Amiternina News

Le ultime notizie dal mondo giallo-rosso



Successo della Juniores giallorossa nello scontro diretto contro il Capistrello (4-0): decisive le reti di Ronconi, Luchetti, Stoppaccioli ed Abazaj. Gli scoppitani, in virtù di questo risultato, scavalcano proprio la compagine rovetana in classifica, salendo al quarto posto in classifica a quota 37 punti.

Prima frazione avara di occasioni da rete, con entrambe le squadre brave a concedere poco agli avversari. Tuttavia, l'incontro si sblocca al 9': il tiro dal limite di Bizzini trova una sfortunata deviazione della retroguardia granata che si trasforma in un assist per Ronconi, cinico nel freddare Venditti con un preciso diagonale. Bisogna attendere una mezz'ora per assistere alla seconda occasione, sempre di marca giallorossa, con Bizzini che calcia a lato. Prima del duplice fischio, è nuovamente Bizzini a rendersi pericoloso con una punizione dal limite che si spegne alta sopra la traversa.
Nella ripresa i giallorossi spingono il piede sull'acceleratore: al 52' Bizzini chiama Venditti all'intervento, mentre al 56' si rinnova il duello tra il centrocampista e l'estremo difensore ospite, con quest'ultimo che blocca in due tempi con l'aiuto della traversa. I rovetani si fanno vedere dalle parti di Di Prospero al 72': direttamente da corner, Cipollone pesca Rozzi che spedisce a lato. I giallorossi, nel momento di sofferenza, riescono a rialzare la testa e all'82' trovano il raddoppio: punizione dalle retrovie di Pietrucci per Ronconi che controlla, si gira e prova ad anticipare Venditti in uscita con una palombella, salvo poi trasformarsi in un assist per Luchetti che  con un preciso colpo di testa corregge in rete. Gara in cassaforte, con gli scoppitani che riescono a dilagare nel finale: all'84' Stoppaccioli, direttamente da calcio di punizione dal limite, spedisce la sfera sotto l'incrocio dei pali, mentre un giro di lancette più tardi Abazaj trova un eurogol da cineteca con un tiro dai trentacinque metri. Si chiude così l'incontro, con il Capistrello che resta in 10 per l'espulsione di Cicchinelli in pieno recupero per doppia ammonizione.

AMITERNINA SCOPPITO - CAPISTRELLO 4-0 (1-0)

AMITERNINA SCOPPITO: Di Prospero, Magozzi E. (85' Lepidi), Borraccia (69' Abazaj), Antonetti, Fischione, Angelone (46' Pietrucci), Bizzini (85' Morico), Stoppaccioli, Ronconi (85' Conthe), Magozzi F., Luchetti. A disp. Beccia. All. Terra.

CAPISTRELLO: Venditti, Franchi, Panza, Cipollone, Cicchinelli, Rozzi, Buccini (46' Marianetti), Marcaurelio, Di Marco, Conti, Di Girolamo (59' Lusi). A disp. Chiocchiarelli. All. Iodice.

ARBITRO: sig. Minutella (sez. L'Aquila)

MARCATORI: 9' Ronconi (AMI), 82' Luchetti (AMI), 84' Stoppaccioli (AMI), 85' Abazaj (AMI)

AMMONITI: Marcaurelio (CAP), Cipollone (CAP)

ESPULSI: Cicchinelli (CAP) al 90+1'

NOTE - Recupero: 0', 5'. Corner: 3-3.






News & Multimedia - News

 


Prossimi Eventi

Prenotazioni e prezzi Campi

S.P.D. Amiternina Scoppito - Prenotazioni Campi


Per prenotare telefonare ai seguenti numeri di telefono:
0862 717613 | 380 6977416 | 329 2184222


Strutture disponibili
Campo Calcio a 11
Calcio a sette - Tennis - Volley scoperto
Calcio a 5 - Tennis - Volley coperto
Calcio a 5 scoperto