Amiternina News

Le ultime notizie dal mondo giallo-rosso



Sconfitta in trasferta per una Juniores giallorossa fortemente condizionata dalle tante assenze che viene battuta per 5-1 dai campioni in carica dell'Alba Adriatica nel recupero della 2a giornata del campionato Regionale d'Elite: da segnalare le due traverse colpite da Abazaj nel corso della ripresa.

Infermeria piena in casa scoppitana, con il mister Costanzo costretto a rinunciare a Di Prospero, Angelone, Borraccia, Fischione, Dilillo, Luchetti e agli indisponibili Stoppaccioli e Romano, con l'acciaccato Magozzi F. che recupera soltanto per la panchina. Coperta corta e spazio quindi a quattro 2003 e un 2004 nell'undici titolare.
Primo quarto d'ora di studio, al termine del quale sono proprio i giallorossi a rendersi pericolosi: punizione da metà campo di Abazaj che pesca in area di rigore Kapllani, la cui incornata viene respinta da Verissimo; sul successivo tap-in, Del Pinto si vede il suo tiro murato dalla terza linea vibratiana. Sul ribaltamento di fronte, la volée di Riccitelli P. si spegne a lato. Al 25' i padroni di casa passano in vantaggio, con Branno che serve Riccitelli P. che appostato sul secondo palo appoggia in rete; due minuti più tardi ci prova Di Quirico con un tiro dai venticinque metri che sorvola la traversa. Un minuto più tardi, ghiotta occasione per il pari giallorossi: Del Pinto serve sulla destra Ronconi che, a tu per tu con Verissimo, spedisce la sfera di poco a lato del palo. Quando le squadre sembravano avviate al rientro negli spogliatoi con il minimo vantaggio, l'Alba Adriatica affonda il colpo e chiude l'incontro nell'arco di due minuti: al 43' lancio dalle retrovie per Branno che, da posizione defilata, batte Di Domenico, e sessanta secondi più tardi cala il tris con Branno che prima chiama Di Domenico all'intervento e poi ribadisce in rete la sfera.
Risultato schiacciante, ma i giallorossi non demordono pur soffrendo l'impatto iniziale dei locali: al 52' Di Domenico è bravo nel deviare in corner il tiro di Esposito, ma è costretto ad arrendersi al 53' sul pallonetto dalla distanza di Manganese che sigla il 4-0. Al 54' ingenuità in area di rigore di Abazaj su Riccitelli P.: dal dischetto va lo stesso attaccante che si lascia ipnotizzare da Di Domenico, abile nel bloccare anche il successivo tap-in di Esposito. Al 56' i gialloverdi trovano la quinta marcatura di giornata, sugli sviluppi di una rimessa laterale, con Pierfrancesco Riccitelli. Scoppitani scomparsi dal campo? Nulla affatto. I giallorossi, bravi nel non sfigurare nonostante le diverse difficoltà, provano a rendersi pericolosi al 63' con Kapllani che spizza sul fondo la pennellata su punizione di Abazaj, per poi ripetersi al 69' con un tiro del neo-entrato Pazaj bloccato da Verissimo. I padroni di casa, tuttavia, non demordono e collezionano due occasioni nitide: al 71' con una conclusione di Del Palazzo che si infrange sull'esterno della rete e al 78' con un tiro di Del Palazzo che trova la respinta di Di Domenico ed il successivo rinvio di un onnipresente Kapllani. Nel mezzo, la traversa colpita su calcio di punizione da Abazaj (73') che si ripete dieci minuti più tardi, sempre da calcio di punizione, con la sfera che colpisce questa volta l'incrocio dei pali. Prima del triplice fischio, gli scoppitani trovano la rete del definitivo 5-1: Scarsella dalla linea di fondo serve Pazaj che trova il primo centro stagionale.

ALBA ADRIATICA - AMITERNINA SCOPPITO 5-1 (3-0)

ALBA ADRIATICA: Verissimo, Massetti (80' Iobbi), Di Serafino, Di Quirico, Di Salvatore, Montecchia (73' Camaioni), Manganese (62' Caci), Fanì (53' Bengasi), Branno, Riccitelli P. (65' Del Palazzo), Esposito F. A disp. Ulivello, Giallonardo, Riccitelli V., Esposito J. All. Marini.

AMITERNINA SCOPPITO: Di Domenico, Kapllani, Magozzi E., Mancini (57' Pazaj), Ciammetti, Grimaldi, Scarsella, Morico, Ronconi, Del Pinto, Abazaj. A disp. Magozzi F.. All. Costanzo.

ARBITRO: sig.ra Armaroli (sez. Teramo)

MARCATORI: 25' Riccitelli P. (ALB), 43' Branno (ALB), 44' Branno (ALB), 53' Manganese (ALB), 56' Riccitelli P. (ALB), 88' Pazaj (AMI)

AMMONITI: -

ESPULSI: -

NOTE - Recupero: 1', 0'. Corner: 2-2. Rigore fallito da Riccitelli P. (ALB) al 54'.






News & Multimedia - News

 


Prossimi Eventi

Prenotazioni e prezzi Campi

S.P.D. Amiternina Scoppito - Prenotazioni Campi


Per prenotare telefonare ai seguenti numeri di telefono:
0862 717613 | 380 6977416 | 329 2184222


Strutture disponibili
Campo Calcio a 11
Calcio a sette - Tennis - Volley scoperto
Calcio a 5 - Tennis - Volley coperto
Calcio a 5 scoperto