Amiternina News

Le ultime notizie dal mondo giallo-rosso



Serviva una vittoria per il morale e per la classifica e così è stato: gli uomini di mister Rainaldi nella stracittadina contro il San Gregorio si impongono per 1-3 al 'Davide e Matteo Cinque' e trovano i primi tre punti della stagione. Decisive le marcature di Tinari e Scarsella, quest'ultimo autore di una doppietta.

Defezioni importanti quelle tra le fila giallorosse, con il tecnico Rainaldi costretto a rinunciare agli squalificati Angelone e Carrato e agli infortunati Dilillo e Fischione, con Ranieri che recupera soltanto per la panchina. Avvio di gara di marca scoppitana: al 3', sugli sviluppi di una punizione di Sebastiani, la spizzata di Valente viene deviata in corner. All'8' il San Gregorio va ad un passo dal vantaggio quando l'incornata in tuffo di Tinari rischia di sorprendere Miele, con la sfera che si infrange sul palo, per poi tornare nella disponibilità di D'Agostino che spedisce alto sopra la traversa. Alla mezz'ora ci prova dalla distanza Domenico Di Alessandro, ma Di Fabio c'è e blocca senza patemi. Al 41' la punizione dai venticinque metri di Marino Di Alessandro costringe Di Fabio ad alzare la sfera sopra la traversa, mentre due giri di lancette più tardi si fanno vedere i locali con Cocciolone che non inquadra lo specchio della porta. Prima del rientro negli spogliatoi, da segnalare la conclusione al volo di Lepidi che Di Fabio respinge.
La seconda frazione vede entrambe le squadre accorte e pronte a concedere il meno possibile, sicché al 64' l'incontro si sblocca da palla inattiva: punizione dal limite di Tinari che si insacca sotto l'incrocio dei pali. La reazione dei neroazzurri avviene al 68' con una punizione dai venti metri di Menegussi che si spegne alta sopra la barra trasversale, mentre al 72' i giallorossi raddoppiano: sfruttando una disattenzione difensiva dei padroni di casa, Scarsella si presenta a tu per tu con Di Fabio e lo fredda con un diagonale chirurgico. Neanche il tempo di esultare che al 74' il San Gregorio accorcia le distanze, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, con Menegussi, mentre al 77' l'Amiternina Scoppito cala il tris: strabiliante azione personale di Scarsella che salta un avversario ed esplode la conclusione che bacia il palo prima di insaccarsi in fondo al sacco. La reazione dei locali è tutta racchiusa in un'incornata di Camara che chiama Miele all'intervento.

SAN GREGORIO - AMITERNINA SCOPPITO 1-3 (0-0)

SAN GREGORIO: Di Fabio, Camara, Delic, Fabi (57' Lenart), Solomakha, Ricci, Cocciolone (54' Fonti), Nanni, D'Agostino (61' Fasciocco), Menegussi, Passacantando (86' Cuka). A disp. Di Casimiro L., Di Casimiro S., Faraone, Baracco. All. De Angelis.

AMITERNINA SCOPPITO: Miele, Di Alessandro M., Tinari, Valente, Padovani, Bizzini (78' Stoppaccioli), Di Alessandro D., Sebastiani, Terriaca (86' Terriaca), Lepidi (69' Del Coco), Scarsella (82' Luchetti). A disp. Ludovisi, Borraccia, Magozzi, Ronconi, Ranieri. All. Rainaldi.

ARBITRO: sig. Pellegrino (sez. Teramo) coiadiuvato dai sigg.ri Nunziata e Shala (sez. Sulmona)

MARCATORI: 64' Tinari (AMI), 72' Scarsella (AMI), 74' Menegussi (SGR), 77' Scarsella (AMI)

AMMONITI: Padovani (AMI), Lepidi (AMI), Ricci (SGR), Menegussi (SGR), Scarsella (AMI), Rosati (AMI)

ESPULSI: -

NOTE - Recupero: 1', 5'. Corner: 7-4.






News & Multimedia - News

 


Prossimi Eventi

Prenotazioni e prezzi Campi

S.P.D. Amiternina Scoppito - Prenotazioni Campi


Per prenotare telefonare ai seguenti numeri di telefono:
0862 717613 | 380 6977416 | 329 2184222


Strutture disponibili
Campo Calcio a 11
Calcio a sette - Tennis - Volley scoperto
Calcio a 5 - Tennis - Volley coperto
Calcio a 5 scoperto