Amiternina News

Le ultime notizie dal mondo giallo-rosso



Sconfitta dei giallorossi nella sfida contro il Mosciano: al 'Rodi' termina 4-1 in favore dei locali, con l'unica rete scoppitana che porta la firma di Lepidi. Resta immutato il distacco di cinque punti dalla zona play-out.

Scoppitani in formazione rimaneggiata: assenti gli squalificati Valente e Sebastiani e l'infortunato Alfonsi, mentre si accomodano in panchina Marino Di Alessandro e Salvato non al meglio.
Sono i padroni di casa a fare la voce grossa dopo appena sessantacinque secondi: Africani salta Angelone ed esplode una conclusione che si stampa sulla traversa. Al 9' lo stesso Africani calcia di poco alto sopra la traversa, mentre al 16' primo episodio da moviola con un contatto in area tra Adamoli e Scarsella, ma il direttore di gara - il sig. Spadaccini della sezione di Chieti - lascia proseguire. Gli scoppitani si mostrano propositivi collezioanndo un paio di occasioni: al 18' con un tentativo dal limite di Pavlovskis che viene murato da un difensore moscianese, mentre un minuto più tardi Ramos Moreno spedisce a lato. Al 32' Domenico Di Alessandro da fuori area esplode un tiro che esalta i riflessi di Ragni, il quale alza la sfera sopra la traversa. Nel momento migliore dei giallorossi, il Mosciano passa in vantaggio in modo fortunoso al 37': sugli sviluppi di una rimessa laterale, il cross di Spinozzi prende una parabola a sorpresa e beffa Ludovisi sul secondo palo. Gli scoppitani accusano il colpo ed incassano il raddoppio quattro minuti più tardi: doppio passo di Spinozzi che salta Tinari e serve Africani, il quale al volo batte a rete. Tuttavia, sono vibranti le proteste di marca scoppitana per un fallo ad inizio azione ai danni di Domenico Di Alessandro.

Ad inizio ripresa gli uomini di mister Volpe cercano di ridurre il passivo: al 49', sugli sviluppi di un traversone di Tinari, Ramos Moreno in girata non inquadra lo specchio della porta, mentre al 51' la conclusione di Scarsella - sugli sviluppi di una punizione - viene respinta da Adamoli e carambola su Ramos Moreno, il cui tiro a sua volta viene neutralizzato dalla terza linea locale. Sul capovolgimento di fronte, il Mosciano sigla la rete del momentaneo 3-0: Pigliacelli salta Tinari e con una potente conclusione batte Ludovisi. I giallorossi accorciano le distanze al 59': traversone dalla destra di Carrato che pesca in area Lepidi che trafigge Ragni con un preciso colpo di testa. Il Mosciano cala il poker al 65': azione manovrata dei locali con Spinozzi che, dall'interno dell'area di rigore, serve Pigliacelli che fissa il punteggio sul 4-1. Scoppitani mai vinti, ci provano al 71' con una punizione dal limite di Carrato che si spegne a lato, mentre all'81' l'incornata di Romano - su invito di Carrato - sorvola l'incrocio dei pali. Nel primo dei tre minuti di recupero, Ludovici serve Stoppaccioli che, dal limite dell'area, prova il tiro chiamando Ragni all'intervento in corner. Prima del triplice fischio, Della Sciucca si presenta a tu per tu con Ludovisi, abile nel respingere la sfera.

MOSCIANO - AMITERNINA SCOPPITO 4-1 (2-0)

MOSCIANO: Ragni, Marinozzi (88' Di Domenico), Francia, Ruggieri, Adamoli, Rinaldi (42' Martinelli), De Sanctis, Kala (68' Della Sciucca), Spinozzi, Africani (74' Di Rocco C.), Pigliacelli (69' Cascioli). A disp. Di Rocco G., Puglia, Pica, Marziani. All. Bogliari.

AMITERNINA SCOPPITO: Ludovisi, Romano (88' Stoppaccioli), Tinari, Padovani, Angelone, Carrato, Pavlovskis (78' Ludovici), Di Alessandro D., Ramos Moreno, Scarsella (69' Bizzini), Lepidi. A disp. Miele, Di Alessandro M., Fischione, Del Coco, Salvato, Kapllani. All. Volpe.

ARBITRO: sig. Spadaccini (sez. Chieti) coadiuvato dai sigg.ri Coccagna (sez. Teramo) e Lofrumento (sez. L'Aquila)

MARCATORI: 37' Spinozzi (MOS), 41' Africani (MOS), 52' Pigliacelli (MOS), 57' Lepidi (AMI), 65' Pigliacelli (MOS)

AMMONITI: Di Alessandro D. (AMI), Marinozzi (MOS)

ESPULSI: -

NOTE - Recupero: 0', 3'. Corner: 1-3.






News & Multimedia - News

 


Prossimi Eventi

Prenotazioni e prezzi Campi

S.P.D. Amiternina Scoppito - Prenotazioni Campi


Per prenotare telefonare ai seguenti numeri di telefono:
0862 717613 | 380 6977416 | 329 2184222


Strutture disponibili
Campo Calcio a 11
Calcio a sette - Tennis - Volley scoperto
Calcio a 5 - Tennis - Volley coperto
Calcio a 5 scoperto