Amiternina News

Le ultime notizie dal mondo giallo-rosso



Successo di misura della Juniores giallorossa nella sfida contro il Pucetta: al 'Comunale' di Scoppito termina 3-2, con i giallorossi che riescono a conquistare tre punti grazie alla rete di Di Francesco e alla doppietta di Scarsella. In virtù di questo risultato, i giallorossi restano stabili al quarto posto in classifica e, a 90' dal termine, si portano ad una lunghezza dal terzo posto occupato dai Nerostellati, prossimo avversario nel cammino dei ragazzi di mister Terra.

I giallorossi passano in vantaggio alla prima vera occasione: all'8', sugli sviluppi di un corner battuto da Stoppaccioli, Di Francesco trova l'incornata vincente. Neanche il tempo di rialzare la testa per il Pucetta che gli scoppitani trovano il pareggio: all'11' Federici verticalizza per Scarsella che spedisce la sfera in fondo al sacco. L'Amiternina Scoppito. paga del doppio vantaggio, non affonda il colpo, ma al 24' la partita si riapre: lancio di Marianella per Nazzicone che entra in area e viene atterrato da Ludovisi (ammonito): dal dischetto si presenta lo stesso Nazzicone che batte Ludovisi con il pallone che scheggia il palo prima di insaccarsi in fondo al sacco. Alla mezz'ora lancio dalle retrovie per Nazzicone che si presenta a tu per tu con Ludovisi spedendo sul fondo, mentre su capovolgimento di fronte, sugli sviluppi di una punizione dal lato corto dell'area di Stoppaccioli, Borraccia non inquadra lo specchio della porta. Al 33' triangolazione tra Abazaj e Scarsella, con quest'ultimo che spedisce a lato, mentre al 39' il Pucetta ha una ghiotta occasione per rientrare negli spogliatoi con il risultato di parità: contatto in area tra Pietrucci e Nazzicone, il direttore di gara - il signor Gjuzi della sezione di Avezzano - concede la massima punizione tra le proteste dei locali; dal dischetto si presenta Nazzicone che, tuttavia, trova la pronta risposta di Ludovisi che respinge la sfera.
Ad inizio ripresa, il tiro a giro di Mattei (53') sfiora l'incrocio dei pali, mentre al 60' Scarsella serve Ronconi che, dall'interno dell'area di rigore, elude l'intervento di due avversari e calcia a botta sicura, trovando l'attenta risposta di Dell'Unto. Al 70' i marsicani trovano il pareggio: direttamente da calcio d'angolo, Di Marco spedisce il pallone in rete. La reazione scoppitana non si fa attendere: al 78' Stoppaccioli serve Antonetti che spedisce la sfera alta sopra la traversa, mentre sessanta secondi più tardi ci prova Borraccia dai trenta metri con Dell'Unto che blocca in due tempi. All'80' Speziale verticalizza per Ronconi che trova l'intervento di Dell'Unto, sulla cui risposta si avventa Scarsella che spedisce a lato dopo aver scheggiato il palo. Il vantaggio dell'Amiternina Scoppito è nell'aria e si materializza al 90': il tiro cross di Kapllani trova la respinta di Dell'Unto che si trasforma in un assist a porta sguarnita per Scarsella che in tap-in trova la rete del definitivo 3-2. Nel finale Ronconi riesce ad incrementare il passivo, ma il direttore di gara rileva una posizione di offside dell'attaccante giallorosso fermando tutto.

AMITERNINA SCOPPITO - PUCETTA 3-2 (2-1)

AMITERNINA SCOPPITO: Ludovisi, Magozzi F. (84' Kapllani), Borraccia, Antonetti (74' Speziale), Di Francesco, Pietrucci (51' Fischione), Bizzini (48' Ronconi), Stoppaccioli, Abazaj (57' Antonacci), Scarsella, Federici. A disp. Di Prospero, Rezzano. All. Terra.

PUCETTA: Dell'Unto, Venditti, Tarola (46' Mattei), Di Marco, Panfili, Pataccoli, Mancinelli (52' Di Cosimo), Marianella (54' Paolini), Nazzicone, Di Giovambattista (61' Bisegna), Di Matteo (62' Pace). A disp. De Luca. All. Morachioli.

ARBITRO: sig. Gjuzi (sez. Avezzano)

MARCATORI: 8' Di Francesco (AMI), 11' Scarsella (AMI), 24' rig. Nazzicone (PUC), 70' Di Marco (PUC), 90' Scarsella (AMI)

AMMONITI: Ludovisi (AMI), Pietrucci (AMI), Mancinelli (PUC)

ESPULSI: -

NOTE - Recupero: 0', 6'. Corner: 8-4.






News & Multimedia - News

 


Prossimi Eventi

Prenotazioni e prezzi Campi

S.P.D. Amiternina Scoppito - Prenotazioni Campi


Per prenotare telefonare ai seguenti numeri di telefono:
0862 717613 | 380 6977416 | 329 2184222


Strutture disponibili
Campo Calcio a 11
Calcio a sette - Tennis - Volley scoperto
Calcio a 5 - Tennis - Volley coperto
Calcio a 5 scoperto