Amiternina News

Le ultime notizie dal mondo giallo-rosso



Netto successo della Juniores giallorossa nello scontro diretto contro il Tagliacozzo, valido per la 18a giornata del campionato Regionale d'Elite: al 'Comunale' termina 5-0 grazie alle reti di Scarsella, autore di una tripletta, di Ludovici e Pezaj. Da segnalare un calcio di rigore fallito dagli ospiti, rimasti in inferiorità numerica per più di un tempo.

Assenze pesanti tra le fila scoppitane, con il tecnico Costanzo costretto a rinunciare allo squalificato Ronconi e agli infortunati Abazaj, Bizzini e Carducci, Morico, Scarsella M. e Romano. Tornano dal 1' Di Prospero e Ludovici.
La prima occasione è dei giallorossi con una punizione di Ludovici (12') respinta da Ruggieri. Botta e risposta immediato del Tagliacozzo che si presenta con Panella a tu per tu con Di Prospero, bravo a bloccare la sfera in due tempi. Al 15' Gianneramo brucia in velocità Arkem e, da posizione defilata, chiama Ruggieri all'intervento, mentre al 21' il tiro di Ludovici si spegne alto sopra la traversa. Al 23' l'episodio che potrebbe cambiare il volto del match: fallo di Ciammetti in area su Torturo, l'arbitro - il signor Leli della sezione del L'Aquila - concede il penalty; dagli undici metri si presenta l'ex Di Rocco che si lascia ipnotizzare da Di Prospero che devia in corner. Gli scoppitani fiutano il pericolo e svegliano alla mezz'ora: al 29' ci prova Stoppaccioli dalla distanza, Ruggieri c'è e blocca la sfera. Due minuti più tardi, la punizione di Iseni si spegne a lato. I biancoverdi sfiorano il gol della domenica al 34': Panella vede Di Prospero fuori dai pali e tenta la conclusione, ma la sfera si spegne di poco alta sopra la traversa. Al 38' il Tagliacozzo resta in 10: Sefgjini, già ammonito, entra in ritardo su Kapllani e riceve il secondo cartellino giallo. Prima del duplice fischio, doppia occasione per i locali: sugli sviluppi di un calcio di punizione, Ludovici si presenta al tiro trovando l'opposizione in scivolata di Del Treste, mentre pochi minuti più tardi Scarsella si presenta a tu per tu con con Ruggieri, ma si lascia ipnotizzare dall'estremo difensore che respinge salvo poi trovare il rinvio sulla linea di Arkem.
La ripresa si apre con un tiro di Magozzi F. (51') che sorvola la traversa. Si tratta tuttavia del preludio al vantaggio scoppitano che giunge al 53': lancio di Stoppaccioli per Scarsella che in velocità elude un avversario e si presenta a tu per tu con Ruggieri, saltandolo e depositando la sfera in rete a porta sguarnita. Due giri di lancette più tardi, l'Amiternina Scoppito raddoppia su azione fotocopia della precedente: imbucata di Ludovici per Scarsella che a tu per tu con Ruggieri non sbaglia. La reazione degli ospiti giunge al 66' con Torturo che apparecchia per Panella, ma Di Prospero è decisivo nel deviare in corner. Sul ribaltamento di fronte, Scarsella serve per Stoppaccioli che trova l'opposizione di Ruggieri che si rifugia in corner. Numero uno ospite prezioso anche al 71' quando alza in corner la punizione dal lato corto dell'area di Ludovici. Al 74' il neo entrato Tabacco Marco frana in area su Scarsella: dal dischetto si presenta Ludovici che realizza, con Ruggieri che può soltanto intuire. Al 82' poker scoppitano: sugli sviluppi di un'azione manovrata, Kapllani dal fondo serve Scarsella che insacca, mentre all'89' giunge anche la quinta rete con un ispirato Scarsella che verticalizza per Pezaj, il quale a tu per tu con Ruggieri non sbaglia. Prima del triplice fischio, il Tagliacozzo sfiora il gol con una punizione di De Luca respinta dalla traversa. Termina così la sfida sul punteggio di 5-0: in virtù di questo risultato, l'Amiternina Scoppito sale al quintultimo posto in classifica a quota 18 punti, scavalcando - tra le altre - proprio i marsicani.

AMITERNINA SCOPPITO - TAGLIACOZZO 5-0 (0-0)

AMITERNINA SCOPPITO: Di Prospero, Kapllani, Ciammetti, Iseni (47' Mambrin), Fischione, Magozzi E. (63' Grimaldi), Gianneramo (61' Del Pinto), Stoppaccioli, Ludovici (78' Pezaj), Magozzi F. (90' Mancini), Scarsella. A disp. De Santis, Carducci, Hassouna. All. Costanzo.

TAGLIACOZZO: Ruggieri, Arkem (61' Tabacco A.), De Luca, Di Rocco, Del Treste, Tabacco Matteo (65' Tabacco Marco), Gagliardi, Paolucci, Sefgjini, Torturo, Panella (74' Gagliardi). A disp. Pensa. All. Palma.

ARBITRO: sig. Leli (sez. L'Aquila)

MARCATORI: 53' Scarsella (AMI), 55' Scarsella (AMI), 74' rig. Ludovici (AMI), 82' Scarsella (AMI), 89' Pezaj (AMI)

AMMONITI: Fischione (AMI), Torturo (TAG), Ludovici (AMI), Tabacco Matteo (TAG), Kapllani (AMI)

ESPULSI: Sefgjini (TAG) al 38' per doppia ammonizione

NOTE - Recupero: 0', 4'. Corner: 6-3.






News & Multimedia - News

 


Prossimi Eventi

Prenotazioni e prezzi Campi

S.P.D. Amiternina Scoppito - Prenotazioni Campi


Per prenotare telefonare ai seguenti numeri di telefono:
0862 717613 | 380 6977416 | 329 2184222


Strutture disponibili
Campo Calcio a 11
Calcio a sette - Tennis - Volley scoperto
Calcio a 5 - Tennis - Volley coperto
Calcio a 5 scoperto