Amiternina News

Le ultime notizie dal mondo giallo-rosso



Tornano al successo i giallorossi che si impongono con un netto 2-4 ai danni del Celano nella seconda gara del triangolare "A" di Coppa Italia Promozione: decisive una tripletta di Ramos Moreno e la rete di Salvato.

Pronti, via ed i giallorossi passano subito in vantaggio: al 4' Rossi temporeggia troppo con il pallone, Ramos Moreno ci crede ed allungando il piede spedisce la sfera in fondo al sacco. Il Celano, reduce dalla sconfitta nella prima sfida per 4-0 contro L'Aquila, non vuole recitare la parte di vittima sacrificale e mette le cose in chiaro al 9' quando trova l'immediato pareggio: lancio dalle retrovie per De Roccis che si inserisce tra Valente e Fischione e fredda un Miele non esente da colpe. La reazione degli ospiti si materializza con una punizione di Alfonsi (10') che si spegne a lato, mentre al 12' Pavlovskis giunto a rimorchio va alla conclusione a botta sicura: Rossi c'è e blocca la sfera dopo averla deviata sul palo. Al 23' tentativo dalla distanza di Salvato, con la sfera che sorvola la traversa, mentre al 32' vibranti proteste di marca giallorossa per un tocco di Del Vecchio in area sul traversone di Romano. Un giro di lancette più tardi, torre di Ramos Moreno ad innescare Salvato, la cui conclusione da posizione defilata si spegne a lato. Il nuovo vantaggio giallorosso è nell'aria e giunge quando il cronometro segna il minuto numero 37: lancio fuori misura di Alfonsi per Ramos Moreno, Rossi in uscita prova a bloccare la sfera, ma ne perde il controllo: sul pallone si avventa Ramos Moreno che controlla e trova la rete del momentaneo 1-2.
La ripresa si apre sullo stesso spartito del primo tempo: al 51' la punizione di Pavlovskis termina ampiamente alta sopra la traversa, mentre pochi secondi più tardi Alfonsi esplode il sinsitro dai quaranta metri che non inquadra lo specchio della porta. Al 61' l'incornata di Romano su corner lambisce il palo, mentre al 66' la punizione dal vertice dell'area di Salvato sorvola l'incrocio dei pali. Al 71' l'Amiternina Scoppito trova la terza rete: traversone dalla sinistra di Salvato che pesca in area Ramos Moreno, la cui conclusione colpisce la traversa prima di depositarsi in fondo al sacco. Risveglio dei castellani all'84', quando prima Mozetti chiama Miele all'intervento a terra, poi lo stesso Mozetti deposita in rete sul corner di Marfia. All'87' ghiotta occasione sciupata dagli scoppitani con Lepidi che, a tu per tu con Rossi, spedisce la sfera di poco alta sopra la traversa. Il poker giunge nei minuti finali: disattenzione difensiva dei castellani con Salvato che strappa un pallone sulla trequarti e spedisce la sfera in fondo al sacco.

CELANO - AMITERNINA SCOPPITO 2-4 (1-2)

CELANO: Rossi Al., Mastroianni (49' Villa L.), Mione, Marfia, Mozetti (87' Pataccoli), Villa G., Severini, Del Vecchio, Corsini (62' Mancini), De Roccis (62' Di Gaetano), Scatena. A disp. Rossi An., Moscarella, De Angelis, Di Cosimo, Ciccarelli. All. Celli.

AMITERNINA SCOPPITO: Miele, Romano, Fischione, Valente, Padovani, Pavlovskis (53' Del Coco), Di Alessandro D. (76' Bizzini), Stoppaccioli (52' Mambrin), Ramos Moreno (72' Lepidi), Alfonsi (67' Sebastiani), Salvato. A disp. Ludovisi, Angelone, Luchetti, Scarsella. All. Volpe.

ARBITRO: sig. Dumea (sez. Sulmona)

MARCATORI: 4' Ramos Moreno (AMI), 9' De Roccis (CEL), 37' Ramos Moreno (AMI), 71' Ramos Moreno (AMI), 85' Mozetti (CEL), 90+3' Salvato (AMI)

AMMONITI: Mione (CEL)

ESPULSi: -

NOTE - Recupero: 0', 4'. Corner: 4-2.






News & Multimedia - News

 


Prossimi Eventi

Prenotazioni e prezzi Campi

S.P.D. Amiternina Scoppito - Prenotazioni Campi


Per prenotare telefonare ai seguenti numeri di telefono:
0862 717613 | 380 6977416 | 329 2184222


Strutture disponibili
Campo Calcio a 11
Calcio a sette - Tennis - Volley scoperto
Calcio a 5 - Tennis - Volley coperto
Calcio a 5 scoperto