Amiternina News

Le ultime notizie dal mondo giallo-rosso



L'Amiternina Scoppito chiude il girone d'andata con una sconfitta: il verdetto emerso dal 'Barba' di Fontanelle, vede gli scoppitani uscire vinti per 1-0 dalla sfida contro la locale squadra. Decide una rete di Collevecchio. Da segnalare la traversa colpita da Romano ad inizio gara.

Mister Volpe è costretto a rinunciare agli infortunati Angelone, Tinari e Miele, mentre recupera lo squalificato Valente ed ha a disposizione nuovi acquisti Salvato (partito dalla panchina), Alfonsi e Romano: sono proprio questi ultimi due a rischiare di lasciare il segno dopo appena cinquantadue secondi di gioco: punizione dalla trequarti di Carrato che trova l'incornata di Romano che si stampa sulla traversa, poi sul successivo tap-in Alfonsi ribadisce in rete, ma il direttore di gara ferma tutto per offside. La compagine atriana ci prova dalla distanza con Bontà (8'), che chiama Ludovisi all'intervento in due tempi, e con Della Penna, la cui mira è imprecisa con la sfera che si spegne alta sopra la traversa. Al 30' sono nuovamente gli ospiti ad andare vicini al vantaggio: Valente recupera un pallone vacante dal limite dell'area e calcia, ma il diagonale si spegne di poco a lato del palo difeso da Castrone.
La ripresa si apre con un episodio da moviola: al 52' Castrone frana su Lepidi, il direttore di gara - il signor Sivilli della sezione di Chieti -  concede la punizione dal lato corto dell'area ed ammonisce l'estremo difensore, tra le vibranti proteste scoppitane in quanto l'intervento è apparso all'interno dell'area di rigore. Sulla successiva battuta, la punizione di Carrato (54') viene respinta dalla terza linea avversaria. Al 66' il Fontanelle si fa vedere in avanti sfruttando un'indecisione della retroguardia scoppitana, con Olivieri da posizione ravvicinata che chiama Ludovisi all'intervento a terra. Si tratta, tuttavia, del preludio al vantaggio dei locali, che giunge al 73': lancio dalle retrovie per Collevecchio che, anticipando Ludovisi in uscita, lo trafigge con una conclusione rasoterra. La reazione è tutta racchiusa in una conclusione a botta sicura di Fischione (82'), giunto a rimorchio sugli sviluppi di una rimessa laterale, che si spegne di un soffio a lato del palo e di un agevole tentativo di Romano in pieno recupero che non desta particolari difficoltà a Castrone.

FONTANELLE - AMITERNINA SCOPPITO 1-0 (0-0)

FONTANELLE: Castrone, Speziale (55' Fanelli), Di Matteo, Olivieri, Alessandroni, Andreone, Recchiuti, Della Penna (85' Astolfi), Bonacossa (60' Collevecchio), Bontà (63' Bolzan), Campanile (76' Di Bonaventura). A disp. Di Furia, Pistilli, Xhepa, Pelusi. All. Campanile.

AMITERNINA SCOPPITO: Ludovisi, Romano, Fischione, Valente, Di Alessandro M., Carrato, Pavlovskis (79' Sebastiani), Di Alessandro D., Ramos Moreno, Alfonsi (88' Scarsella), Lepidi (57' Salvato). A disp. De Santis, Padovani, Stoppaccioli, Bizzini, Del Coco, Luchetti. All. Volpe.

ARBITRO: sig. Sivilli (sez. Chieti) coadiuvato dai sigg.ri Di Carlantonio e Monticelli (sez. Teramo)

MARCATORI: 73' Collevecchio (FON)

AMMONITI: Di Alessandro M. (AMI), Valente (AMI), Speziale (FON), Fischione (AMI), Castrone (FON), Bolzan (FON), Romano (AMI)

ESPULSI: -

NOTE - Recupero: 0', 5'. Corner: 5-5.






News & Multimedia - News

 


Prossimi Eventi

Prenotazioni e prezzi Campi

S.P.D. Amiternina Scoppito - Prenotazioni Campi


Per prenotare telefonare ai seguenti numeri di telefono:
0862 717613 | 380 6977416 | 329 2184222


Strutture disponibili
Campo Calcio a 11
Calcio a sette - Tennis - Volley scoperto
Calcio a 5 - Tennis - Volley coperto
Calcio a 5 scoperto