Amiternina News

Le ultime notizie dal mondo giallo-rosso



Buona la prima per la Juniores giallorossa di mister Costanzo che al 'Comunale' di Scoppito si impone con un sonoro 8-3 sui parietà del Capistrello: in rete per gli scoppitani Abazaj (autore di una tripletta), Bizzini, Ronconi, Romano e Scarsella, oltre ad un'autorete dei rovetani.

Inizio turbolento: dopo appena 120 secondi, il direttore di gara - il signor Minutella della sezione di L'Aquila - sospende l'incontro a causa del violento nubifragio abbattutosi al 'Comunale' di Scoppito che ha reso impraticabile il manto sintetico.
Ripreso il gioco, è l'Amiternina Scoppito ad essere devastante e portarsi in vantaggio alla prima occasione: Magozzi F. serve Abazaj che di testa insacca. Al 10' Abazaj sfonda sulla destra, De Meis D. nel tentativo di anticipare gli avversari interviene in scivolata ed insacca la sfera in fondo al sacco. Risultato poi in cassaforte al 23' quando Bizzini realizza su punizione dal limite. Al 29' azione personale di Scarsella, ma il sinistro strozzato viene bloccato senza problemi da Oddi. Prima di rientrare negli spogliatoi, da segnalare un tiro a giro di Luchetti (39') che si spegne a lato.
Nella ripresa, i padroni di casa calano il poker con Ronconi (49') che riceve l'assist di Luchetti e fredda Oddi con un potente diagonale sul secondo palo. Sessanta secondi più tardi, il Capistrello accorcia le distanze: sgroppata di Oddi sulla fascia che serve il neo entrato Di Battista che spedisce in fondo al sacco. Disattenzioni difensive che rischiano di costare nuovamente caro ai locali: al 54' traversone di Marcaurelio che pesca Di Battista, il quale sciupa una ghiotta opportunità spedendo a lato. Al 58' azione personale di Borraccia che, da posizione defilata, spedisce a lato, mentre al 65' i giallorssi trovano la quinta rete: cross di Scarsella che pesca sul secondo palo Abazaj. Due minuti più tardi, il tiro di Ronconi viene murato nel cuore dell'area piccola da Salustri, mentre al 70' Di Prospero blocca a terra il tentativo di Di Marco. Al 71' grossa ingenuità di Angelone che commette fallo in area su Di Battista: dal dischetto si presenta Federici che sigla il gol dell'ex. Al 76' lo stesso Angelone prova a riscattarsi con un tiro dalla distanza che costringe Oddi a rifugiarsi in corner, mete un minuto più tardi Romano emula con maggiore fortuna il compagno siglando un eurogol dai trentacinque metri, con la sfera che si insacca sotto al sette. All'86' Del Pinto verticalizza per Abazaj che davanti al portiere si mostra cinico e sigla la sua personale tripletta, mentre all'88' il Capistrello va ancora in rete con Capodacqua che sfrutta l'assist al bacio di Rozzi. Al 90' Mancini serve di tacco Ronconi che chiama Oddi all'intervento in due tempi, mentre pochi istanti prima del triplice fischio, Scarsella rientra sulla linea di fondo e calcia da posizione defilata trovando la rete del definitivo 8-3.

AMITERNINA SCOPPITO - CAPISTRELLO 8-3 (3-0)

AMITERNINA SCOPPITO: Di Prospero, Scasella, Magozzi E., Bizzini, Angelone, Borraccia (81' Mancini), Magozzi F. (78' Del Pinto), Romano (82' Morico), Ronconi, Luchetti (56' Grimaldi), Abazaj. A disp. Pazaj. All. Costanzo.

CAPISTRELLO: Oddi, Salustri (88' Cipollone), Trombetta (81' Lusi), Rozzi, Cipriani, De Meis D., Buccini (49' De Meis L.), Federici, Di Marco (78' Capodacqua), Salvati (49' Di Battista), Marcaurelio (81' Gentile). All. Tuccieri.

ARBITRO: sig. Minutella (sez. L'Aquila)

MARCATORI: 4' Abazaj (AMI), 10' aut. De Meis D. (AMI), 23' Bizzini (AMI), 49' Ronconi (AMI), 50' Di Battista (CAP), 65' Abazaj (AMI), 71' rig. Federici (AMI), 77' Romano (AMI), 86' Abazaj (AMI), 88' Capodacqua (CAP), 90+5' Scarsella (AMI).

AMMONITI: Angelone (AMI), Rozzi (CAP), Bizzini (AMI)

ESPULSI: -

NOTE - Recupero: 0', 5'. Corner: 7-4.






News & Multimedia - News

 


Prossimi Eventi

Prenotazioni e prezzi Campi

S.P.D. Amiternina Scoppito - Prenotazioni Campi


Per prenotare telefonare ai seguenti numeri di telefono:
0862 717613 | 380 6977416 | 329 2184222


Strutture disponibili
Campo Calcio a 11
Calcio a sette - Tennis - Volley scoperto
Calcio a 5 - Tennis - Volley coperto
Calcio a 5 scoperto