Sconfitta di misura per la Juniores nella sfida contro il Cologna Città di Roseto (1-0): decide una rete di Serafini che regala alla compagine locale tre punti preziosi per la lotta salvezza.

Gara condizionata fortemente dal manto erboso del 'Comunale' di Cologna Paese, reso ai limiti della praticabilità dalle precipitazioni degli ultimi giorni: terreno ricoperto da fango e pozzanghere in più punti, con entrambe le aree di rigore apparse impraticabili.
La prima occasione del match è di marca rosetana: all'11' lancio dalle retrovie per Pompizii che, a Beccia battuto, cestina una ghiotta occasione spedendo a lato. Due giri di lancette più tardi, Maiorani si presenta a tu per tu con Beccia, ma il numero uno scoppitano riesce a rifugiarsi in corner. Il vantaggio dei locali è nell'area e giunge al 17': Serafini, direttamente da punizione dal limite, sorprende Beccia spedendo il pallone in fondo al sacco. La reazione scoppitana giunge al 27' con Luchetti che serve Scarsella, ma la sfera si spegne di poco alta sopra la traversa. Piove sul bagnato per i giallorossi che perdono per infortunio Bentivoglio: al suo posto Conthe che al 42' serve Scarsella, il cui tiro a giro sorvola di un nulla l'incrocio dei pali. Sessanta secondi più tardi proteste Amiternina Scoppito per un contatto in area tra Alessandrini e Scarsella, ma l'arbitro - il signor Moschetta della sezione di Pescara - lascia correre. All'intervallo mister Terra è costretto a rinunciare per infortunio all'estremo difensore Beccia e, successivamente, al centrocampista Stoppaccioli.
Nella ripresa la pioggia torna ad essere la protagonista, peggiorando notevolmente le condizioni di un già precario campo e, conseguentemente, il gioco di entrambe le compagini: al 48' Angelone, direttamente da calcio di punizione colpisce la traversa, mentre al 72' Borraccia ci prova dai quaranta metri con il pallone che sorvola di poco la traversa. L'ultima occasione del match è al 76', quando il tiro di Guala respinto da Bruni, poi Tiburzi si vede murato il tap-in sulla linea da Fabrizio Magozzi.

COLOGNA CITTA' DI ROSETO - AMITERNINA SCOPPITO 1-0 (1-0)

COLOGNA CITTA' DI ROSETO: Di Felice, Di Giovannantonio, Bonta, Maiorani, Alessandrini, Vannucci, Tiburzi, Serafini, Sacripante (61' Guala), Di Feliciantonio (68' Sperandio), Pompizii (52' Degregoriis). A disp. Di Marco, Ginoble, Simeoni, De Ascanio. All. Buoni.

AMITERNINA SCOPPITO: Beccia (46' Bruni), Magozzi E. (75' Del Pinto), Borraccia, Antonetti, Fischione, Angelone, Magozzi F (77' Abazaj)., Stoppaccioli (63' Ronconi), Bentivoglio (31' Conthe), Scarsella, Luchetti. All. Terra.

ARBITRO: sig. Moschetta (sez. Pescara)

MARCATORI: 17' Serafini (COL)

AMMONITI: Angelone (AMI), Borraccia (AMI)

ESPULSi: -

NOTE - Recupero: 0', 5'.






News & Multimedia - News

 


Prossimi Eventi

Prenotazioni e prezzi Campi

S.P.D. Amiternina Scoppito - Prenotazioni Campi


Per prenotare telefonare ai seguenti numeri di telefono:
0862 717613 | 380 6977416 | 329 2184222


Strutture disponibili
Campo Calcio a 11
Calcio a sette - Tennis - Volley scoperto
Calcio a 5 - Tennis - Volley coperto
Calcio a 5 scoperto