Amiternina News

Le ultime notizie dal mondo giallo-rosso



Secondo successo consecutivo tra le mura amiche per la Juniores di mister Costanzo che batte in rimonta un buon Pucetta (2-1): le reti, giunte in zona Cesarini, portano le firme di Carducci e Bizzini. Vibranti le proteste degli ospiti all'indirizzo della direzione arbitrale, apparsa inadeguata in confronto a ciò che l'incontro richiedeva.

Prime avvisaglie di marca ospite: al 5' ci prova Clementoni che spedisce la sfera a lato, mentre al 12' - sugli sviluppi di un corner - Nazziconi non inquadra lo specchio della porta. I giallorossi si affacciano in avanti al 17' con un tentativo dalla distanza di Bizzini che termina alto, mentre al 28' Nazzicone in mischia vince un rimpallo e calcia a botta sicura con De Santis che blocca la sfera. Al 31' punizione a tagliare l'area di Stoppaccioli che pesca sul secondo palo Magozzi F., la cui conclusione viene bloccata sulla linea da Dell'Unto. Al 36' traversone dalla destra di Magozzi F. per Ronconi, la cui girata di testa si spegne a lato. Nel momento migliore dei giallorossi, il Pucetta passa in vantaggio al 38': sugli sviluppi di un corner, la conclusione di Nazzicone trova la schiena di Clementoni, salvo poi trasformarsi in un nuovo assist per Nazzicone che ribadisce in fondo al sacco. La reazione degli scoppitani è racchiusa in una doppia conclusione dalla distanza di Bizzini che prima trova la respinta con i pugni di Dell'Unto (40') e poi si spegne a lato (41'). Curioso episodio al 42': il direttore di gara - il signor Oraby della sezione del L'Aquila - dapprima sancisce la fine del primo tempo con 3 minuti e 24 secondi di anticipo, salvo poi tornare sui suoi passi e lasciare trascorrere il tempo rimanente in cui non accade nulla di rilevante.
Nella ripresa, sono i giallorossi a rendersi pericolosi: sugli sviluppi di un corner, il neo entrato Mambrin (49') chiama Dell'Unto all'intervento in tuffo, mentre sul successivo tap-in Ronconi si mostra poco cinico e la debole conclusione è preda del numero uno avversario. Al 58' il Pucetta ha sui piedi l'occasione per il raddoppio: Clementoni salta De Santis e serve Capodacqua, il cui diagonale a porta sguarnita si spegne di un soffio fuori. Al 62' la punizione di Stoppaccioli dal limite termina di poco a lato del palo, mentre al 69' Dell'Unto blocca agevolmente il tiro-cross di Abazaj. Nel forcing finale, Bizzini serve Ronconi (84') che non inquadra lo specchio della porta; un giro di lancette più tardi Fischione, partito palla al piede dalla difesa, chiama Dell'Unto alla respinta con i pugni, mentre il tentativo di Stoppaccioli termina a lato. All'88' l'episodio che cambia l'inerzia del match, dando il via ad un finale incandescente: fallo di Pensa ai danni di Bizzini, ne scaturisce un alterco tra i due al cui prendono parte più calciatori; a farne le spese è Pensa che viene espulso dal direttore di gara, mentre Bizzini viene ammonito tra le proteste ospiti. Ripreso il gioco dopo cinque minuti di interruzione, al 90+5' i giallorossi trovano la rete del pareggio: cross dalla sinistra di Magozzi F. che pesca sul secondo palo Carducci che di testa insacca in rete. Al settimo minuto di recupero, Stoppaccioli mette dentro per Abazaj, il quale supera Dell'Unto che lo stende: l'arbitro, dopo diversi istanti di titubanza, concede il penalty - tra le proteste della compagine marsicana - che Bizzini trasforma, trovando la rete che consente all'Amiternina Scoppito di conquistare tre punti importanti e riagganciare il Capistrello al quartultimo posto in classifica a quota 14 punti.

AMITERNINA SCOPPITO - PUCETTA 2-1 (0-1)

AMITERNINA SCOPPITO: De Santis, Kapllani, Ciammetti (65' Carducci), Bizzini, Fischione, Grimaldi, Luchetti (57' Abazaj), Romano (46' Mambrin), Ronconi, Magozzi F., Stoppaccioli. A disp. Ludovici, Pezaj, Mancini, Hassouna, Bajaj. All. Costanzo.

PUCETTA: Dell'Unto, Paolini (57' Capodacqua), Mancinelli, Cerasoli, Marianella, Di Marco, Santomaggio, De Lucia S. (65' Pensa), Nazzicone, Pascucci, Clementoni. A disp. De Lucia L., Desprini, Cannatelli. All. Giannini.

ARBITRO: sig. Oraby (sez. L'Aquila)

MARCATORI: 38' Nazzicone (PUC), 90+5' Carducci (AMI), 90+8' rig. Bizzini (AMI)

AMMONITI: De Lucia S. (PUC), Cerasoli (PUC), Bizzini (AMI)

ESPULSI: Pensa (PUC) al 90+3'

NOTE - Recupero: 3', 10'. Corner: 6-3.






News & Multimedia - News

 


Prossimi Eventi

Prenotazioni e prezzi Campi

S.P.D. Amiternina Scoppito - Prenotazioni Campi


Per prenotare telefonare ai seguenti numeri di telefono:
0862 717613 | 380 6977416 | 329 2184222


Strutture disponibili
Campo Calcio a 11
Calcio a sette - Tennis - Volley scoperto
Calcio a 5 - Tennis - Volley coperto
Calcio a 5 scoperto