonale che batte Ludovisi. Da segnalare, prima del rientro negli spogliatoi, un tentativo di Terriaca con la sfera che non inquadra lo specchio della porta.
Nella ripresa gli scoppitani provano a riaccendere le speranze prima con un tentativo di Tinari (51') potente ma non preciso e poi con Rosati (56') che, sugli sviluppi di un'azione personale, esplode un tiro a giro dalla trequarti che viene bloccato agevolmente da Berardinelli. Al 66' il Morro d'Oro ha l'occasione del tris con Ettorre che, scattato sulla linea del fuorigioco, si presenta a tu per tu con Ludovisi, con quest'ultimo bravo ad ipnotizzare in uscita l'attaccante locale. Al 70', sugli sviluppi di una punizione, il traversone di Tinari trova l'imprecisa deviazione di Valente con la sfera che non inquadra lo specchio della porta. Sul ribaltamento di fronte, facendo seguito alla dura legge non scritta del gol mangiato gol subito, il Morro d'Oro trova la rete del momentaneo 3-0: lancio dalle retrovie per Mario Bizzarri che serve Ettorre, cinico questa volta nel gonfiare la rete. Al 76' guizzo dalla destra di Rosati che rientra e calcia, ma Berardinelli è bravo nel rifugiarsi in corner, mentre all'82' il colpo di testa di Valente sugli sviluppi di un corner trova nuovamente l'intervento dell'estremo difensore biancorosso. Pochi istanti prima del triplice fischio, giunge la quarta marcatura dei locali con un tiro a giro di Basilico: Ludovisi intuisce, ma può soltanto toccare con la punta delle dita.

Al termine dell'incontro, il commento del tecnico Rainaldi: "Il Morro d'Oro ha vinto meritatamente, è una bella squadra con diversi palleggiatori ed un'idea di gioco ben precisa. Sono molto dispiaciuto perché per 27 minuti la squadra ha avuto grande equilibrio in campo, non aveva concesso neanche un tiro in porta ed abbiamo avuto anche un palla per andare in vantaggio poi fermata per fuorigioco. Abbiamo preso gol su un errore tecnico clamoroso, così come il secondo. Nel secondo tempo la squadra si è scrollata di dosso la paura del primo tempo, quando davanti siamo stati un po' timidi nonostante una partita equilibrata: abbiamo alzato il baricentro e siamo stati più pimpanti e propositivi, abbiamo avuto anche la possibilità di fare gol non riuscendoci. Abbiamo preso il terzo gol dopo avere sciupato una possibilità di segnare, mentre il quarto è arrivato a tempo scaduto. Ora non bisogna abbattersi, c'è da lavorare. Dobbiamo analizzare gli errori fatti, chiaramente non bisogna andare in depressione perché ci sono ampi margini di miglioramento secondo me. Questa sconfitta dovrà servirci da lezione perché quest'anno tutte le partite dovranno essere affrontate con un piglio diverso, soprattutto da un punto di vista della personalità. Da martedì torneremo al lavoro, pensando alla prossima partita quando affronteremo un Mutignano che oggi ha battuto alla stragrande L'Aquila, quindi sarà un'altra grande partita e dovremo farci trovare pronti"

MORRO D'ORO - AMITERNINA SCOPPITO 4-0 (2-0)

MORRO D'ORO: Berardinelli, Forcellese, Di Donato (57' Basilico), Aureli, Gridelli, Di Michele (79' Intellini), Foglia, Di Giacinto (57' Florii), Bizzarri A. (72' Ettorre), Barlafante (63' Ettorre), Bizzarri M.. A disp. Di Giammatteo, Seca G., Seca F., Cascioli, Sciannella. All. Bizzarri G.

AMITERNINA SCOPPITO: Ludovisi, Fischione (80' D'Alessandro), Tinari, Valente, Padovani, Carrato, Stoppaccioli (85' Bizzini), Sebastiani, Terriaca, Lepidi (72' Scarsella), Ranieri (42' Rosati). A disp. Miele, Angelone, Pietrucci, Magozzi F., Ronconi. All. Rainaldi.

ARBITRO: sig. Grieco (sez. Ascoli Piceno) coadiuvato dai sigg.ri Mancini (sez. Avezzano) e Colanzi (sez. Lanciano)

MARCATORI: 27' Di Giacinto (MOR), 37' Bizzarri M. (MOR), 72' Ettorre (MOR), 90+5' Basilico (MOR)

AMMONITI: Valente (AMI), Basilico (MOR)

ESPULSI: -

NOTE - Recupero: 1', 5'. Corner: 4-4. Ammonito il tecnico Bizzarri G. (MOR)






News & Multimedia - News

 


Prossimi Eventi

Prenotazioni e prezzi Campi

S.P.D. Amiternina Scoppito - Prenotazioni Campi


Per prenotare telefonare ai seguenti numeri di telefono:
0862 717613 | 380 6977416 | 329 2184222


Strutture disponibili
Campo Calcio a 11
Calcio a sette - Tennis - Volley scoperto
Calcio a 5 - Tennis - Volley coperto
Calcio a 5 scoperto