Amiternina News

Le ultime notizie dal mondo giallo-rosso



Serviva un riscatto dopo le tre ultime sconfitte contro Torrese, San Gregorio e Silvi ed i ragazzi di mister Costanzo sono riusciti a dare una risposta più che positiva: nel recupero della 10a giornata del campionato Regionale Juniores d'Elite, l'Amiternina Scoppito supera con un netto 7-3 i parietà dell'Ovidiana Sulmona.

Avvio di gara di marca scoppitana: al 12' Abazaj si gira in un fazzoletto e calcia a lato, mentre qualche istante più tardi la punizione di Bizzini viene bloccata da Meo. Al 17' azione personale di Luchetti che entra in area e serve Ronconi che spedisce a lato, mentre un minuto più tardi l'incornata di Kapllani direttamente da corner si spegne a lato. Al 19' 'telepass' Luchetti che brucia in velocità Federico, entra in area ed esplode un tiro a giro che sorvola l'incrocio dei pali. Il vantaggio è nell'aria e giunge al 22', con Magozzi F. che dalla destra serve Ronconi, bravo a spedire la sfera in fondo al sacco. L'Ovidiana Sulmona si fa viva al 27': sugli sviluppi di un calcio di punizione, Hallulli si presenta a tu per tu con Ludovisi, abile nel restare in piedi fino all'ultimo e a chiudere lo specchio della porta. Al 29' Ronconi serve Magozzi F. che spedisce a lato, mentre al 38' la punizione di Carducci si spegne di un soffio alta sopra la traversa. Un giro di lancette più tardi, ghiotta occasione sprecata dai giallorossi con Luchetti che serve Ronconi che, a tu per tu con Meo, non trova lo specchio della porta; sul ribaltamento di fronte, De Vincentis chiama Ludovisi all'intervento. Prima del rientro negli spogliatoi, l'Ovidiana Sulmona trova il pareggio: traversone teso di De Vincentis che trova Fischione che soprende Ludovisi con una sfortunata autorete.
Nella ripresa, i giallorossi scendono in campo con l'obiettivo di concretizzare la mole di occasioni avute nei primi 45': sugli sviluppi di una punizione di Bizzini, Abazaj raccoglie una respinta corta in area e spedisce la sfera sotto l'incrocio dei pali. Al 55' proteste giallorosse per la concessione di un penalty dopo un contatto Ciammetti-Bianchi: dal dischetto si presenta lo stesso Bianchi che trasforma, con Ludovisi che può soltanto intuire. I giallorossi non vogliono darsi per vinti e al 64' trovano il nuovo vantaggio: punizione di Bizzini che trova la fortuita deviazione di Abazaj che si trasforma in un tappeto rosso per Fischione, il quale da distanza ravvicinata fredda Meo. Al 70' i biancorossi vanno vicini al pareggio con il tiro di Elezi che si stampa sul palo dopo l'intervento con la punta delle dita di Ludovisi, mentre al 72' la punizione dal limite di Fabrizio Magozzi viene deviata in corner da Meo. Dal successivo corner, Abazaj di testa insacca in rete. Palle inattive fatali per gli ospiti che al 75' incassano anche la quinta rete: sugli sviluppi di una punizione di Bizzini, torre di Fischione per Ronconi che spedisce in fondo al sacco. Nuove proteste scoppitane al 76', quando viene fischiato un calcio di rigore per un intervento (apparso sul pallone) di Ciammetti ai danni di Elezi. Dal dischetto si presenta nuovamente Bianchi, con la conclusione centrale che spiazza Ludovisi.
Gara che potrebbe riaprirsi, ma all'82' giunge il successivo 6-3: punizione di Magozzi F. per Ronconi che controlla in area ed insacca con un preciso diagonale. All'89' giunge anche la rete del definitivo 7-3: su angolo di Magozzi F., Romano chiude i giochi insaccando in rete. Prima del triplice fischio, i giallorossi sono andati vicini anche all'ottava segnatura: Luchetti apparecchia per Ronconi che sciupa la possibilità di trovare la quarta rete personale in zona cesarini.

AMITERNINA SCOPPITO - OVIDIANA SULMONA 7-3 (1-1)

AMITERNINA SCOPPITO: Ludovisi, Kapllani, Ciammetti, Bizzini, Fischione, Grimaldi, Luchetti (90+1' Mancini), Del Pinto (56' Romano), Ronconi, Magozzi F., Abazaj (90' Pezaj). A disp. Carducci, Scarsella, Bajaj, Morico. All. Costanzo.

OVIDIANA SULMONA: Meo, Del Prete, Federico, Rossi, Sciaravalle, Valdez (56' Di Stanislao), Carducci (56' Elezi), Di Cicco, Hallulli, Bianchi (85' Di Simone), De Vincentis (72' Bosio). A disp. Ibra, Di Genova, Cinque. All. Silvestri (Cardilli assente)

ARBITRO: sig.ra Di Gregorio (sez. Sulmona)

MARCATORI: 22' Ronconi (AMI), 42' aut. Fischione (OVI), 49' Abazaj (AMI), 55' rig. Bianchi (OVI), 64' Fischione (AMI), 73' Abazaj (AMI), 75' Ronconi (AMI), 76' rig. Bianchi (OVI), 82' Ronconi (AMI), 89' Romano (AMI)

AMMONITI: Fischione (AMI), Federico (OVI), Sciaravalle (OVI), Rossi (OVI), Meo (OVI)

ESPULSI: -

NOTE - Recupero: 2', 4'. Corner: 5-1.






News & Multimedia - News

 


Prossimi Eventi

Prenotazioni e prezzi Campi

S.P.D. Amiternina Scoppito - Prenotazioni Campi


Per prenotare telefonare ai seguenti numeri di telefono:
0862 717613 | 380 6977416 | 329 2184222


Strutture disponibili
Campo Calcio a 11
Calcio a sette - Tennis - Volley scoperto
Calcio a 5 - Tennis - Volley coperto
Calcio a 5 scoperto