Amiternina News

Le ultime notizie dal mondo giallo-rosso



Roboante vittoria della Juniores di mister Terra che, nel recupero della 6a giornata del campionato Regionale d'Elite, si aggiudica la stracittadina contro il San Gregorio battendolo con un inequivocabile 1-7: decisive le doppiette di Ronconi e Scarsella e le marcature di Angelone, Magozzi F. e Stoppaccioli.

Il primo episodio dell'incontro avviene al 15': dopo l'intervento dei sanitari per l'infortunio accorso a Baracco, Ronconi nel restituire il pallone alla compagine neroazzurra sorprende Salvi, con la sfera che si insacca in rete. Avvenivemento che precede il gesto di fair-play scoppitano, con gli undici di mister Terra che restano immobili e consentono a Cuka di ristabilire la parità. Fatalità che consente ad entrambi i calciatori di iscriversi sul tabellino, come avvenne lo scorso 29 ottobre, quando l'incontro fu sospeso e rinviato al 35' sul punteggio di 1-1 a causa di un violento nubifragio.
Di qui, dominio scoppitano: al 20' Magozzi F. spedisce la sfera di poco a lato del palo, mentre al 22' Pezzotti serve Ronconi che trova il provvidenziale intervento di Paolucci che storna in corner. Un giro di lancette più tardi, sugli sviluppi di un corner battuto da Stoppaccioli, il colpo di testa di D'Alessandro è impreciso e non inquadra lo specchio della porta. Il vantaggio è nell'aria ed arriva al 25' quando Pezzotti da calcio di punizione costringe Salvi a rifugiarsi in angolo, dal quale arriva l'incornata di Angelone su invito di Stoppaccioli. Al 28' c'è nuovamente tempo di esultare: la conclusione di Stoppaccioli si infrange sul palo, sulla respinta si presenta Magozzi F. che, da posizione defilata, esplode un diagonale che si insacca in rete. La prima frazione si chiude con un tiro di Ronconi che trova la deviazione di Nepa sull'esterno della rete, mentre sul successivo corner Angelone di testa va ad un passo alla doppietta personale, con la sfera che si spegne di poco a lato del palo.
La ripresa si apre con lo stesso spartito della prima frazione: al 50' suggerimento di Pezzotti per Scarsella che imbuca la retroguardia sangregoriese e batte Salvi con un preciso diagonale siglando la rete dell'1-4. Il San Gregorio incassa il colpo e al 52' capitola: Pezzotti che serve Scarsella, autore di un velo per Ronconi, che da posizione defilata spedisce la sfera in fondo al sacco. L'unica azione degna di nota dei padroni di casa si registra al 53', quando Rotellini serve Tazzi che, di testa, spedisce la sfera a lato. Al 60' Pezzotti verticalizza per Stoppaccioli che trova la sesta rete giallorossa, mentre al 69' assist al bacio di Sababa per Scarsella che di testa trafigge Salvi siglando la rete del definitivo 1-7. Da qui, nulla da registrare, con i giallorossi che hanno preferito non infierire ulteriormente sul punteggio, risparmiando energie per la difficile sfida di lunedì contro il Capistrello.

SAN GREGORIO - AMITERNINA SCOPPITO 1-7 (1-3)

SAN GREGORIO: Salvi, Paolucci (46' De Berardinis), Nela (60' Pietrucci), Baracco (75' De CIantis), Rosa S., Rosa A., Rotellini, Gianfrancesco (60' Belloso), Tazzi, Cuka, Laurenzi (60' Lafsahi). A disp. D'Angelosante. All. De Angelis.

AMITERNINA SCOPPITO: Ludovisi, D'Alessandro (62' Kapllani), Borraccia, Antonetti (59' Sababa), Fischione, Angelone, Pezzotti, Stoppaccioli (66' Dilillo), Ronconi, Scarsella (76' Del Pinto), Magozzi F. (83' Morico). A disp. Di Domenico, Bizzini, Magozzi E., Abazaj. All. Terra.

ARBITRO: sig. Pace (sez. L'Aquila)

MARCATORI: 15' Ronconi (AMI), 16' Cuka (SGR), 25' Angelone (AMI), 28' Magozzi F. (AMI), 50' Scarsella (AMI), 52' Ronconi (AMI), 60' Stoppaccioli (AMI), 69' Scarsella (AMI)

AMMONITI: D'Alessandro (AMI), Antonetti (AMI), Ronconi (AMI), Rosa S. (SGR)

ESPULSI: -

NOTE - Recupero: 0', 3'.






News & Multimedia - News

 


Prossimi Eventi

Prenotazioni e prezzi Campi

S.P.D. Amiternina Scoppito - Prenotazioni Campi


Per prenotare telefonare ai seguenti numeri di telefono:
0862 717613 | 380 6977416 | 329 2184222


Strutture disponibili
Campo Calcio a 11
Calcio a sette - Tennis - Volley scoperto
Calcio a 5 - Tennis - Volley coperto
Calcio a 5 scoperto