Amiternina News

Le ultime notizie dal mondo giallo-rosso



Prima vittoria stagionale tra le mura amiche per l'Amiternina Scoppito che trova il secondo successo consecutivo dopo la buona prova in quel di Teramo contro il Miano (3-2): decisiva una tripletta di Lepidi che consente di portare a casa tre punti contro un buon Pucetta.

Tante le assenze a cui mister Volpe è costretto a far fronte: oltre allo squalificato Sebastiani, non sono della gara gli infortunati Di Alessandro R., Borraccia, Dilillo, Scarsella, Terriaca, Carrato e Ludovici, mentre Angelone a mezzo servizio si accomoda in panchina.
Giallorossi che passano in vantaggio alla prima occasione dopo appena cinquanta secondi: errore difensivo di Valente che stende un tappeto rosso per Lepidi che a tu per tu con Colella non sbaglia. All'8' cross dalla destra di Marino Di Alessandro che trova la deviazione di Di Stefano: Colella è attento e neutralizza ogni pericolo. Al 14' ci prova con una girata dal limite Bizzini, l'estremo difensore blocca in due tempi. Al 19' si fanno vedere gli ospiti: punizione tesa di Paris che chiama Ludovisi alla risposta di pugni, sulla respinta dal limite si presenta con una volée Mercogliano che chiama il portiere a bloccare la sfera con un bel tuffo di reni. Al 20' Lepidi verticalizza per Ramos Moreno che entra in area e calcia, spedendo la sfera di poco a lato. Al 24' ci prova l'ex Paris da calcio di punizione, ma Ludovisi è presente e respinge. Alla mezz'ora giallorossi vicini al raddoppio: uno scatenato Marino Di Alessandro, partito palla al piede dalla difesa, serve Ramos Moreno che, da buona posizione, spedisce la sfera di poco alta sopra la traversa. Al 35' il Pucetta trova il pari: Paris sfonda sull'out mancino e serve sul secondo palo Mercogliano che insacca in rete.
Nella ripresa il copione non cambia ed è l'Amiternina Scoppito ad avere in mano il pallino del gioco, trovando il vantaggio al 58': azione personale di Stoppaccioli che dal limite serve Domenico Di Alessandro, la cui conclusione si trasforma in un assist per Lepidi che è cinico e fredda Colella. Al 61', sugli sviluppi di un corner, la conclusione di Ramos Moreno trova il prodigioso intervento di Colella che si rifugia nuovamente in angolo, mentre un minuto più tardi lo stesso Colella è nuovamente bravo a dire no sulla conclusione dal limite di Pavlovskis. La terza rete è nell'aria e giunge al 65': frittata difensiva tra Colella e Di Stefano che favorisce l'intervento in pressing di Lepidi che strappa il pallone ed in scivolata gonfia la rete. Al 75' è proprio il neo entrato Fischione, sugli sviluppi di un corner, a chiamare Colella ad una presa sicura, mentre all'82' proteste giallorosse dopo la concessione di un penalty sul contatto Di Virgilio-Padovani. Dal dischetto si presenta l'ex Paris che realizza: Ludovisi intuisce, ma non riesce a respingere. Gol che può alimentare le speranze, ma arrivato troppo tardi: nulla di rilevante da segnalare nel forcing finale. Scoppitani che conquistano tre punti preziosi che consentono di allontanare di due lunghezze la zona play-out.

AMITERNINA SCOPPITO - PUCETTA 3-2 (1-1)

AMITERNINA SCOPPITO: Ludovisi, Di Alessandro M., Tinari, Valente, Padovani, Pavlovskis (90+1' Del Coco), DI Alessandro D., Bizzini, Ramos Moreno, Stoppaccioli (74' Fischione), Lepidi (66' Ranieri). A disp. Miele, Angelone, Magozzi F., Rosati, Luchetti, Ronconi. All. Volpe.

PUCETTA: Colella (82' Dell'Unto), Mancinelli, Di Stefano (82' Zazzara), Liberati, Castellani, Idrofano, Valente (83' Tavani), Mattei (76' Nazzicone), Di Virgilio (90' Paolini), Mercogliano, Paris. A disp. Di Silvio, Di Flauro, De Lucia, Tarola. A disp. Marianella.

ARBITRO: sig. Esposito (sez. Pescara) [Mongelli-Monaco di Chieti]

MARCATORI: 1' Lepidi (AMI), 35' Mercogliano (PUC), 58' Lepidi (AMI), 65' Lepidi (AMI), 82' rig. Paris (PUC)

AMMONITI: Padovani (AMI), Mattei (PUC), Stoppaccioli (AMI), Di Virgilio (PUC), Colella (PUC), Di Stefano (PUC), Tinari (AMI), Valente (AMI), Idrofano (PUC), Ranieri (AMI), Di Alessandro M. (AMI), Zazzara (PUC).

ESPULSI: -

NOTE - Recupero: 2', 6'. Corner: 3-5.






News & Multimedia - News

 


Prossimi Eventi

Prenotazioni e prezzi Campi

S.P.D. Amiternina Scoppito - Prenotazioni Campi


Per prenotare telefonare ai seguenti numeri di telefono:
0862 717613 | 380 6977416 | 329 2184222


Strutture disponibili
Campo Calcio a 11
Calcio a sette - Tennis - Volley scoperto
Calcio a 5 - Tennis - Volley coperto
Calcio a 5 scoperto