Amiternina News

Le ultime notizie dal mondo giallo-rosso



Nell'ultima giornata del campionato Regionale per la Salvezza e la Coppa Abruzzo, gli Allievi battono per 4-1 i pari età dell'Alba Adriatica: decidono le doppiette di Ludovici e Ronconi, con quest'ultimo che chiude la stagione al comando della classifica marcatori (in coabitazione con Campanile e Gogo) a quota 21 reti. In virtù di questo risultato, l'Amiternina Scoppito supera proprio la compagine albense in classifica salendo al sesto posto con 32 punti.

Prima frazione avara di occasioni, con entrambe le squadre attente a concedere poco agli avversari. Bisogna attendere il 26' per la prima occasione dell'incontro, arrivata sui piedi di Ronconi che chiama all'intervento Ulivello. Si tratta del preludio al vantaggio giallorosso che arriva al 34': Ronconi, scattato sulla linea del fuorigioco, serve Ludovici che insacca in rete.
Nella ripresa gli scoppitani trovano subito il raddoppio: invenzione di Magozzi E. per Ludovici che mette a terra e appoggia per Ronconi, cinico nel trovare la rete del 2-0. Al 50' gli ospiti hanno l'occasione di raddoppiare, sugli sviluppi di un calcio di punizione, con Ripami, ma il suo colpo di testa viene neutralizzato sulla linea da un provvidenziale Beccia. Sul capovolgimento di fronte, Ludovici recupera un pallone sulla trequarti e infila in diagonale l'estremo difensore ospite. L'Alba Adriatica assorbe il colpo e due minuti più tardi gli avversari calano il poker: triangolazione Magozzi E.-Rampini, con quest'ultimo che si insinua in area e calcia, trovando la respinta di Ulivello, con Ronconi abile nel trovarsi al posto giusto nel momento giusto e a respingere il pallone in fondo al sacco. I padroni di casa vanno vicini alla quinta rete con un tiro respinto da Ulivello (53') e con Rampini (62') che colpisce il palo. Al 63' Riccitelli P. trova la rete della bandiera con un tiro da fuori area che sorprende Beccia, mentre nel finale Carducci, servito da Ludovici, manda la sfera a lato.

AMITERNINA SCOPPITO - ALBA ADRIATICA 4-1 (1-0)

AMITERNINA SCOPPITO: Beccia, Carducci, Benedetti (41' Del Pinto N.), Fischione, Anastadio, Del Pinto M. (47' Morico), Magozzi E., Stoppaccioli, Ronconi, Ludovici, Rampini. A disp. Di Prospero, De Zuane, Magozzi F., Buttari. All. Volpe.

ALBA ADRIATICA: Ulivello, Di Salvatore, Ripami, Massetti, Riccitelli V., Neri (45' Brammo), Riccitelli P., Caci, Di Ludovico, Emili, Di Loreto. All. De Falco.

ARBITRO: sig. Gjorreta (sez. L'Aquila)

MARCATORI: 34' Ludovici (AMI), 45' Ronconi (AMI), 51' Ludovici (AMI), 53' Ronconi (AMI), 63' Riccitelli P. (ALB)

AMMONITI: Ronconi (AMI), Di Loreto (ALB), Ripami (ALB), Morico (AMI), Magozzi E. (AMI), Brammo (ALB)

ESPULSI: -

NOTE - Recupero: 0', 1'.






News & Multimedia - News

 


Prossimi Eventi

Prenotazioni e prezzi Campi

S.P.D. Amiternina Scoppito - Prenotazioni Campi


Per prenotare telefonare ai seguenti numeri di telefono:
0862 717613 | 380 6977416 | 329 2184222


Strutture disponibili
Campo Calcio a 11
Calcio a sette - Tennis - Volley scoperto
Calcio a 5 - Tennis - Volley coperto
Calcio a 5 scoperto