Amiternina News

Le ultime notizie dal mondo giallo-rosso



Si chiude senza né vincitori né vinti il derby tutto aquilano tra il Pizzoli e l'Amiternina Scoppito: il risultato ad occhiali, venuto fuori nel turno infrasettimanale della 21esima giornata del campionato Regionale di Promozione, consente ad entrambe le squadre di muovere la classifica. Meglio i giallorossi, ma sono i pizzolani ad avere allo scadere una ghiottissima occasione con D'Agostino, con la sfera che viene deviata sul palo da Miele.

Gli scoppitani prendono sin da subito in mano il pallino del gioco e ci provano al 3' con una punizione di Salvato murata dalla barriera. Due giri di lancette più tardi, lancio dalle retrovie per Lepidi che entra in area e si presenta a tu per tu con Muscato, ma il numero uno pizzolano è abile a respingere la sfera. Al 12' ci prova Sebastiani da fuori area, ma la sua conclusione sfila alla destra del palo. Alla mezz'ora Sebastiani, lasciato colpevolmente solo dalla retroguardia pizzolana, raccoglie il corner disegnato da Salvato ed incorna a lato, mentre prima del duplice fischio il Pizzoli riesce a farsi vedere in zona offensiva con una punizione dal vertice dell'area di Cremonte che viene alzata sopra la traversa da Miele.
Nella ripresa Napoleon imbecca Fasciocco (49') che da buona posizione non inquadra lo specchio della porta. Il Pizzoli ci prova nuovamente al 64' e al 69', entrambe con due punizioni dal limite di Gizzi: la prima si spegne a lato, mentre la seconda viene bloccata in due tempi da Miele. Nei 20' finali i giallorossi ci credono e vanno vicini in più occasioni al vantaggio: al 72' la conclusione a botta sicura di Fischione viene bloccata a terra da Muscato, mentre pochi secondi più tardi la volée di Domenico Di Alessandro si spegne a lato. All'80' proteste di marca ospite per un contatto in area tra Baldassarra e Ramos Moreno, ma il direttore di gara - il signor Carluccio della sezione del L'Aquila - lascia proseguire. Continua il periodo no del Pizzoli dal punto di vista dell'infermeria: all'82' è costretto ad alzare bandiera bianca Gizzi, subentrato ad inizio ripresa, vittima di un problema muscolare. All'83' Marino Di Alessandro sfonda sulla sinistra e mette in mezzo per Fischione che di testa in tuffo spedisce a lato, mentre all'87' Romano in spaccata raccoglie il traversone di Marino Di Alessandro, con la sfera che sorvola il palo spegnendosi sul fondo. Nell quinto minuto di recupero, il Pizzoli va a pochi centimetri dal vantaggio: imbucata di D'Agostino che si presenta a tu per tu con Miele, ma l'estremo difensore scoppitano è provvidenziale nel rifugiarsi in corner con l'ausilio del palo.

PIZZOLI - AMITERNINA SCOPPITO 0-0 (0-0)

PIZZOLI: Muscato, Ursache, Baldassarra (87' Mascioni), Dilillo, Esposito, Rugani, Rotilio, Napoleon (65' Annunziata), Fasciocco, Cremonte (54' Gizzi; 85' Cammarota), D'Agostino. A disp. Ferrante, Di Genova, Serpetti, Sarra, Luchetti. All. Rotili.

AMITERNINA SCOPPITO: Miele, Romano, Di Alessandro M., Valente, Angelone, Salvato, Di Alessandro D., Stoppaccioli (53' Fischione), Ramos Moreno, Sebastiani (81' Alfonsi), Lepidi (78' Scarsella). A disp. Ludovisi, Pavlovskis, Padovani, Bizzini, Del Coco, Tinari. All. Volpe.

ARBITRO: sig. Carluccio (sez. L'Aquila) coadiuvato dai sigg.ri Habazaj e Minutella (sez. L'Aquila)

MARCATORI: -

AMMONITI: Dilillo (PIZ), Romano (AMI), Fasciocco (PIZ), Di Alessandro D. (AMI)

ESPULSI: -

NOTE - Recupero: 0', 6'. Corner: 3-4.






News & Multimedia - News

 


Prossimi Eventi

Prenotazioni e prezzi Campi

S.P.D. Amiternina Scoppito - Prenotazioni Campi


Per prenotare telefonare ai seguenti numeri di telefono:
0862 717613 | 380 6977416 | 329 2184222


Strutture disponibili
Campo Calcio a 11
Calcio a sette - Tennis - Volley scoperto
Calcio a 5 - Tennis - Volley coperto
Calcio a 5 scoperto