Lo sport come fattore di crescita e di sviluppo psico - fisico del giovane atleta   

“ Lo sport come fattore di crescita e di sviluppo psico - fisico del giovane atleta”. E’ il titolo dell’evento promosso dalla società calcistica S.P.D. Amiternina Scoppito di concerto con il Comune di Scoppito per sabato 22 Novembre. L’incontro, che inizierà alle 17.30, si svolgerà presso il centro Coop di Civitatomassa in Viale Aldo Moro nel comune di Scoppito stesso.
A parlare di questo importantissimo argomento, fondamentale per una società sportiva che ha fatto del calcio giovanile il suo punto di forza, ci saranno relatori importanti: il prof. Ferdinando Consorte (psicologo dello sport F.I.G.C. cr Abruzzo e vice presidente dell’Associazione Italiana Psicologia dello Sport), la prof.ssa Gabriella Liberatore (Dirigente scolastico Istituto Comprensivo Comenio), il prof. Vincenzo Alonzi (Coordinatore Attivita’ Scuola Amiternina), il dott. Fulgo Graziosi (giornalista e presidente del Panathlon L’ Aquila).
Ad introdurre i lavori ci sarà il sindaco di Scoppito Marco Giusti con il suo intervento istituzionale.
Si tratta soltanto del primo evento promosso dalla società giallorossa che ha messo in campo una serie di appuntamenti anche nei prossimi mesi.
Per il presidente della S.P.D. Amiternina Marino Sarra "si tratta di una serie di iniziative interessanti che la società ha fortemente voluto insieme al nostro comune di riferimento. La S.P.D. Amiternina - dichiara Sarra - non e’ solo calcio ma anche crescita dei giovani di tutto il territorio che rappresentiamo”.
“Un evento importante - afferma il sindaco di Scoppito Marco Giusti - che mette in rilievo le attività che la S.P.D. Amiternina svolge per il territorio. L’attivita’ sportiva - prosegue - e’ oggi fondamentale per la formazione dei nostri giovani, sotto il profilo oltre che sportivo, educativo e di prevenzione di atteggiamenti devianti”.
Si invitano tutti a partecipare, partendo dagli atleti, passando per i genitori e arrivando a coinvolgere tutta la cittadinanza, vista l’importanza dell’argomento. A moderare l’incontro Luca Bergamotto.

SPD AMITERNINA SCOPPITO






News & Multimedia - News

 


Prossimi Eventi

Prenotazioni e prezzi Campi

S.P.D. Amiternina Scoppito - Prenotazioni Campi


Per prenotare telefonare ai seguenti numeri di telefono:
0862 717613 | 380 6977416 | 329 2184222


Strutture disponibili
Campo Calcio a 11
Calcio a sette - Tennis - Volley scoperto
Calcio a 5 - Tennis - Volley coperto
Calcio a 5 scoperto