Play-out Eccellenza: Montorio 88 - Amiternina Scoppito 1-1 d.t.s.    

Triste epilogo per l'Amiternina Scoppito, condannata alla seconda retrocessione consecutiva: la formazione scoppitana ha pareggiato per 1-1, al termine dei tempi supplementari, la finale play-out contro il Montorio 88 e, pertanto, costretta a salutare il massimo campionato regionale in virtù del peggior piazzamento in classifica.

I giallorossi sanno di avere a disposizione soltanto un risultato e si spingono in avanti per cercare la rete del vantaggio: al 5' il colpo di testa di Santilli, sugli sviluppi di un corner, viene deviato in corner da Digifico, mentre all'8' la deviazione di Iaboni termina sul fondo. I padroni di casa non vogliono restare a guardare e, quando il cronometro segna il tredicesimo minuto, provano a rendersi pericolosi con un'incornata di Ridolfi che non inquadra lo specchio della porta. Al 24' Mazzaferro serve Terriaca che rientra e calcia, con il pallone che termina alto sopra la traversa. Nel momento migliore dei giallorossi, è il Montorio 88 a passare in vantaggio: il tiro dalla distanza di Di Stefano si infrange sulla traversa prima di rimbalzare in campo, dove Calderaro - con la porta sguarnita - può solo ribadire in rete. Nel finale di frazione, i padroni di casa restano in 10 in seguito all'espulsione di De Silvestre, reo di aver rifilato una gomitata a Dionisi.
La ripresa si apre con una conclusione rasoterra di Terriaca (52') che sibila a lato del palo. Si tratta solo del preludio al pareggio che arriva sei minuti più tardi: il tiro di Iaboni viene respinto da Digifico, ma quest'ultimo non può nulla sul tap-in vincente di Santilli. Al 60' il colpo di testa di Terriaca non inquadra lo specchio della porta, mentre al 79' Morra sfiora il vantaggio con una conclusione dalla distanza che sfiora la traversa. All'84' Dionisi ci prova con una rovesciata, ma Digifico è attento è blocca la sfera. Nel finale di secondo tempo, la partita viene sospesa per alcuni minuti a causa dell'accessione degli irrigatori. Dopo cinque minuti di recupero nei quali non accade nulla di rilevante, si va ai supplementari. 
Al 94' viene ristabilita la parità numerica: Di Alessandro Domenico atterra Calderaro sulla fascia e viene espulso. Tuttavia, il forcing scoppitano non si interrompe ed al 105' Mazzaferro, dal limite dell'area, spedisce il pallone di poco alto sopra la traversa. Al 111' il tiro a giro di Di Norcia viene bloccato da Digifico. 

MONTORIO 88 - AMITERNINA SCOPPITO 1-1 d.t.s. 

 MONTORIO 88: Digifico, Di Silvestre, Islamovski, Durante, Di Giulio, Gizzi D., Calderaro, Carusi (46' Melchiorre, 100' Fragrassi) Ridolfi, Di Stefano (90+1' D'Orazio), Gizzi S.. A disp. Angelozzi, Tavoni, Castiello, Facecchia). All. De Feudis.  

AMITERNINA SCOPPITO: Gentileschi, Di Alessandro M. (55' Di Norcia), Di Ciccio (36' Dionisi), Carrato, Santilli, Iaboni, Di Alessandro D., Morra (119' Tinari), Terriaca, Mazzaferro, Shipple. A disp. Ludovisi, Cocciolone, De Santis, Ghizzoni. All. Lo Re.  

Arbitro: sig. Verrocchi (sez. Sulmona)

MARCATORI: 30' Calderaro (MON), 58' Santilli (AMI).  

AMMONITI: Calderaro (MON), Di Alessandro M. (AMI), Di Giulio (MON), Durante (MON), Morra (AMI), Shipple (AMI), Digifico (MON).

ESPULSI: Di Silvestre (MON), Di Alessandro D. (AMI)  

NOTE - Recupero: 2', 5', 1', 3'.






News & Multimedia - News

 


Prossimi Eventi

Prenotazioni e prezzi Campi

S.P.D. Amiternina Scoppito - Prenotazioni Campi


Per prenotare telefonare ai seguenti numeri di telefono:
0862 717613 | 380 6977416 | 329 2184222


Strutture disponibili
Campo Calcio a 11
Calcio a sette - Tennis - Volley scoperto
Calcio a 5 - Tennis - Volley coperto
Calcio a 5 scoperto