Amiternina News

Le ultime notizie dal mondo giallo-rosso



Pesante sconfitta della Juniores giallorossa che soccombe ad uno straripante Silvi con un roboante 7-3: a 180' dal termine, resta immutata la situazione in classifica, stante le contemporanee scoppite di Nerostellati e Capistrello, con gli scoppitani che restano al quarto posto in classifica.

Tante le assenze tra le fila giallorosse, con il tecnico Terra privo di diversi elementi dello scacchiere titolare. Esordio positivo dal 1', nonostante il punteggio tennistico, per il classe 2003 Di Francesco nel cuore della difesa.
L'incontro si sblocca all'8' e vede il Silvi passare in vantaggio alla prima occasione del match: lancio dalle retrovie per Caldo che scarta Di Prospero e deposita la sfera in fondo al sacco; tuttavia, sono vibranti le proteste dei giallorossi per una presunta posizione di offside dell'attaccante rossoblù. Il pareggio giunge al 15': Antonetti pennella per Scarsella, il cui cross dalla sinistra trova la sfortunata deviazione di Di Giammarino che insacca in fondo al sacco. I padroni di casa provano a rendersi pericolosi con un tiro di Caldo (20') che si spegne a lato, ma al 27' sono gli scoppitani a passare in vantaggio con la conclusione di Magozzi E. che viene intercettata da D'Apolitio che sorprende il proprio portiere D'Andrea e spedisce la sfera in fondo al sacco. Al 32' Abazaj verticalizza per Ronconi che spedisce a lato, mentre al 41' il Silvi trova la rete del pareggio: sugli sviluppi di una punizione di Ruscitti, Caldo trova l'incornata vincente. Prima del duplice fischio, l'Amiternina Scoppito trova il vantaggio: Ronconi dal limite dell'area scarica per Abazaj, il cui tiro a giro si insacca sotto l'incrocio dei pali.
Ad inizio ripresa i giallorossi sono costretti a rinunciare per infortunio a Magozzi E. (in campo al suo posto Conthe), mentre il Silvi torna in campo con piglio aggressivo ed agguanta il pareggio: corner dalla sinistra di De Felicibus, Di Prospero smanaccia, ma Caldo insacca in rete da zero metri. La reazione scoppitana arriva al 65' con una conclusione di Conthe che lambisce il palo, mentre due giri di lancette più tardi il Silvi trova la rete del vantaggio con Caldo che imbuca la difesa e trafigge Di Prospero. Al 74', sugli sviluppi di una punizione dalla destra di Bizzini, Pietrucci svetta più alto di tutti, ma il suo colpo di testa non inquadra lo specchio della porta, mentre sessanta secondi più tardi il tiro-cross di Conthe si spegne di poco alto sopra la traversa. Nel momento migliore degli scoppitani, il Silvi trova la rete del 3-5 con Palestini (76'), mentre all'82' lo stesso Palestini chiama Di Prospero all'intervento con l'ausilio della traversa. Nei minuti di recupero, il Silvi dilaga: prima con Palestini (90') e poi con La Rovere (90+2'), con entrambe le conclusioni dal limite dell'area che si insaccano sotto l'incrocio dei pali.

SILVI - AMITERNINA SCOPPITO 7-3 (2-3)

SILVI: D'Andrea, Di Giammarino, Di Filippo (64' Santori), Papagna (67' La Rovere), Caravano (54' Tiberi), D'Apolitio, Caldo, Di Felicibus (71' Palestini), Ruscitti, Valerio, Ditali. A disp. Mincione, Idolo, Poloboc, Trivellone, Angelozzi. All. Terrenzi.

AMITERNINA SCOPPITO: Di Prospero, Luchetti, Magozzi E. (54' Conthe), Antonetti, Pietrucci (76' Del Pinto), Di Francesco, Bizzini (74' Morico), Magozzi F., Ronconi, Scarsella (81' Lepidi), Abazaj. A disp. Bruni. All. Terra.

ARBITRO: sig. Bruno (sez. Pescara)

MARCATORI: 8' Caldo (SIL), 15' aut. Di Giammarino (AMI), 27' aut. D'Apolitio (AMI), 41' Caldo (SIL), 43' Abazaj (AMI), 54' Caldo (SIL), 67' Caldo (SIL), 76' Palestini (SIL), 90' Palestini (SIL), 90+2' La Rovere (SIL)

AMMONITI: Papagna (SIL), Scarsella (AMI)

ESPULSI: -

NOTE - Recupero: 0', 4'. Corner: 1-7.






News & Multimedia - News

 


Prossimi Eventi

Prenotazioni e prezzi Campi

S.P.D. Amiternina Scoppito - Prenotazioni Campi


Per prenotare telefonare ai seguenti numeri di telefono:
0862 717613 | 380 6977416 | 329 2184222


Strutture disponibili
Campo Calcio a 11
Calcio a sette - Tennis - Volley scoperto
Calcio a 5 - Tennis - Volley coperto
Calcio a 5 scoperto