Chiude nel migliore nei modi la Juniores di mister Rainaldi che, nell'ultima giornata del campionato Regionale d'Elite, si congeda davanti al proprio pubblico battendo per 6-1 il Sant'Omero Palmense: decisive le doppiette di Pace e Mazzetti e le marcature di Viscolo e Zugaro. I giallorossi chiudono al quinto posto in classifica a quota 45 punti, ad appena tre lunghezze dalla terza posizione occupato dal Capistrello e a due lunghezze dalla quarta (Real Giulianova), con il terzo miglior attacco del torneo (74) e la quinta miglior difesa (40).

Nonostante un clima estivo con temperature sopra la media, i padroni di casa non ne risentono e propongono ritmi da subito alti: al 6' Scarsella serve Viscolo, la cui volée dal cuore dell'area non inquadra lo specchio delal porta. Al 15' l'Amiternina Scoppito passa in vantaggio: cross dalla destra di Zugaro per Scarsella che, dalla linea di fondo, appoggia per Mazzetti, il quale può soltanto appoggiare in rete siglando la sua decima rete stagionale. Al 20' il diagonale di Pace viene deviato in corner, ma si tratta soltanto del preludio al raddoppio che arriva tre giri di lancette più tardi: Zugaro serve Pace che, partito sulla linea del fuorigioco, batte Moro in uscita con un preciso pallonetto. La risposta vibratiana arriva al 27' con un calcio di punizione di Costantini che lambisce il palo alla sinistra di Giuliano. Al 33' tris degli scoppitani: il tiro di Zugaro viene neutralizzato da Moro, poi sulla respinta lo stesso esterno serve Viscolo che da buona posizione non sbaglia. Nel finale di primo tempo, sciupata un'occasione per il poker: Viscolo serve Pace che, a tu per tu con Moro, si lascia ipnotizzare dall'estremo difensore.
Alla ripresa, dopo la girandola delle sostituzioni con gli ingressi di Cesare, Conthe e Marci in luogo di D'Alessandro, Cocciolone e Viscolo, i giallorossi trovano la rete del 4-0 (50'): Zugaro serve Mazzetti che, dal limite dell'area, batte Moro con una precisa conclusione. Al 54', tra le vibranti proteste dei padroni di casa, viene concesso un penalty per un contatto tra Zugaro e Carosella: dal dischetto si presenta Teodori che realizza. Al quarto d'ora della seconda frazione Teodori impegna un inoperoso Giuliano all'intervento, mentre al 67', sugli sviluppi di una punizione di Costantini, la girata di testa di Sekkal si spegne di poco a lato. Piove sul bagnato per gli ospiti, costretti a rimanenere in 10 dall'80' in seguito all'uscita di Costantini per infortunio a cambi esauriti, mentre un minuto più tardi Conthe si fa neutralizzare due volte la conclusione da zero metri da De Leonardis e Teodori. All'86' viene concesso un penalty per un fallo di Sekkal su Pace: dal dischetto si presenta lo stesso attaccante che realizza, trovando la sua ventesima rete stagionale. Nel finale, c'è tempo anche per la sesta rete che porta la firma di Zugaro, abile nello spedire in rete un traversone di Mazzetti.

AMITERNINA SCOPPITO - SANT'OMERO PALMENSE 6-1 (3-0)

AMITERNINA SCOPPITO: Giuliano, D'Alessandro (46' Cesare), Renzetti, Cocciolone (46' Marci), Pesce, Zugaro, Scarsella (75' Sawaneh), Sababa, Pace, Viscolo (46' Conthe), Mazzetti. All. Rainaldi.

SANT'OMERO PALMENSE: Moro (51' De Leonardis Dan.), Costantini, Ferri, Teodori, Romandini, Carosi, Carosella (51' De Leonardis Dav.), Sakkal, Di Ascenzo, Tomassini, Masi (77' Buccigrossi). All. Pennesi. 

ARBITRO: sig. Tucci (sez. L'Aquila)

MARCATORI: 15' Mazzetti (AMI), 23' Pace (AMI), 33' Viscolo (AMI), 50' Mazzetti (AMI), 54' rig. Teodori (SAN), 86' rig. Pace (AMI), 89' Zugaro (AMI)

AMMONITI: Tomassini (SAN), Costantini (SAN), Renzetti (AMI), Sekkal (SAN)

ESPULSI: -

NOTE - Nessun minuto di recupero. Sant'Omero Palmense in 10 dall'80' in seguito all'uscita di Costantini per infortunio a cambi esauriti.

 






News & Multimedia - News

 


Prossimi Eventi

Prenotazioni e prezzi Campi

S.P.D. Amiternina Scoppito - Prenotazioni Campi


Per prenotare telefonare ai seguenti numeri di telefono:
0862 717613 | 380 6977416 | 329 2184222


Strutture disponibili
Campo Calcio a 11
Calcio a sette - Tennis - Volley scoperto
Calcio a 5 - Tennis - Volley coperto
Calcio a 5 scoperto