Amiternina News

Le ultime notizie dal mondo giallo-rosso



Sconfitta nella stracittadina contro L'Aquila (2-4), ma una buona Amiternina Scoppito riesce ad essere in gara fino alla fine: per i giallorossi in rete Lepidi e Ramos Moreno.

Avvio di gara di marca rossoblù: al 5' ci prova Maisto con una conclusione da fuori che termina alta sopra la traversa. Si tratta, tuttavia, del preludio al vantaggio che giunge due minuti più tardi: Di Norcia mette in mezzo dalla destra, disattenzione difensiva della terza linea scoppitana e Maisto insacca in fondo al sacco. Il raddoppio giunge al 13': rinvio errato di Tinari, Di Benedetto recupera la sfera a serve La Selva che esplode dalla distanza una conclusione che battezza il secondo palo. I ragazzi di mister Volpe non ci stanno e riaprono i giochi al 15': lancio dalle retrovie di Tinari per Lepidi che supera in velocità Zanon e, a tu per tu con Sinopoli, lo fredda siglando la rete dell'1-2. Al 22' prova a rendersi pericoloso Carrato con una conclusione dalla distanza che chiama all'intervento Sinopoli, mentre sul ribaltamento di fronte è Maisto (23') a provarci con una botta da fuori che non inquadra lo specchio della porta. Piove sul bagnato per i giallorossi che perdono per infortunio capitan Tinari al 39': al suo posto entra il classe 2001 Fischione. Il terzo gol dei rossoblù giunge al 44': percussione sulla sinistra di Di Benedetto che dai venticinque metri calcia, trovando la sfortunata deviazione di Marino Di Alessandro che beffa Ludovisi. Prima del duplice fischio, lancio di Catalli per Maisto che di testa innesca l'incornata di Di Benedetto, ma Ludovisi è attento e blocca ogni pericolo.
Nella ripresa i giallorossi tornano in campo con un altro piglio: al 48' il tentativo di Domenico Di Alessandro si spegne a lato, mentre un giro di lancette più tardi Ramos Moreno allarga le maglie della retroguardia rossoblù - sfruttando un disimpegno errato di Zanon - e chiama Sinopoli all'intervento in tuffo. Al 62' l'Amiternina Scoppito accorcia le distanze: cross a tagliare l'area di Pavlovskis per Ramos Moreno che elude la marcatura di Campagna e spedisce la sfera in fondo al sacco. Al 75', sugli sviluppi di un corner, l'incornata di Maisto viene stornata da Ludovisi sulla traversa, poi Pavlovskis allontana. La quarta rete degli ospiti giunge all'86': Carosone sfonda sulla destra e serve Maisto, con la sfera che gonfia la rete dopo aver colpito il palo. In pieno recupero, altra occasione dei rossoblù con un tiro dalla distanza di Catalli (90+2') che scheggia il palo prima di spegnersi sul fondo.

AMITERNINA SCOPPITO - L'AQUILA 2-4 (1-3)

AMITERNINA SCOPPITO: Ludovisi, Di Alessandro D., Tinari (41' Fischione), Di Alessandro M., Padovani, Carrato, Pavlovskis, Sebastiani, Ramos Moreno, Stoppaccioli (70' Bizzini), Lepidi. A disp. Miele, Mambrin, Magozzi F., Del Coco, Luchetti, Ronconi, Abazaj. All. Volpe.

L'AQUILA: Sinopoli, Campagna, Mohammed (89' Marchetti), Morra, Zanon, D'Amico, La Selva (76' Carosone), Catalli, Di Norcia (85' Passacantando), Di Benedetto (76' Pizzola), Maisto. A disp. Ranalletta, Santarelli, Di Francia, Rugani, Rampini. All. Cappellacci.

ARBITRO: sig. Scifo (sez. Nuoro) coadiuvato dai sigg.ri Salvati e Nunziata (sez. Sulmona)

MARCATORI:

AMMONITI: Tinari (AMI), La Selva (LAQ), Di Alessandro D. (AMI), Maisto (LAQ), Di Alessandro M. (AMI)

ESPULSI: -

NOTE - Recupero: 1', 3'. Corner: 0-9.






News & Multimedia - News

 


Prossimi Eventi

Prenotazioni e prezzi Campi

S.P.D. Amiternina Scoppito - Prenotazioni Campi


Per prenotare telefonare ai seguenti numeri di telefono:
0862 717613 | 380 6977416 | 329 2184222


Strutture disponibili
Campo Calcio a 11
Calcio a sette - Tennis - Volley scoperto
Calcio a 5 - Tennis - Volley coperto
Calcio a 5 scoperto