Amiternina News

Le ultime notizie dal mondo giallo-rosso



Festival del gol al 'Secondario' di Sant'Egidio alla Vibrata, dove - nella 17a giornata del campionato Regionale Juniores d'Elite - la capolista Villa Mattoni batte i giallorossi per 9-4: in rete per gli scoppitani Ronconi e Ludovici, entrambi autori di una doppietta.

Appena quaranta secondi e subito episodio da moviola: Gianneramo dalla linea di fondo lascia partire un traversone che trova la deviazione di Feriozzi, probabilmente con un braccio, non rilevato dal direttore di gara - il signor Mattucci della sezione di Teramo - che lascia proseguire. Sul capovolgimento di fronte, il Villa Mattoni passa: imbucata dalle retrovie per De Berardinis che a tu per tu con De Santis lo batte, nonostante una deviazione dell'estremo difensore. La reazione degli scoppitani giunge con una conclusione da posizione defilata di Gianneramo (7') che chiama Luciani all'intervento e con una staffilata di Ronconi (9') che si spegne a lato.
Il Villa Mattoni raddoppia al 12': tiro dalla distanza di Scartozzi che beffa un De Santis non esente da colpe che scende giù con qualche attimo di ritardo. Che non sia la miglior giornata di De Santis si capisce al 25': lancio dalle retrovie di Deriu, l'estremo difensore in uscita prova a respingere con un colpo di testa che si trasforma in un assist per De Berardinis che a porta sguarnita può soltanto insaccare in rete. La risposta giunge al 27' con una bordata di Iseni a lato, mentre un giro di lancette più tardi gli ospiti accorciano: sponda di Abazaj per Ronconi che fredda Luciani con un preciso diagonale sul palo più lontano. Al 35', sugli sviluppi di un corner di Magozzi F., l'incornata di Angelone viene sventata da Luciani, mentre al 39' il Villa Mattoni si porta sul 4-1 con Di Francesco che si libera della marcatura di Angelone e trova il diagonale vincente.
Nella ripresa gli scoppitani tornano in campo con un altro piglio: al 48' Luciani è abile nel respingere la conclusione di Ronconi; duello che si rinnova al 53' e che questa volta vede avere la meglio la punta scoppitana, abile nel spedire in fondo al sacco il delizioso assist di Magozzi F., trovando così il sedicesimo sigillio stagionale. I locali ristabiliscono le distanze al 57' quando Tako raccoglie un traversone dalla sinistra e, lasciato colpevolmente solo dalla terza linea giallorossa, si presenta a tu per tu con De Santis ed insacca. Al 59' il traversone di Ludovici trova una deviazione di Fioravanti, cambiando traiettoria e trasformandosi in un potenziale pericolo di Luciani che con un colpo di reni respinge. Lo stesso Ludovici - subentrato ad inizio ripresa - al 61', direttamente da calcio di punizione, prova ad impensierire Luciani, abile a bloccare la sfera. Al 73' Magozzi F. serve Gianneramo, la cui volée si spegne sul fondo, mentre al 75' il rinvio di Ciammetti è da matita blu con il suo rilancio che si trasforma in un assist per Di Francesco che in semi rovesciata trova un gol di pregevole fattura. Da un eurogol all'altro: all'81' azione personale di Ludovici che al limite dell'area esplode un tiro che si insacca in rete. All'87' contatto in area tra Romano e Di Francesco, il direttore di gara concede il penalty che Antonini trasforma spiazzando De Santis. Un giro di lancette più tardi Ludovici impegna nuovamente Luciani, mentre all'89' i locali trovano l'ottava rete con Di Sabatino che salta De Santis in uscita e serve Giovannini E. che a porta semi sguarnita insacca. Al 90' Ludovici ammorbidisce il punteggio con un gol di pregevole fattura, mentre in pieno recupero Di Francesco serve Antonini che si presenta si presenta a tu per tu con De Santis, rimasto immobile tra i pali, siglando la rete del definitivo 9-4.

Al triplice fischio, il commento del tecnico Luigi Costanzo: "Sono contento per il ritorno al gol di Ronconi e di Ludovici, per tutti i prossimi scontri diretti avremo a disposizione un'arma in più. Eravamo consapevoli di andare a Sant'Egidio per fare la nostra partita. C'è molto da lavorare a livello difensivo: al di là del risultato così roboante, c'è da dire che quando commettiamo degli errori individuali si pagano a caro prezzo in queste categorie. Dalla prossima partita sarà vietato sbagliare: saranno tutte finali e servirà trovare la vittoria anche per rilanciarci a livello morale. Bisogna lavorare a testa bassa e pedalare. Non ci dobbiamo risparmiare per nessun motivo, non esistono alibi di alcun tipo. Già dalla prossima giornata affronteremo avversari prossimi in classifica, bisognerà dare il massimo per portare a casa il risultato".

NEW CLUB VILLA MATTONI - AMITERNINA SCOPPITO 9-4 (4-1)

NEW CLUB VILLA MATTONI: Luciani, Fioravanti, Di Sabatino, Deriu Mario, Feriozzi (53' Giovannini E.), Carlucci, De Berardinis (67' Coccia), Scartozzi (70' Antonini), Di Francesco, Tako (80' Di Pietro), Giovannini A. (60' Miniscalco). A disp. Gatti, Di Antonio, Deriu Matteo, De Ascentiis. All. D'Ippolito.

AMITERNINA SCOPPITO: De Santis, Kapllani, Ciammetti (84' Morico), Iseni (59' Romano), Angelone, Magozzi E. (63' Grimaldi), Gianneramo, Del Pinto (79' Pezaj), Ronconi, Magozzi F., Abazaj (51' Ludovici). A disp. Di Prospero. All. Costanzo.

ARBITRO: sig. Mattucci (sez. Teramo)

MARCATORI: 2' De Berardinis (NCV), 12' Scartozzi (NCV), 25' De Berardinis (NCV), 28' Ronconi (AMI), 39' Di Francesco (NCV), 53' Ronconi (AMI), 57' Tako (NCV), 75' Di Francesco (NCV), 81' Ludovici (AMI), 87' rig. Antonini (NCV), 89' Giovannini E. (NCV), 90' Ludovici (AMI), 90+2' Antonini (NCV)

AMMONITI: Ronconi (AMI), Scartozzi (NCV)

ESPULSI: -

NOTE - Recupero: 0', 3'. Corner: 2-2.






News & Multimedia - News

 


Prossimi Eventi

Prenotazioni e prezzi Campi

S.P.D. Amiternina Scoppito - Prenotazioni Campi


Per prenotare telefonare ai seguenti numeri di telefono:
0862 717613 | 380 6977416 | 329 2184222


Strutture disponibili
Campo Calcio a 11
Calcio a sette - Tennis - Volley scoperto
Calcio a 5 - Tennis - Volley coperto
Calcio a 5 scoperto