Amiternina News

Le ultime notizie dal mondo giallo-rosso



Sconfitta della Juniores giallorossa a domicilio contro il Cologna che si conferma ancora una volta bestia nera degli scoppitani: al 'Comunale' di Cologna Paese termina 3-0. In virtù di questo risultato, i giallorossi chiudono il girone d'andata al penultimo posto con la salvezza diretta distante due lunghezze.

Gara dai due volti: meglio i ragazzi di mister Costanzo nella prima frazione, mentre nella ripresa escono fuori i valori dei padroni di casa che si impongono con tre reti di scarto.
Ampie fasi di studio nel corso del primo tempo: da segnalare al 9' il bolide dalla distanza di Mambrin che si spegne di poco a lato, mentre al 28' la punizione dal limite di Mambrin viene deviata dalla barriera e bloccata da un attento Di Felice. Il Cologna si rende pericoloso alla mezz'ora: punizione dal limite di Di Feliciantonio, De Santis neutralizza ogni pericolo respingendo in tuffo la sfera. Al 36' è nuovamente provvidenziale De Santis, sugli sviluppi di un corner, a dire no a Alessandrini.
La ripresa si apre con un'azione da moviola: azione personale di Scarsella che entra in area e calcia, trovando l'intervento non preciso di Di Felice che perde la sfera, con Scarsella che ribadisce in rete; tuttavia, il direttore di gara - il signor Di Filippo della sezione di Teramo, ferma tutto annullando la marcatura. Il Cologna accelera negli ultimi 30' di gioco e prende in mano l'incontro: al 58', sugli sviluppi di un calcio di punizione, il neo entrato Bontà calcia a botta sicura, ma De Santis con un colpo di reni devia in corner. Dal successivo angolo, Sacripante colpisce il palo con Alessandrini che è il più lesto di tutti a fiondarsi sul pallone e spedirlo in fondo al sacco. I giallorossi non riescono a rialzare la testa e al 67' incassano la seconda marcatura: D'Angelo elude la marcatura di Grimaldi e batte De Santis. Tutto troppo facile per i locali che un giro di lancette più tardi rischiano di trovare la terza rete prima con un diagonale di Sacripante che si spegne a lato e poi con Di Paolo che chiama De Santis all'intervento. Terza rete che giunge al 76': lancio dalle retrovie per Di Paolo che, partito sulla linea del fuorigioco, si presenta a tu per tu con De Santis e lo trafigge con un preciso pallonetto. Nel finale, il Cologna resta in 10: espulsione diretta di Bontà per proteste. I giallorossi provano a sfruttare la superiorità numerica per ammorbidire il passivo: all'85' volée di Ronconi che Di Felice blocca in due tempi, mentre all'89' sale in zona offensiva Carducci che costringe De Luca a rifugiarsi in corner.

COLOGNA - AMITERNINA SCOPPITO 3-0 (0-0)

COLOGNA: Di Felice (86' De Luca), Di Giovannantonio, Serafini, Maiorani, Alessandrini, Vannucci, Guala (83' Ginoble), Di Paolo, D'Angelo (81' De Ascanio), Di Marzio (52' Bontà), Di Feliciantonio (52' Sacripante). A disp. Di Silvestre, Lalloni, Pacchioli, Di Stanislao. All. Buoni. 

AMITERNINA SCOPPITO: De Santis, Kapllani, Ciammetti (68' Magozzi E.), Mambrin, Carducci, Grimaldi, Scarsella L. (70' Mancini), Romano (68' Magozzi F.), Ronconi, Del Pinto (52' Gianneramo), Abazaj (75' Scarsella M.). A disp. Pezaj. All. Costanzo.

ARBITRO: sig. Di Filippo (sez. Teramo)

MARCATORI: 58' Alessandrini (COL), 67' D'Angelo (COL), 76' Di Paolo (COL)

AMMONITI: Kapllani (AMI), Sacripante (COL), Grimaldi (AMI)

ESPULSI: Bontà (COL) all'84'

NOTE - Recupero: 1', 4'. Corner: 7-2.






News & Multimedia - News

 


Prossimi Eventi

Prenotazioni e prezzi Campi

S.P.D. Amiternina Scoppito - Prenotazioni Campi


Per prenotare telefonare ai seguenti numeri di telefono:
0862 717613 | 380 6977416 | 329 2184222


Strutture disponibili
Campo Calcio a 11
Calcio a sette - Tennis - Volley scoperto
Calcio a 5 - Tennis - Volley coperto
Calcio a 5 scoperto