Amiternina News

Le ultime notizie dal mondo giallo-rosso



Dopo quattro risultati utili consecutivi, battuta di arresto per la Juniores che perde per 5-2 contro la Virtus Teramo nella penultima giornata del campionato Regionale d'Elite: le marcature giallorosse portano la firma di Scarsella e Zugaro.

Risultato frutto delle diverse defezioni: tra i pali spazio a capitan Mazzetti, in virtù delle contemporanee assenze degli infortunati Ludovisi, Giuliano, Beccia e Di Prospero, mentre in mezzo al campo il tecnico Rainaldi è costretto a rinunciare agli indisponibili Antonelli, Angelone, D'Alessandro, Dilillo e Mohammed. 
Avvio di gara subito frizzante: al 4', direttamente dalla banda mancina, Scarsella serve Zugaro che spedisce la sfera di poco a lato. Al 9' i padroni di casa, alla ricerca di un risultato utile per festeggiare l'aritmetica salvezza, trovano il vantaggio con un eurogol da fuori area di Crescenzi, con la sfera che scheggia l'incrocio dei pali prima di gonfiare la rete. La gara vive un momento di studio, con entrambe le compagini brave a non concedere nulla negli ultimi metri: ci riesce l'Amiternina Scoppito nel finale di primo tempo (42') con Viscolo che chiama Mariani ad un intervento in due tempi.
Nella ripresa, i biancorossi trovano l'immediato raddoppio al 49': sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Gardini di testa anticipa tutti e batte l'incolpevole Mazzetti. Al 57' Di Marzio, approfittando di un errore di Pesce, recupera un pallone al limite dell'area e si presenta a tu per tu con Mazzetti, trovando la rete del momentaneo 3-0. Passivo troppo pesante per i giallorossi che non ci stanno e cercano di dare una scossa all'incontro: al 59' il tentativo di Zugaro viene bloccato a terra da Mariani, ma si tratta del preludio al gol che arriva un giro di lancette più tardi: filtrante di Cocciolone per Scarsella che, partito sulla linea del fuorigioco, batte l'estremo difensore locale. Al 63' gli scoppitani accorciano nuovamente le distanze: punizione dalla sinistra dell'appena entrato Magozzi F. che trova Zugaro, abile nel deviare la sfera in rete con un preciso colpo di testa. Gli ospiti sfiorano il pareggio al 68' con un colpo di testa di Renzetti sugli sviluppi di un corner, terminato di poco alto sopra la traversa e con un tentativo di Scarsella spentosi sul fondo (74'). All'88' Conthe commette fallo su Di Marzio all'interno dell'area di rigore: l'arbitro, il signor Marcone della sezione di Teramo, non ha dubbi e concede il penalty che dagli undici metri Gardini trasforma spiazzando Mazzetti. Pochi istanti prima del triplice fischio, Di Marzio trova la quinta rete saltando in velocità Pesce e depositando la sfera in fondo al sacco.

VIRTUS TERAMO - AMITERNINA SCOPPITO 5-2 (1-0)

VIRTUS TERAMO: Mariani, Giannuzzi (80' Cancellieri), Caporelli (55' Carducci), Faragalli, Di Egidio, Di Gregorio, Di Marzio, Crescenzi, Gardini, Falasca (82' Muscelli), Marazzita. A disp. Balbo, Di Ubaldo. All. Cassiano.

AMITERNINA SCOPPITO: Mazzetti, Pesce, Renzetti, Cocciolone, Marci, Zugaro, Scarsella, Sababa, Pace, Viscolo (58' Conthe), Sawaneh (60' Magozzi F.). A disp. Magozzi E., Cesare. All. Rainaldi.

ARBITRO: sig. Marcone (sez. Teramo)

MARCATORI: 9' Crescenzi (VIR), 49' Gardini (VIR), 57' Di Marzio (VIR), 60' Scarsella (AMI), 63' Zugaro (AMI), 88' rig. Gardini (VIR), 90+4' Di Marzio (VIR)

AMMONITI: Cocciolone (AMI), Giannuzzi (VIR), Pace (AMI), Di Gregorio (VIR), Renzetti (AMI)

ESPULSI: -

NOTE - Recupero: 1', 4'.






News & Multimedia - News

 


Prossimi Eventi

Prenotazioni e prezzi Campi

S.P.D. Amiternina Scoppito - Prenotazioni Campi


Per prenotare telefonare ai seguenti numeri di telefono:
0862 717613 | 380 6977416 | 329 2184222


Strutture disponibili
Campo Calcio a 11
Calcio a sette - Tennis - Volley scoperto
Calcio a 5 - Tennis - Volley coperto
Calcio a 5 scoperto