Amiternina News

Le ultime notizie dal mondo giallo-rosso



Schiacciante successo della formazione Juniores di mister Rainaldi che, nella gara valida per la diciannovesima giornata del campionato Regionale d'Elite, surclassa con un netto 8-0 il Paterno: mattatore della gara Pace, autore di sei reti, mentre le altre due marcature sono state realizzate da Viscolo e Marci (su rigore).

Gara a senso unico e mai in discussione per i giallorossi: al 2', su un disimpegno errato della retroguardia marsicana, Pace si fa neutralizzare la conclusione da un attento De Angelis. Si tratta soltanto del preludio al gol che arriva al 15' e porta la firma dello stesso numero nove giallorosso che, scattato sulla linea del fuorigioco, raccoglie un passaggio filtrante di Zugaro e sigla la rete che sblocca l'incontro. Al 19' Viscolo illumina per Magozzi F. che serve Pace, il quale può solo appoggiare in rete. Tutto troppo facile per la compagine scoppitana che al 24' trova la terza rete con Pace, abile nel raccogliere un traversone dalla destra di Zugaro e a spedire la sfera in fondo al sacco con un preciso colpo di testa. Al 27' Pace raccoglie l'invito di Magozzi F. e trova il poker, mentre al 31' lo stesso attaccante chiama De Angelis ad un difficile intervento. Al 39' Pace trova la quinta rete, intercettando un suggerimento dalle retrovie ed effettuando una conclusione a giro che si insacca alle spalle dell'incolpevole De Angelis.
La ripresa si apre con lo stesso copione della prima frazione: al 48' Viscolo raccoglie un assist dalla destra di Magozzi e realizza la rete del momentaneo 6-0. Al 53' Zugaro esalta i riflessi di De Angelis, mentre due giri di lancette più tardi Mazzetti su punizione colpisce il palo con Sababa che sulla respinta trova solo l'esterno della rete. Al 58' il tiro di Sababa si infrange sul legno, ma sulla ribattuta Pace (uscito un minuto più tardi con annessa standing ovation) trova la sua sesta rete di giornata con una conclusione al volo. Piove sul bagnato per i neroazzurri che al 62' perdono per infortunio l'ex Paciotti, mentre al 77' l'inoperoso (ma sempre vigile) Giuliano sventa l'insidiosa conclusione di Di Cesare. All'82' il tentativo di Fischione viene salvato sulla linea con un braccio da Di Cicco: l'arbitro, il signor Tucci della sezione del L'Aquila, non ha dubbi ed estrae il cartellino rosso concedendo il penalty che Marci trasforma. Nel finale ghiotte occasione sciupate da Magozzi E. (90') e Sababa (90+2') che avrebbero potuto rendere ancora più pesante il passivo.

AMITERNINA SCOPPITO - PATERNO 8-0 (5-0)

AMITERNINA SCOPPITO: Giuliano, Mohammed (54' D'Alessandro), Renzetti, Marci, Pesce, Zugaro (64' Fischione), Scarsella (64' Magozzi E.), Mazzetti, Pace (60' Conthe), Magozzi F. (54' Sababa), Viscolo. A disp. Beccia. All. Rainaldi.

PATERNO: De Angelis, Martorelli, Sanniti (46' Di Rocco), Paciotti (60' Lupiani), Scurci, Panichi (72' Di Nicola), Pagano, Sanniti, Santucci (46' Di Cicco), Di Cesare, Torti (66' Lisci). All. Vaccaro.

ARBITRO: sig. Tucci (sez. L'Aquila)

MARCATORI: 15' Pace (AMI), 19' Pace (AMI), 24' Pace (AMI), 27' Pace (AMI), 39' Pace (AMI), 49' Viscolo (AMI), 58' Pace (AMI), 82' rig. Marci (AMI)

AMMONITI: Di Cesare (PAT), Sanniti (PAT), Di Rocco (PAT), Mohammed (AMI), Paciotti (PAT), Renzetti (AMI)

ESPULSI: Di Ciccio (PAT) all'82'

NOTE - Recupero: 0', 3'.






News & Multimedia - News

 


Prossimi Eventi

Prenotazioni e prezzi Campi

S.P.D. Amiternina Scoppito - Prenotazioni Campi


Per prenotare telefonare ai seguenti numeri di telefono:
0862 717613 | 380 6977416 | 329 2184222


Strutture disponibili
Campo Calcio a 11
Calcio a sette - Tennis - Volley scoperto
Calcio a 5 - Tennis - Volley coperto
Calcio a 5 scoperto