Lorenzo Alfonsi, Luca Romano e Santiago Salvato sono nuovi calciatori giallorossi!   

La S.P.D. Amiternina Scoppito rende noto di aver acquisito le prestazioni sportive dei calciatori Lorenzo Alfonsi, Luca Romano e Santiago Salvato.

Il primo, attaccante classe 1999, torna per la terza volta a Scoppito: dopo aver mosso i primi passi proprio nella Scuola Calcio giallorossa, ha militato nei settori giovanili di Parma e Sassuolo, per poi vestire le casacche di Matelica e Sammaurese in Serie D. Nella passata stagione, ha contribuito alla vittoria dei giallorossi della Coppa Italia Eccellenza, mentre nella prima parte della stagione ha indossato in Promozione la maglia del L'Aquila 1927.
"Qui mi sento a casa. Siamo un bel gruppo, ci sono ragazzi validi e ci toglieremo delle belle soddisfazioni. - le prime parole dell'Alfonsi ter - C'è aria positiva ed abbiamo una grande voglia di risalire una posizione in classifica che non ci compete, ma questo vogliamo dismostrarlo con i fatti e non a parole".

Il secondo, difensore classe 1996, torna anch'egli a vestire la casacca giallorossa dopo averla lasciata ad inizio stagione. Cresciuto nei settori giovanili del L'Aquila e del Pescina Valle del Giovenco, si trasferisce all'Amiternina Scoppito a partire dalla stagione 2014-2015, collezionando 2 presenze in Serie D e 71 presenze (condite da 6 reti) in Eccellenza. Nella prima parte di stagione, ha vestito la maglia del L'Aquila 1927 in Promozione.
"Dopo che ho passato tanti anni qui, tornare per me non è stato difficile" - afferma il terzino - "Qui mi sento a casa, sono stato molto contento di aver preso questa decisione. Speriamo di risalire la classifica al più presto".

Il terzo, trequartista argentino classe 1987, è cresciuto nel vivaio dell'Estudiantes, per poi vestire la maglia del Club Atletico Aldosivi in Serie B argentina. Trasferitosi in Abruzzo, ha militato nel San Salvo (Promozione), Virtus Cupello (Eccellenza) e Poggio Barisciano, dove ha vinto il campionato di Prima Categoria per poi disputare la stagione successiva in Promozione. Nelle ultime stagioni è tornato in Sud America nell'Asociacio Nueva Alianza.
"Sono contento di tornare in Italia, so che questa è una grande società dell'aquilano e dell'intera regione. Il gruppo mi ha accolto molto bene, sono sicuro che potrò fare bene insieme a loro. Si tratta di un campionato complesso, ci sono grandi squadre, ma sono fiducioso che riusciremo a rialzarci in classifica".






News & Multimedia - News

 


Prossimi Eventi

Prenotazioni e prezzi Campi

S.P.D. Amiternina Scoppito - Prenotazioni Campi


Per prenotare telefonare ai seguenti numeri di telefono:
0862 717613 | 380 6977416 | 329 2184222


Strutture disponibili
Campo Calcio a 11
Calcio a sette - Tennis - Volley scoperto
Calcio a 5 - Tennis - Volley coperto
Calcio a 5 scoperto