Amiternina News

Le ultime notizie dal mondo giallo-rosso



Pesante sconfitta dei giallorossi che escono a mani vuote dal 'Piccone' contro il Celano (5-0): gli scoppitani vengono risucchiati nuovamente al quartultimo posto, con la quota salvezza che dista tre lunghezze.

Padroni di casa pericolosi dopo appena 90 secondi: lancio dalle retrovie per Di Gaetano che brucia in velocità la terza linea scoppitana e va al tiro, con la sfera che si spegne alta sopra la traversa. Al 4' il Celano passa in vantaggio: sugli sviluppi di una punizione sulla destra battuta velocemente da Marfia, Ettorre riceve nel cuore dell'area e batte Miele. La risposta dei giallorossi viene da fuori area con i tentativi di Lepidi (11') e Sebastiani (19') che non inquadrano lo specchio della porta. Al 24' ci prova anche Domenico Di Alessandro, con una conclusione al volo che sorvola l'incrocio dei pali, mentre al 29' il tiro di Terriaca si spegne a lato del palo. Al 31' il Celano raddoppia: Ettorre verticalizza per Di Gaetano che si presenta a tu per tu con Miele, freddandolo con un preciso diagonale. Al 33' ci provano ancora i giallorossi con una punizione di Marino Di Alessandro bloccata agevolmente da Fegatilli, mentre sul capovolgimento di fronte (35') Miele è chiamato all'intervento su Ettorre. Prima del rientro negli spogliatoi, il Celano trova la rete del 3-0: tocco di mano di Sebastiani in area sul cross ravvicinato di Mastroianni, il direttore di gara - il signor Dumea di Sulmona - concede la massima punizione che Marfia trasforma.
Castellani pericolosi ad inizio ripresa: De Roccis serve Ettorre (48') che spedisce a lato. Al 52' Fegatilli blocca il tiro di Domenico Di Alessandro, mentre al 56' lancio di Pavlovskis per Lepidi che controlla la sfera e calcia, chiamando Fegatilli all'intervento in due tempi. Nel finale il Celano dilaga: all'83' lancio dalle retrovie per Ettorre che si gira in area e batte in rete trovando il 4-0, poi al 90' uno scatenato De Roccis salta Stoppaccioli ed Angelone trovando la quinta rete. Prima del triplice fischio, i padroni di casa sfiorano anche la sesta rete con una punizione di Baruffa che sorvola la trasversale. 

Al triplice fischio, capitan Tinari: "È mancato praticamente tutto perché quando perdi 5-0 una partita così importante significa che è andato tutto quanto storto. Abbiamo una chance mercoledì per riscattarci contro una grande squadra (il Montorio 88, ndr), dobbiamo fare certamente di meglio e recuperare la brutta prestazione di oggi".

CELANO - AMITERNINA SCOPPITO 5-0 (3-0)

CELANO: Fegatilli, Mastroianni, Villa, Mozetti, Iezzi, Tabacco, Scatena (62' Del Vecchio), De Roccis, Di Gaetano (78' Baruffa), Ettorre (89' Corsini), Marfia (75' Ciccarelli). A disp. Rossi, Di Loreto, Mancini. All. Celli.

AMITERNINA SCOPPITO: Miele, Di Alessandro M. (46' Padovani), Tinari, Valente, Angelone, Pavlovskis, Di Alessandro D. (90' Magozzi), Sebastiani, Terriaca (77' Rosati), Lepidi (60' Ranieri), Scarsella (66' StoppacciolI). A disp. Ludovisi, Fischione, Del Coco, Carrato. All. Rainaldi.

ARBITRO: sig. Dumea (sez. Sulmona)

MARCATORI: 4' Ettorre (CEL), 31' Di Gaetano (CEL), 41' rig. Marfia (CEL), 83' Ettorre (CEL), 90' De Roccis (CEL)

AMMONITI: Di Alessandro M. (AMI), Fegatilli (AMI), Lepidi (AMI), Ranieri (AMI), Tinari (AMI)

ESPULSI: -

NOTE - Recupero: 2', 4'. Corner: 2-1.






News & Multimedia - News

 


Prossimi Eventi

Prenotazioni e prezzi Campi

S.P.D. Amiternina Scoppito - Prenotazioni Campi


Per prenotare telefonare ai seguenti numeri di telefono:
0862 717613 | 380 6977416 | 329 2184222


Strutture disponibili
Campo Calcio a 11
Calcio a sette - Tennis - Volley scoperto
Calcio a 5 - Tennis - Volley coperto
Calcio a 5 scoperto