Amiternina News

Le ultime notizie dal mondo giallo-rosso



Sconfitta di misura per la Juniores di mister Costanzo nella stracittadina contro il San Gregorio: al 'Davide e Matteo Cinque' termina 2-1 per i neroazzurri. La rete giallorossa porta la firma di Ronconi.

Tanti gli indisponibili tra le fila giallorosse, con il tecnico Costanzo costretto a fare a meno degli infortunati Angelone, Borraccia, Scarsella L., Stoppaccioli, D'Alessandro, Dilillo, Ludovici, Carducci e Luchetti. 
Prime avvisaglie di marca scoppitana: al 14', sugli sviluppi di una punizione dalla sinistra di Magozzi F., Fischione di testa manda a lato. Al 20' si fanno vedere i locali con una conclusione di Baracco che si spegne a lato. Al 30' su situazione di corner, Fischione manda la sfera a lato, mentre sul ribaltamento di fronte il tiro-cross di Cappella non inquadra lo specchio della porta spegnendosi sull'esterno della rete. I padroni di casa ci credono e collezionano due nitide occasioni: prima con Cuka che serve Passacantando (33') che spedisce a lato, poi con Cuka che al 37' calcia a lato da buona posizione. Prima del rientro negli spogliatoi da segnalare il tentativo dal limite di Magozzi F. (39') che viene deviato in corner da un attento Tursini.
Nella ripresa, Baracco di testa spedisce alto il suggerimento di Passacantando (58'), mentre al 67' è nuovamente decisivo Tursini nel negare a Fischione al gioia del gol deviando in corner la conclusione al termine di uno scambio manovrato con Abazaj. Il San Gregorio non vuole darsi per vinto e colleziona due nitide occasioni: al 72' la punizione di Passacantando sorvola la traversa, mentre due giri di lancette più tardi la nuova conclusione del numero nove neroazzurro viene respinta da De Santis. Al 77' il San Gregorio passa in vantaggio: la conclusione di Passacantando viene murata da Fischione, poi sulla respinta si avventa Antonetti che spedisce la sfera in fondo al sacco trovando il gol dell'ex. Sulle ali dell'entuasiasmo il San Gregorio raddoppia centoventi secondi più tardi: punizione dal lato corto dell'area di Cuka che si trasforma in un assist per Gianfrancesco che, appostato sul secondo palo, batte De Santis. All'82' Fonti ha l'occasione di siglare il tris, ma a tu per tu con De Santis si lascia ipnotizzare da quest'ultimo, bravo a chiudere lo specchio della porta. Al 90' l'Amiternina Scoppito accorcia le distanze: lancio di Fischione per Ronconi che a tu per tu con Tursini lo spiazza. Rete che giunge troppo tardi e vede quindi i giallorossi uscire vinti nella stracittadina Juniores contro il San Gregorio: prossimo appuntamento lunedì 25 contro l'Ovidiana Sulmona.

SAN GREGORIO - AMITERNINA SCOPPITO 2-1 (0-0)

SAN GREGORIO: Tursini, Cappella, Cetra, Fonti, Di Casimiro (62' Gianfrancesco), Baracco, Faraone, Antonetti, Passacantando, Cuka, De Berardinis (50' Lepidi). A disp. Salvi, D'Angelosante, D'Assatti, Rocca. All. Napoli.

AMITERNINA SCOPPITO: De Santis, Kapllani, Ciammetti, Magozzi F., Fischione, Grimaldi, Pezaj (48' Bizzini), Romano (75' Scarsella), Ronconi, Magozzi E., Abazaj. A disp. Morico, Del Pinto, Mancini. All. Costanzo.

ARBITRO: sig. Buzzelli (sez. Avezzano)

MARCATORI: 77' Antonetti (SGR), 79' Gianfrancesco (SGR), 90' Ronconi (AMI)

AMMONITI: Fischione (AMI), Kapllani (AMI), Grimaldi (AMI), Ciammetti (AMI), Baracco (SGR), Ronconi (AMI), Cappella (SGR)

ESPULSI: -

NOTE - Recupero: 2', 5'. Corner: 6-6. Offside: 2-1.






News & Multimedia - News

 


Prossimi Eventi

Prenotazioni e prezzi Campi

S.P.D. Amiternina Scoppito - Prenotazioni Campi


Per prenotare telefonare ai seguenti numeri di telefono:
0862 717613 | 380 6977416 | 329 2184222


Strutture disponibili
Campo Calcio a 11
Calcio a sette - Tennis - Volley scoperto
Calcio a 5 - Tennis - Volley coperto
Calcio a 5 scoperto