Amiternina News

Le ultime notizie dal mondo giallo-rosso



Successo di misura dei Giovanissimi che si impongono per 2-1 nella stracittadina contro la Gran Sasso: decisive le marcature di Rametta e D'Amore.

Avvio di gara di marca ospite con uno scatenato Lorenzini che prima chiama Brassetti all'intervento su un pallonetto, mentre pochi istanti più tardi si vede bloccata la sfera dal numero uno giallorose. Al 19', sugli sviluppi di una punizione, Serpetti a botta sicura da posizione ravvicinata va vicino dal trovare la rete del vantaggio, ma Brassetti è provvidenziale e salva tutto rifugiandosi in corner. Un giro di lancette più tardi, rete annullata ai padroni di casa: lancio dalle retrovie per Rametta che batte Miconi G., ma il direttore di gara ferma tutto per fuorigioco tra le proteste locali. Al 30' tiro dal lato corto dell'area di Maurizi bloccato agevolmente dall'estremo difensore ospite, mentre nel finale di frazione l'Amiternina Scoppito passa in vantaggio: suggerimento per Rametta che si presenta davanti a Miconi e lo fredda scrivendo la rete del momentaneo 1-0.
La ripresa si apre sul copione degli ultimi minuti della prima frazione: serpentina di D'Amore M. che, arrivato sulla linea di fondo, serve Maurizi, la cui conclusione a botta sicura non inquadra lo specchio della porta. Al 40' Tuzi serve D'Amore M., ma Miconi G. c'è e in uscita neutralizza. Nel momento migliore dei locali, la Gran Sasso giunge al pareggio: sfruttando una disattenzione difensiva, Lorenzini è cinico nel battere Brassetti sul secondo palo. I giallorossi non ci stanno e prendono in mano le operazioni: al 65' un ottimo Miconi G. si aggiudica la palma di migliore in campo respingendo le conclusioni di D'Amore M. prima e di Rametta poi. Tuttavia, il vantaggio è nell'aria e giunge pochi istanti più tardi: azione personale di D'Amore M. che calcia da posizione defilata, trovando la deviazione di Tuzi con la sfera che carambola in fondo al sacco. Prima del triplice fischio, da segnalare un altro intervento di Miconi G. sulla conclusione di Rosati, con il match che si conclude sul punteggio di 2-1.

AMITERNINA SCOPPITO - GRAN SASSO 2-1 (1-0)

AMITERNINA SCOPPITO: Brassetti, Venditti C. (25' Cipollone), Di Vittorio, Desideri (36' Tuzi, 70' Federici), Di Biase, Venditti A., Rosati, D'Agostini, D'Amore, Rametta, Maurizi. A disp. Arcieri, Mastropietro, Tolomello, Lucchini. All. Del Coco.

GRAN SASSO: Miconi G., Dmytruk, Miconi L., Ianni, Rosati, Serpetti, Lorenzini, Caputo, Scimia (47' Ficara), Flaiano, Feltrin (54' Di Battista). A disp. Natale, Casciola, Federici, Rossi. All. Ficara.

ARBITRO: sig. Salera (sez. Avezzano)

MARCATORI: 35' Rametta (AMI), 45' Lorenzini (GRS), 65' D'Amore M. (AMI)

AMMONITI: Di Vittorio (AMI), Feltrin (GRS), Tuzi (AMI), Rosati (AMI)

ESPULSI: -

NOTE - Recupero: 1', 5'. Corner: 10-2.






News & Multimedia - News

 


Prossimi Eventi

Prenotazioni e prezzi Campi

S.P.D. Amiternina Scoppito - Prenotazioni Campi


Per prenotare telefonare ai seguenti numeri di telefono:
0862 717613 | 380 6977416 | 329 2184222


Strutture disponibili
Campo Calcio a 11
Calcio a sette - Tennis - Volley scoperto
Calcio a 5 - Tennis - Volley coperto
Calcio a 5 scoperto