Amiternina News

Le ultime notizie dal mondo giallo-rosso



Sconfitta per i giallorossi nella difficile trasferta del 'Fonte degli Olmi' contro la Rosetana (3-1): prova dai due volti per gli uomini di Rainaldi che all'intervallo erano già sotto di due reti. La rete degli scoppitani porta la firma di Ranieri.

Prime avvisaglie di marca biancoazzurra: dopo appena venti secondi di gioco, De Rosa può lasciare il segno inserendosi in area e, da posizione defilata, calciare in porta, con la sfera che sibila a lato del palo. Al 6' i giallorossi provano a farsi vedere con una punizione laterale di Carrato che si infrange sulla barriera, mentre all'11' Pavone serve Spahiu che a tu per tu con Ludovisi spara alto. La Rosetana passa al 33': rinvio difettoso di Valente che si trasforma in un assist al bacio per Pavone che, appostato nel cuore dell'area, ringrazia e batte un Ludovisi non esente da colpe. Al 41' i padroni di casa si portano sul doppio vantaggio: la conclusione di De Rosa trova l'incrocio dei pali e rimbalza in campo, si avventa De Lazzari che dalla linea di fondo serve De Rosa che ribadisce in rete. Prima del rientro negli spogliatoi, da segnalare un timido tentativo di reazione con una conclusione dal limite di Sebastiani che non inquadra lo specchio della porta.
Nella ripresa i giallorossi tornano in campo con un altro piglio, ma è la Rosetana a portarsi per due volte vicina al tris: prima al 55' con un tiro dal limite di De Rosa bloccato da Ludovisi e poi al 65' quando De Lazzari verticalizza per Spahiu che si presenta a tu per tu con l'estremo difensore scoppitano, lasciandosi però ipnotizzare da quest'ultimo che gli strappa il pallone dai piedi.
Al 75' Ranieri salta un avversario e, da posizione defilata, trova la rete che accorcia le distanze e dà il via al forcing giallorosso, il quale vede, sugli sviluppi di un corner, un salvataggio di un difensore biancoazzurro sulla linea sul tiro a botta sicura del neo-entrato Lepidi. Nel momento migliore degli uomini di mister Rainaldi, la Rosetana trova il 3-1: lancio dalle retrovie per De Rosa che, partito sulla linea del fuorigioco, si presenta a tu per tu con Ludovisi e depositando la sfera in fondo al sacco. Finale nervoso ed a farne le spese è Carrato, espulso per proteste.

ROSETANA - AMITERNINA SCOPPITO 3-1 (2-0)

ROSETANA: Dilario, Pedicone, Cichetti, Mauti (75' Cuomo), Ciminà, D'Andrea, Spahiu, Paesano (82' Di Donato), De Lazzaro (79' Di Egidio), Pavone, De Rosa (90+3' Belfiore). A disp. Pirozzi, Malavolta, Pedicone, Perini, Bonavita. All. Bernabei.

AMITERNINA SCOPPITO: Ludovisi, Scarsella, Tinari, Valente, Padovani, Carrato, Di Alessandro D., Sebastiani (86' Lepidi), Teriaca, Bizzini, Ranieri. A disp. Miele, Angelone, Del Coco, Magozzi F., Stoppaccioli, D'Alessandro, Rosati, Luchetti. All. Rainaldi.

ARBITRO: sig. De Gregorio (sez. Chieti) coadiuvato dai sigg.ri Innaurato e Cavallo (sez. Lanciano)

MARCATORI: 33' Pavone (ROS), 41' De Rosa (ROS), 75' Ranieri (AMI), 89' De Rosa (ROS)

AMMONITI: Valente (AMI), Ciminà (ROS), Mauti (ROS), Bizzini (AMI), Sebastiani (AMI), Tinari (AMI)

ESPULSI: Carrato (AMI) al 90+1' per proteste.

NOTE - Recupero: 2', 4'. Corner: 3-11.






News & Multimedia - News

 


Prossimi Eventi

Prenotazioni e prezzi Campi

S.P.D. Amiternina Scoppito - Prenotazioni Campi


Per prenotare telefonare ai seguenti numeri di telefono:
0862 717613 | 380 6977416 | 329 2184222


Strutture disponibili
Campo Calcio a 11
Calcio a sette - Tennis - Volley scoperto
Calcio a 5 - Tennis - Volley coperto
Calcio a 5 scoperto