Amiternina News

Le ultime notizie dal mondo giallo-rosso



Sconfitta di misura della Juniores giallorossa nello scontro diretto contro il Capistrello (4-3): gara vivace ed accesa fino all'ultimo secondo, in rete Ronconi (doppietta) e Kapllani. Grande il rammarico scoppitano per aver concesso un tempo agli avversari e per le traverse colpite da Romano e Carducci.

I giallorossi non scendono in campo con la giusta intensità ed il Capistrello ne approfitta: al 9' Salvati sfonda sulla destra e dalla linea di fondo serve Capodacqua che insacca in rete. I rovetani avrebbero l'occasione di incrementare il vantaggio al 14': lancio dalle retrovie per Capodacqua che si ritrova a tu per tu con De Santis, abile nel restare in piedi sino all'ultimo e a deviare la sfera in corner. Gli ospiti provano a rendersi pericolosi per la prima volta al 20' con una timida conclusione di Romano che si spegne a lato, mentre al 26' è pretenzioso il pallonetto di Capodacqua che cestina una ghiotta occasione, spedendo a lato la sfera a tu per tu con De Santis. L'Amiternina Scoppito si accende al 27': Romano lancia Scarsella che rientra e calcia, ma Oddi Oddi non si fa sorprendere e respinge la sfera; sul capovolgimento di fronte è bravo De Santis nel bloccare in due tempi una conclusione di Salvati. I giallorossi provano a pungere alla mezz'ora con un tiro-cross di Romano che si stampa sulla traversa, mentre due giri di lancette più tardi la punizione di Magozzi F. viene murata dalla barriera. Tuttavia, nel momento in cui gli ospiti stavano rialzando la china, il Capistrello prima raddoppia con Rozzi (35') che, sugli sviluppi di un corner, è libero di incornare a rete indisturbato e poi allunga con Salvati che approfitta di un errore a difesa schierata di Fischione, salta De Santis e, da posizione defilata, spedisce in fondo al sacco. Tutto troppo facile per i rovetani che chiudono la prima frazione sul punteggio di 3-0.
Mister Costanzo scuote i suoi nello spogliatoio ed i risultati si vedono: bastano appena undici secondi affinché Gianneramo recuperi un pallone sulla trequarti e serva Ronconi che chiama Oddi Oddi ad un intervento da brivido ma efficace. Con i giallorossi riversati in avanti, il Capistrello sigla la quarta marcatura al 64', quando - sugli sviluppi di un corner - Rozzi anticipa nuovamente tutti ed insacca in rete, con la sfera che scheggia il palo prima di gonfiare la rete. Gara finita? Per nulla affatto. La reazione dell'Amiternina Scoppito giunge dopo due minuti ed è di quelle che lasciano il segno: Magozzi F. pennella, Ronconi insacca. Al 70' il Capistrello prova a sfruttare gli ampi spazi lasciati dai giallorossi con un'azione personale di Capodacqua, con Kapllani che salva tutto sulla linea. Ed è lo stesso Kapllani pochi secondi più tardi a dare la carica ai compagni, raccogliendo di testa un cross perfetto di Magozzi F. e siglando la rete del momentaneo 4-2 che riaccende le speranze. Minuto 71: entra Jesin Ludovici che torna in campo dopo ben 476 giorni in seguito al tribolato infortunio rimediato il 24 settembre 2018  contro l'Alba Adriatica (prossimo avversario degli scoppitani). Ed è proprio lui a farsi vedere al 73' con una conclusione murata dalla retroguardia locale. Giallorossi in avanti che chiudono gli ospiti nella propria area di rigore: al 75' bolide dalla distanza di Del Pinto che si spegne di pochi centimetri a lato, mentre al 79' il tentativo di Ludovici è debole. All'80' i giallorossi accorciano nuovamente le distanze: Oddi Oddi trattiene in mano il pallone per troppo tempo e dal successivo calcio di punizione indiretto, Ronconi di potenza spedisce in fondo al sacco. Gara completamente riaperta con il conseguente forcing finale: ci provano Ludovici (84') e Carducci (90') che spediscono a lato, mentre al primo dei quattro minuti di recupero la parabola di Carducci colpisce la traversa. Pochi istanti prima del triplice fischio, l'occasione degli scoppitani è raccolta tutta in un tiro a giro di Scarsella che sorvola l'incrocio dei pali. Termina così 4-3 la prima gara del girone di ritorno del campionato Regionale d'Elite, con l'Amiternina Scoppito che paga fortemente un ingresso in campo impacciato.

CAPISTRELLO - AMITERNINA SCOPPITO 4-3 (3-0)

CAPISTRELLO: Oddi Oddi, Salustri, Trombetta, Lusi (87' Marianetti), Panza, Rozzi (65' Di Marco), Salvati, De Meis, Capodacqua, Di Matteo (77' Di Battista), Persia. All. De Meis.

AMITERNINA SCOPPITO: De Santis, Fischione, Ciammetti, Gianneramo (64' Magozzi E.), Carducci, Grimaldi (50' Kapllani), Scarsella, Romano (60' Iseni), Ronconi, Magozzi F. (71' Ludovici), Abazaj. A disp. Pezaj, Morico. All. Costanzo.

ARBITRO: sig. Di Vito (sez. Avezzano)

MARCATORI: 9' Capodacqua (CAP), 35' Rozzi (CAP), 39' Salvati (CAP), 64' Rozzi (CAP), 66' Ronconi (AMI), 71' Carducci (AMI), 80' Ronconi (AMI)

AMMONITI: Rozzi (CAP), Carducci (AMI), Salustri (CAP), Kapllani (AMI), Capodacqua (CAP)

ESPULSI: -

NOTE - Recupero: 0', 4'. Corner: 4-4.






News & Multimedia - News

 


Prossimi Eventi

Prenotazioni e prezzi Campi

S.P.D. Amiternina Scoppito - Prenotazioni Campi


Per prenotare telefonare ai seguenti numeri di telefono:
0862 717613 | 380 6977416 | 329 2184222


Strutture disponibili
Campo Calcio a 11
Calcio a sette - Tennis - Volley scoperto
Calcio a 5 - Tennis - Volley coperto
Calcio a 5 scoperto