Amiternina News

Le ultime notizie dal mondo giallo-rosso



Juniores: Virtus Teramo - Amiternina Scoppito 4-3   

Harakiri della Juniores che esce sconfitta dal Campo Sportivo di Colleatterrato Basso per 4-3 contro i coetanei della Virtus Teramo: i giallorossi hanno cestinato il triplo vantaggio con il quale erano andati all'intervallo (grazie alle reti di Ghizzoni, Rosati e Mattei). 

La prima occasione del match è di marca ospite con Ghizzoni che spedisce al lato. Al 7' l'Amiternina passa in vantaggio: sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Mattei è abile ad eludere la marcatura e a deviare in rete il pallone con un preciso colpo di testa.
La risposta dei padroni di casa arriva al 20' con una conclusione di Di Marzio che viene parata da Loporcaro.
Al 24' i giallorossi raddoppiano con Rosati che, scattato sulla linea del fuorigioco, è stato abile nel raccogliere un lancio dalle retrovie.
Al 27' la conclusione di Di Sante costringe Loporcaro a rifugiarsi in corner, mentre sul capovolgimento di fronte il tentativo di Formisani non riesce ad inquadrare lo specchio della porta. Al 34' la conclusione di Ghizzoni viene bloccata da Gaddini, mentre un minuto più tardi lo stesso numero nove sigla la rete del momentaneo 0-3.
La ripresa si apre con una timida conclusione di Mattei (50') bloccata da Gaddini, ma è la formazione teramana a prendere campo e ad accorciare al 52' le distanze con Di Marzio che, sfruttando di un errore di Galeota, salta Pesce e trova la rete del momentaneo 3-1.
Sulle ali dell'entusiasmo, i biancorossi confezionano anche la rete del 3-2 con Di Sante, al termine di una serie di conclusioni all'interno dell'area di rigore. Loporcaro è decisivo nel respingere gli assalti di Mazzagatti (70') e Di Marzio (78'), ma viene trafitto dal calcio di punizione dal limite dell'area di Mazzagatti all'82' che regala la rete del 3-3. All'87' i teramani calano il poker con il neo-entrato Covelli, mentre i giallorossi falliscono due ghiotte occasioni per trovare il pareggio con Pace (90'), con una conclusione che ha regalato soltanto l'illusione del gol, e Calandra (94') che, a tu per tu con Gaddini, si è fatto ipnotizzare dall'estremo difensore ospite.

VIRTUS TERAMO: Gaddini, Coku, Giannuzzi, Mazzagatti, Orsini, D'Egidio, Di Marzio, Di Gregorio, De Sanctis, Spahiu, Di Sante. A disp. Perez, Covelli, Azzuni, Rozzi, Pica, Di Ubaldo. All. Falconi.

AMITERNINA SCOPPITO (4-3-3): Loporcaro; Renzetti, Aconito, Pesce, Galeota (Ciano); Rosati (Angelone), Di Sabbato, Mattei (Cocciolone); Formisani (Calandra), Ghizzoni, Pace. A disp. Izzo. All. Garofoli.

MARCATORI: 7' Mattei (AMI), 24' Rosati (AMI), 35' Ghizzoni (AMI), 52' Di Marzio (VIR), 60' Di Sante (VIR), 82' Mazzagatti (VIR), Covelli (VIR)

AMMONITI: Coku (VIR), Giannuzzi (VIR), Spahiu (VIR), Di Sante (VIR), Galeota (AMI), Di Sabbato (AMI)

ESPULSI: -

NOTE - Recupero: 0', 5'.






News & Multimedia - News

 


Prossimi Eventi

Prenotazioni e prezzi Campi

S.P.D. Amiternina Scoppito - Prenotazioni Campi


Per prenotare telefonare ai seguenti numeri di telefono:
0862 717613 | 380 6977416 | 329 2184222


Strutture disponibili
Campo Calcio a 11
Calcio a sette - Tennis - Volley scoperto
Calcio a 5 - Tennis - Volley coperto
Calcio a 5 scoperto