Amiternina News

Le ultime notizie dal mondo giallo-rosso



Torna alla vittoria dopo tre sconfitte consecutive la Juniores di mister Costanzo che fa suo lo scontro diretto contro i Nerostellati (2-4), ritrovando la via del successo che che mancava da ben quarantadue giorni. Decisive le marcature di Ronconi, autore di una doppietta, Pazaj e Fischione.

Avvio di gara di marca giallorossa: al 2' ci prova Bizzini dal limite che chiama all'intervento Santilli, mentre un giro di lancette più tardi Ronconi vince un rimpallo e si presenta a tu per tu con l'estremo difensore locale, non inquadrando lo specchio della porta. Al 13' Fischione verticalizza per Ronconi che deposita in fondo al sacco, ma il direttore di gara - il signor Gjuzi della sezione di Avezzano - ferma tutto per offside. I Nerostellati iniziano ad alzare la testa con un tiro-cross di Capo (24') che si infrange sull'esterno della rete, mentre un minuto più tardi passano in vantaggio: Mastrangioli recupera un pallone in zona offensiva e serve Hallulli che a tu per tu con De Santis lo trafigge. Al 40' proteste scoppitane per un contatto in area tra Pizzoferrato e Bizzini. L'Amiternina Scoppito vuole tornare negli spogliatoi dopo aver riequilibrato l'incontro e riesce ad agguantare il pareggio al 41' con un eurogol di Fischione che si accentra e dalla distanza fredda Santilli. Sfruttando la sbandata dei padroni di casa, gli ospiti riescono a portarsi in vantaggio al 42', con una conclusione di Ronconi smorzata da Santilli che non può nulla sul tap-in a porta vuota di Pazaj, e poi a sfiorare il tris con una punizione di Bizzini (44') che sorvola l'incrocio dei pali.
La seconda frazione vede i giallorossi ripartire dagli ultimi minuti del primo tempo: al 48' Santilli è provvidenziale nel deviare in corner la punizione dal limite di Bizzini, mentre al 52', sugli sviluppi di un corner di Magozzi F., l'incornata di Carducci si spegne a lato. Si tratta del preludio alla terza rete che giunge sessanta secondi più tardi: cross dalla destra di Magozzi F. per un cinico Ronconi che ringrazia e spedisce in fondo al sacco. Al 63' giunge anche il poker, con Ronconi che recupera un pallone nella trequarti offensiva, sfonda sulla destra e si invola a tu per tu con Santilli, depositando in rete il pallone del momentaneo 1-4. Al 67' Ronconi va vicino alla tripletta personale, ma la sfera viene murata da Sciaravalle, mentre al 70' si fanno vivi i padroni di casa con Tessicini che sfugge alle maglie della terza linea giallorossa presentandosi a tu per tu con De Santis che in uscita neutralizza ogni pericolo. All'80' la conclusione di Del Pinto si infrange sull'esterno della rete, mentre all'86' l'Amiternina Scoppito resta in 10 per un intervento scomposto di Mancini ai danni di Di Bacco, costretto ad abbandonare il campo a cambi esauriti. Al 90', su azione di contropiede, Tessicini tiene accesa la speranza dei suoi trovando la rete del momentaneo 2-4, poi spenta un minuto più tardi dall'espulsione per proteste di Di Cesare che lascia i suoi in 9.

NEROSTELLATI - AMITERNINA SCOPPITO 2-4 (1-2)

NEROSTELLATI: Santilli, Capo, Santilli Juan (66' Liberatore), Di Tommaso, Pizzoferrato, Sciaravalle, Mastrangiosi, Rosato (82' Di Bacco), Hallulli (60' Palombizio), Tessicini, Di Cesare. All. Lucantoni. 

AMITERNINA SCOPPITO: De Santis, Kapllani (66' Scarsella), Fischione, Morico (46' Magozzi F.), Carducci, Grimaldi, Ciammetti (55' Magozzi E.), Abazaj, Ronconi, Bizzini (60' Del Pinto), Pazaj (71' Mancini). All. Costanzo.

ARBITRO: sig. Gjuzi (sez. Avezzano)

MARCATORI: 25' Hallulli (NER), 41' Fischione (AMI), 42' Pazaj (AMI), 53' Ronconi (AMI), 63' Ronconi (AMI), 90' Tessicini (NER)

AMMONITI: Carducci (AMI), Mastrangioli (NER), Fischione (AMI)

ESPULSI: Mancini (AMI) all'86' per fallo di gioco; Di Cesare (NER) al 90+1' per proteste.

NOTE - Recupero: 2', 8'. Corner: 4-6. Nerostellati in 10 dall'86' per l'infortunio di Di Bacco (NER) a cambi esauriti.






News & Multimedia - News

 


Prossimi Eventi

Prenotazioni e prezzi Campi

S.P.D. Amiternina Scoppito - Prenotazioni Campi


Per prenotare telefonare ai seguenti numeri di telefono:
0862 717613 | 380 6977416 | 329 2184222


Strutture disponibili
Campo Calcio a 11
Calcio a sette - Tennis - Volley scoperto
Calcio a 5 - Tennis - Volley coperto
Calcio a 5 scoperto