Amiternina News

Le ultime notizie dal mondo giallo-rosso



Nella penultima giornata del girone d'andata del campionato Regionale d'Elite, la Juniores giallorossa viene fermata dal Pucetta (1-1): al 'Comunale' di Scurcola Marsicana alla rete gialloblù dell'ex Mattei risponde Bentivoglio.

Avvio di gara scoppiettante: al 4', sugli sviluppi di un corner, il Pucetta va ad un passo dal vantaggio con Pace che colpisce la traversa, con il pallone che rimbalza in campo e si trasforma in un'azione di contropiede, con Borraccia che, partito palla al piede dalla difesa, entra in area e serve Luchetti che, a tu per tu, con Odorisio si lascia ipnotizzare da Odorisio. Al 10' i gialloblù passano in vantaggio: sfruttando un errore difensivo, Pace recupera un pallone dalla linea di fondo e serve Mattei che salta due avversari e spedisce la sfera in fondo al sacco. La reazione ospite si materializza al 20' con una punizione di Scarsella murata dalla barriera, mentre due giri di lancette più tardi Morgante costringe Beccia a rifugiarsi in corner. Al 26', sugli sviluppi di un corner battuto da Bizzini, D'Alessandro spedisce la sfera di poco alta sopra la traversa, mentre al 30' Bizzini ispira Ronconi che non inquadra lo specchio della porta. Al 34' ci prova Bizzini con una conclusione dai trenta metri, ma Odorisio è costretto a bloccare in due tempi. Al 39' grana per i locali, con l'estremo difensore ospite Odorisio costretto ad uscire per infortunio: al suo posto subentra Dell'Unto che un minuto più tardi è subito protagonista nel bloccare a terra il piattone di Fischione su assist di Bizzini.
Nella ripresa ci prova Luchetti (47'), ma il suo tiro a giro si spegne a lato. Al 72' il tiro di Bentivoglio viene rimpallato da un difensore avversario e si trasforma in un assist per Ronconi, la cui conclusione viene murata in corner: sul successivo angolo battuto da Bizzini, Bentivoglio trova l'incornata vincente. All'84' vibranti proteste giallorosse: Bizzini pennella per Bentivoglio, la cui conclusione si infrange sulla traversa e rimbalza oltre la linea, ma il direttore di gara - il signor Buzzelli della sezione di Avezzano - lascia proseguire. Nel finale, i giallorossi restano in 10 per l'espulsione di Ronconi (90+1') per doppia ammonizione.

PUCETTA - AMITERNINA SCOPPITO 1-1 (1-0)

PUCETTA: Odorisio (39' Dell'Unto), Cipriani, Di Cosimo, Bartolini, Di Marco, Mancinelli, Pace, Morgante (59' Mignini), Nazzicone (72' De Santis), Mattei, Monti. A disp. Marianella, Panfili. All. Morachioli.

AMITERNINA SCOPPITO: Beccia, Kapllani (51' Bentivoglio), Borraccia, Antonetti, Fischione, D'Alessandro, Sababa (67' Pietrucci), Ronconi, Scarsella (86' Del Pinto), Luchetti. A disp. Bruni, Stoppaccioli. All. Terra.

ARBITRO: sig. Buzzelli (sez. Avezzano)

MARCATORI: 10' Mattei (PUC), 72' Bentivoglio (AMI)

AMMONITI: Pace (PUC), Sababa (AMI), Scarsella (AMI)

ESPULSI: Ronconi (AMI) al 90+1' per doppia ammonizione.

NOTE - Recupero: 1', 4'.






News & Multimedia - News

 


Prossimi Eventi

Prenotazioni e prezzi Campi

S.P.D. Amiternina Scoppito - Prenotazioni Campi


Per prenotare telefonare ai seguenti numeri di telefono:
0862 717613 | 380 6977416 | 329 2184222


Strutture disponibili
Campo Calcio a 11
Calcio a sette - Tennis - Volley scoperto
Calcio a 5 - Tennis - Volley coperto
Calcio a 5 scoperto