Amiternina News

Le ultime notizie dal mondo giallo-rosso



Nel recupero della 13a giornata del campionato Regionale d'Elite, netto successo della Juniores giallorossa contro i pari età dei Nerostellati: al 'Comunale' di Scoppito termina 4-1, con gli scoppitani che ritrovano la via della vittoria, grazie alle reti di Scarsella, Ronconi (doppietta) e Fischione, dopo aver conquistato appena un punto nelle ultime tre gare. Di Cesare firma la rete peligna che prova a tenere a galla i suoi. Tante le assenze, ambo le parti.

Prima frazione che fa registrare l'assedio giallorosso, seppur infruttuoso: al 4' Luchetti serve Ronconi che si vede murata la sua conclusione da Uberti, poi Stoppaccioli sulla ribattuta spedisce la sfera di poco alta sopra la traversa. Al 7' ci prova ancora Ronconi con un tiro al volo che non inquadra lo specchio della porta, mentre alla mezz'ora, sugli sviluppi di un corner di Stoppaccioli, Pietrucci sciupa una ghiotta occasione mancando di un nulla l'incornata vincente. Al 34' proteste giallorosse per un tocco di mano in area di Sciaravalle sulla conclusione di Luchetti, ma il direttore di gara - il signor Cerasani della sezione di Avezzano - lascia correre tra le proteste scoppitane. Un giro di lancette più tardi, Ronconi verticalizza per Scarsella, ma la sfera è facile presa di Pizzoferrato che blocca senza problemi. Poi, al 38', sugli sviluppi di un corner Pietrucci spedisce a lato dal limite dell'area. La prima frazione si chiude sul risultato di 0-0 con un'azione di contropiede da manuale degli scoppitani che  si presentano a tu per tu con Pizzoferrato, con Scarsella che apre il compasso per Luchetti che serve in area Ronconi, il cui tiro si spegne a lato.
La ripresa, si apre con lo stesso copione della prima frazione: al 47' ci prova Bizzini dalla distanza, ma il suo tentativo si spegne di poco a lato dell'incrocio dei pali. Al 52' l'Amiternina Scoppito passa in vantaggio: l'insidioso traversone dalla destra di Kapllani viene respinto con i pugni da Pizzoferrato, trasformandosi in un appeto rosso per Scarsella che ringrazia e spedisce la sfera in fondo al sacco. Gli ospiti non reagiscono e tre minuti più tardi si trovano sotto di due reti: cross di Kapllani che pesca in area Ronconi, abile a trafiggere Pizzoferrato con un colpo di tacco al volo. Al 59' Scarsella, al termine di un'azione personale, sfiora la sua personale doppietta, ma Pizzoferrato si allunga e devia in corner. I peligni si fanno vedere dalle parti di Ludovisi e soci al 65' con una punizione dal limite di Di Mattia che termina alta sopra la traversa, mentre al 69' i giallorossi vanno vicini dallo scrivere il 3-0: la conclusione a botta sicura di Ronconi viene murata da Renzella, per poi essere nuovamente recuperata dall'attaccante scoppitano che spedisce sul fondo. Il triplo vantaggio è nell'aria e giunge al 78': Scarsella serve Stoppaccioli, ma Pizzoferrato si rifugia in corner, dal quale lo stesso Stoppaccioli pennella per Fischione che trova l'incornata vincente. Sessanta secondi più tardi, Pietrucci insacca in rete, ma l'arbitro non convalida per carica al portiere tra le lamentele giallorosse: sugli sviluppi di una battuta rapida della conseguente punizione, i Nerostellati riescono ad accorciare le distanze: lancio dalle retrovie per Di Cesare che supera in velocità Kapllani, salta Ludovisi e deposita la sfera in fondo al sacco. I peligni ci credono e all'87' si rendono nuovamente pericolosi con Di Cesare che, scattato sulla linea del fuorigioco, si presenta a tu per tu con Ludovisi, ma il suo tiro a giro non inquadra lo specchio della porta. Al 90'  i locali trovano la rete del definitivo 4-1: Kapllani verticalizza per Ronconi che si presenta a tu per tu con Pizzoferrato e lo batte con un preciso diagonale.

AMITERNINA SCOPPITO - NEROSTELLATI 4-1 (0-0)

AMITERNINA SCOPPITO: Ludovisi, Kapllani, Magozzi E. (61' Borraccia), Antonetti, Fischione, Pietrucci (90' Conthe), Bizzini (73' Morico), Stoppaccioli (81' Lepidi), Ronconi, Scarsella, Luchetti. A disp. Del Pinto. All. Terra.

NEROSTELLATI: Pizzoferrato, Giansante, Giansante, Renzella, Di Mattia, Liberti, Sciaravalle, Mangiacavallo, Rossi, Eboli (57' Soumahoro), Casciano (54' Di Tommaso), Palombizio (46' Di Cesare). A disp. Di Pillo. All. Rossi.

ARBITRO: sig. Cerasani (sez. Avezzano)

MARCATORI: 52' Scarsella (AMI), 55' Ronconi (AMI), 78' Fischione (AMI), 79' Di Cesare (NER), 90' Ronconi (AMI)

AMMONITI: Fischione (AMI), Magozzi E. (AMI), Giansante (NER), Kapllani (AMI), Ludovisi (AMI)

ESPULSI: -

NOTE - Recupero: 2', 5'. Corner: 7-0.






News & Multimedia - News

 


Prossimi Eventi

Prenotazioni e prezzi Campi

S.P.D. Amiternina Scoppito - Prenotazioni Campi


Per prenotare telefonare ai seguenti numeri di telefono:
0862 717613 | 380 6977416 | 329 2184222


Strutture disponibili
Campo Calcio a 11
Calcio a sette - Tennis - Volley scoperto
Calcio a 5 - Tennis - Volley coperto
Calcio a 5 scoperto