Amiternina News

Le ultime notizie dal mondo giallo-rosso



Terza sconfitta consecutiva per i ragazzi di mister Costanzo che cadono tra le mura amiche dinanzi la Rosetana (1-4): in rete Ronconi. Da segnalare l'incrocio dei pali colpito da Angelone e la traversa di Kapllani.

Inizio shock dei giallorossi che capitolano in 19': al 7', sfruttando un rinvio errato, Belfiore si presenta a tu per tu con De Santis siglando il momentaneo 0-1. Al 12' Di Egidio si conquista gli applausi del pubblico quando, direttamente da calcio di punizione, spedisce la sfera sotto l'incrocio dei pali con De Santis che può soltanto guardare il pallone entrare, mentre al 19', sugli sviluppi di un corner, Russo spedisce la sfera in fondo al sacco. Nel mezzo, da segnalare un tiro-cross di Romano (18') che termina a lato.
Avvio che taglierebbe le gambe a chiunque, ma non ai ragazzi di mister Costanzo che hanno la forza di reagire: al 31' ci prova dalla distanza Romano, ma Igaro blocca. Si tratta del preludio alla rete che accorcia le distanze che giunge un giro di lancette più tardi: tiro di Dilillo da fuori area, Igaro respinge, ma sulla respinta si avventa Ronconi che prima di spedire la sfera in fondo al sacco si vede neutralizzata la conclusione dall'estremo difensore ospite. I giallorossi iniziano a crescere e al 33', sugli sviluppi di un traversone di Kapllani, è nuovamente Igaro a metterci una pezza rifugiandosi in corner sulla conclusione da distanza ravvicinata di Ronconi. È tiro a bersaglio degli scoppitani nei confronti di Igaro che prima blocca la conclusione di Bizzini (34'), poi sul tiro dalla distanza di Dilillo (36') si rifugia in corner, dal quale Kapllani calcia a botta sicura ma Sorricchio appostato sulla linea salva tutto. Al 39' il bolide su punizione dai venticinque metri di Angelone si infrange sull'incrocio dei pali, poi sulla respinta va Bizzini che trova l'opposizione di Igaro. Prima del rientro negli spogliatoi, da segnalare la conclusione di Belfiore neutralizzata da De Santis.
Nella ripresa il copione non cambia, con i giallorossi che hanno ancora in mano il pallino del gioco e delle azioni: Dilillo (51') dalla distanza chiama Igaro all'intervento in due tempi, mentre al 63' la conclusione di Ronconi viene deviata in corner dalla retroguardia biancoazzurra. Sessanta secondi più tardi, ci prova Angelone il cui fendente esce di un nulla a lato del palo. Secondo legno di giornata per gli scoppitani al 68': sugli sviluppi di un corner, l'incornata di Kapllani si infrange sulla traversa. Due minuti più tardi, su fotocopia dell'azione appena descritta, ci prova di testa ancora Kapllani che questa volta trova l'intervento di Igaro, mentre al 72' la deviazione in scivolata di Pezaj sul cross di Magozzi F. termina sul fondo.
Al 78' i giallorossi vanno vicini dallo scrivere il 2-3: servito da Romano in occasione del corner, Ronconi calcia al volo, ma Cela si oppone e respinge sulla linea. Ci prova anche Bizzini all'80' dalla distanza, chiamando Igaro nuovamente all'intervento, mentre all'82' Morico trova la rete ma il direttore di gara ferma tutto per offside.
All'88' la Rosetana cala il poker: Ciammetti frana su Malavolta in area di rigore. Dal dischetto si presenta lo stesso Malavolta che prima si lascia ipnotizzare da De Santis, poi sul successivo tap-in ribadisce la sfera in fondo al sacco.

AMITERNINA SCOPPITO - ROSETANA 1-4 (1-3)

AMITERNINA SCOPPITO: De Santis, Kapllani, Magozzi E. (62' Ciammetti), Bizzini, Angelone, Dilillo, Magozzi F., Romano (69' Del Pinto), Ronconi, Morico, Scarsella (59' Pezaj). A disp. Mancini. All. Costanzo.

ROSETANA: Igaro, Iacovone, Bonavita (90' Di Raimondo), Russo, Cella, Sorricchio, Malavolta, Logoverde (85' Snorigulli), Di Egidio, Murru, Belfiore. A disp. Tuttolani. A disp. Di Tuttolani. All. Di Donato.

ARBITRO: sig. Pace (sez. L'Aquila)

MARCATORI: 7' Belfiore (ROS), 12' Di Egidio (ROS), 19' Russo (ROS), 32' Ronconi (AMI), 88' Malavoglia (ROS)

NOTE - Rigore fallito da Malavoglia (ROS) all'88'. Recupero: 0', 5'. Corner: 12-2.






News & Multimedia - News

 


Prossimi Eventi

Prenotazioni e prezzi Campi

S.P.D. Amiternina Scoppito - Prenotazioni Campi


Per prenotare telefonare ai seguenti numeri di telefono:
0862 717613 | 380 6977416 | 329 2184222


Strutture disponibili
Campo Calcio a 11
Calcio a sette - Tennis - Volley scoperto
Calcio a 5 - Tennis - Volley coperto
Calcio a 5 scoperto