Amiternina News

Le ultime notizie dal mondo giallo-rosso



I giallorossi si aggiudicano con un netto 4-0 la sfida di campionato contro il Tornimparte: decidono il Derby dell'Amiternum le reti di Pavlovskis, Salvato e Ramos Moreno, quest'ultimo autore di una doppietta. Da segnalare il rientro in Prima Squadra di Ludovici, reduce da un lungo infortunio al ginocchio.

Sono i biancorossi ad avere un approccio più positivo: al 5' errore da matita blu in uscita di Valente che regala il pallone da Coletti e, da quest'ultimo, viene saltato in velocità, presentandosi a tu per tu con Ludovisi, il quale è bravo nel respingere la sfera. Tuttavia, sono i giallorossi a passare in vantaggio al 10': sugli sviluppi di un corner, Pavlovskis viene lasciato colpevolmente solo dalla retroguardia biancorossa ed insacca in fondo al sacco. Al 17' i padroni di casa hanno anche l'opportunità di raddoppiare con Ramos Moreno, la cui incornata - sugli sviluppi di una punizione dalla sinistra di Carrato - sorvola l'incrocio dei pali. Due giri di lancette più tardi, su corner, Valente spedisce a lato, mentre al 21' Domenico Di Alessandro dalla distanza non inquadra lo specchio della porta. Alla mezz'ora Salvato vede Ramos Moreno in area, la cui incornata sorvola la barra trasversale spegnendosi sul fondo. La reazione del Tornimparte avviene al 33' con Sylla che si insinua tra le maglie della retroguardia giallorossa ed esplode una conclusione che si spegne di poco a lato. Due giri di lancette più tardi, la punizione dal limite di Marco Miocchi si spegne di poco sopra la traversa. Al 41' l'Amiternina Scoppito raddoppia: lancio dalle retrovie di Carrato, Bafile anticipa Miocchi U. travolgendolo in corsa e stendendo un tappeto rosso per Salvato che, a porta sguarnita, può soltanto accompagnare in rete.
La ripresa si apre con i giallorossi che mettono il risultato in ghiaccio: al 53' traversone dalla sinistra di Pavlovskis che trova l'incornata a rete di Ramos Moreno che sigla la rete del momentaneo 3-0. Scoppitani mai paghi, sfiorano il poker, al 59' con una punizione dal lato corto dell'area di Carrato che chiama Bafile all'intervento, mentre sessanta secondi più tardi l'azione personale di Sebastiani non inquadra lo specchio della porta. La quarta rete giunge al 64': Salvato serve Ramos Moreno che si gira in un fazzoletto e, complice una deviazione di Miocchi U., beffa Bafile con un pallonetto. Al 78' la punizione dal limite di Rosati sorvola la traversa, mentre all'86' il tiro a giro di Ludovici viene bloccato da Bafile. Prima del triplice fischio, Scarsella serve Ludovici, il cui tiro viene deviato da Miocchi U. in corner.

 AMITERNINA SCOPPITO - TORNIMPARTE 4-0 (2-0)

AMITERNINA SCOPPITO: Ludovisi, Romano (53' Tinari), Di Alessandro M., Valente, Angelone, Carrato (78' Del Coco), Pavlovskis, Di Alessandro D., Ramos Moreno (68' Ludovici), Sebastiani (75' Scarsella), Salvato (66' Lepidi). A disp. Miele, Padovani, Fischione, Bizzini. All. Volpe.

TORNIMPARTE: Bafile, Serpetti, Parisi, Trupja, Miocchi U., Di Battista, Miocchi A. (55' Masciantonio), Sylla, Coletti (90' Valente, Miocchi M. (75' Rosati), Pace. A disp. Venditti, Melchiorre, Zugaro, Carducci, Sanderra, Petuhovs. All. Narducci.

ARBITRO: sig. Marchetti (sez. L'Aquila) coadiuvato dai sigg.ri Carchesio e Cocco (sez. Lanciano)

MARCATORI: 11' Pavlovskis (AMI), 41' Salvato (AMI), 52' Ramos Moreno (AMI), 64' Ramos Moreno (AMI)

AMMONITI: Ludovisi (AMI), Sebastiani (AMI), Miocchi A. (TOR), Valente (AMI), Miocchi U. (TOR), Pavlovskis (AMI), Bafile (TOR)

ESPULSI: -

NOTE - Nessun minuto di recupero. Corner: 6-4.






News & Multimedia - News

 


Prossimi Eventi

Prenotazioni e prezzi Campi

S.P.D. Amiternina Scoppito - Prenotazioni Campi


Per prenotare telefonare ai seguenti numeri di telefono:
0862 717613 | 380 6977416 | 329 2184222


Strutture disponibili
Campo Calcio a 11
Calcio a sette - Tennis - Volley scoperto
Calcio a 5 - Tennis - Volley coperto
Calcio a 5 scoperto