Amiternina News

Le ultime notizie dal mondo giallo-rosso



Successo di misura dei giallorossi che battono per 3-2 il Morro d'Oro, rimasto in doppia inferiorità numerica per due terzi dell'incontro: decisive le marcature di Salvato, Carrato ed Alfonsi.

Chiudere bene il 2019 ed iniziare al meglio il girone di ritorno: questo l'imperativo in casa Amiternina Scoppito e Morro d'Oro, chiamate a riscattare dei risultati non positivi maturati nelle ultime giornate.
Sono proporio i giallorossi a passare in vantaggio dopo appena dodici secondi di gioco con un eurogol di Salvato che vede Berardinelli fuori dai pali e lo fredda con un pallonetto dai trenta metri. All'8' Salvato, spina nel fianco della retroguardia biancorossa, entra in area e calcia, ma Berardinelli in tuffo riesce a toccarla con la punta delle dita e a deviarla in corner. Al 25' l'episodio che cambia completamente la partita: entrata dura di Di Michele al limite dell'area ai danni di Domenico Di Alessandro, il direttore di gara non ha dubbi ed estrae il cartellino rosso. Sono vibranti le proteste degli ospiti ed a farne le spese è Gridelli che lascia i suoi in 9. Dalla punizione del limite, Carrato al 27' trova il doppio vantaggio con una traiettoria che si insacca in fondo al sacco dopo aver scheggiato la traversa. Mister Bizzarri prova a ridisegnare la squadra rilevando nell'arco di quattro minuti Barlafante e Foglia in luogo di Florii ed Ettorre. I giallorossi vanno vicini dallo scrivere il triplo vantaggio al 35', quando il traversone dalla destra di Domenico Di Alessandro trova l'incornata di Ramos Moreno che si infrange sul palo. Un giro di lancette più tardi, Alfonsi pennella per Salvato la cui girata non inquadra dello specchio della porta. Pochi istanti prima del duplice fischio, la palombella di Alfonsi si spegne a lato.
Ad inizio ripresa, il Morro d'Oro dà segnali di risveglio con una punizione dal lmite di Bizzarri M. (48') che termina alta sopra la traversa, mentre l'Amiternina Scoppito trova la terza marcatura al 56': lancio millimetrico di Carrato per Alfonsi che si presenta a tu per tu con Berardinelli e lo fredda con un preciso diagonale. Al 60' traversone dalla destra di Romano per Ramos Moreno che prova a superare Berardinelli con un pallonetto da posizione defilata, ma l'estremo difensore è attento e blocca la sfera, mentre al 65' la torsione di Ramos Moreno si spegne a lato. L'Amiternina Scoppito gioca di pura accademia, il Morro d'Oro ci crede e su palla inattiva riesce a rientrare in corsa: all'89' Florii direttamente da punizione batte un Miele non esente da colpe, mentre al 90+1' Bizzarri, sugli sviluppi di un corner, Mario Bizzarri insacca in fondo al sacco. I cinque minuti di recupero si trasformano in uno sterile forcing finale degli ospiti che giunge troppo tardi: al 'Comunale' di Scoppito termina 3-2. In virtù di questo risultato, i giallorossi raggiungono quota 18 punti, uscendo dalla zona calda dei play-out. 

AMITERNINA SCOPPITO - MORRO D'ORO 3-2 (2-0)

AMITERNINA SCOPPITO: Miele, Romano, Fischione, Valente, Padovani, Carrato, Di Alessandro D. (53' Del Coco), Bizzini (77' Stoppaccioli), Ramos Moreno (73' Lepidi), Alfonsi (65' Sebastiani), Salvato (84' Scarsella). A disp. Ludovisi, Angelone, Tinari, Pavlovskis. All. Volpe.

MORRO D'ORO: Berardinelli, Di Giovanni, Di Donato, Aureli, Di Michele, Gridelli, Di Giacinto (68' Basilico), Bizzarri M., Bizzarri A. (52' Iachini), Barlafante (28' Florii), Foglia (31' Ettorre). A disp. Di Giammatteo, De Luca, Seca, Sciannella. All. Bizzarri.

ARBITRO: sig. Leone (sez. Avezzano) coadiuvato dai sigg.ri Lombardi (sez. Chieti) e Ricci (sez. Chieti)

MARCATORI: 1' Salvato (AMI), 27' Carrato (AMI), 56' Alfonsi (AMI),

AMMONITI: Bizzarri A. (MOR), Di Giacinto (MOR)

ESPULSI: Di Michele (MOR) al 25' per fallo di giuoco, Gridelli (MOR) al 26' per proteste.

NOTE - Recupero: 2', 5'. Corner: 1-2.






News & Multimedia - News

 


Prossimi Eventi

Prenotazioni e prezzi Campi

S.P.D. Amiternina Scoppito - Prenotazioni Campi


Per prenotare telefonare ai seguenti numeri di telefono:
0862 717613 | 380 6977416 | 329 2184222


Strutture disponibili
Campo Calcio a 11
Calcio a sette - Tennis - Volley scoperto
Calcio a 5 - Tennis - Volley coperto
Calcio a 5 scoperto