Amiternina News

Le ultime notizie dal mondo giallo-rosso



Successo dei Giovanissimi giallorossi che, nell'anticipo della quinta giornata, si impongono per 2-0 sulla Delfino Pescara: decisive le marcature di Tuzi e Rametta. Prima dell'incontro, omaggiato il portiere classe 2006 Giuseppe Addari, ex portiere giallorosso ed ora in forza proprio al sodalizio dannunziano, con una maglietta autografata da tutti i suoi ex compagni di squadra. 

Prima occasione dell'incontro di marca ospite: all'11' D'Alberto serve Di Rino che calcia al volo: Arcieri è attento e respinge. È Addari show: proprio l'ex di turno si prende la scena quando al 16' respinge in tuffo la conclusione di Maurizi e poi al 19' quando blocca a terra la conclusione a botta sicura di Rosati. Al 25', tuttavia, l'Amiternina Scoppito passa in vantaggio: Di Vittorio sfonda sulla sinistra e serve Federici che pesca sul secondo palo Tuzi, il quale può soltanto insaccare in rete. Al 30' Rametta si gira in un fazzoletto e calcia trovando l'ennesimo intervento di Addari. Il raddoppio è nell'aria e giunge due minuti più tardi: Tuzi verticalizza per Rametta, bravo a muoversi tra le maglie della difesa avversaria, che si presenta a tu per tu con Addari, che intuisce ma non a sufficienza per negare la seconda marcatura scoppitana. La reazione dei dannunziani è tutta racchiusa in un tiro a giro di Ricciardi che si spegne a lato pochi istanti prima del rientro negli spogliatoi.
Nella ripresa, sono ancora gli scoppitani pericolosi: al 43' lancio dalle retrovie per Tuzi, il quale calcia di poco a lato, mentre sessanta secondi più tardi, Rametta serve Tuzi la cui conclusione si spegne alla destra del palo. Al 48' Rametta ci prova con un pallonetto che si spegne di poco alto sopra la traversa, mentre al 58' la punizione di Di Vittorio vede protagonista nuovamente l'ex Addari che neutralizza il pericolo. 
In virtù di questo successo, i giallorossi restano al comando della classifica a quota 13 punti dopo cinque giornate.

AMITERNINA SCOPPITO - DELFINO PESCARA 2-0 (2-0)

AMITERNINA SCOPPITO: Arcieri, Di Biase, Di Vittorio, Desideri (40' Grande), Cipollone, Venditti, Rosati (65' Mastropietro), Maurizi, Tuzi, Rametta (58' Lucchini), Federici (40' Tolomello). A disp. Brassetti. All. Costanzo.

DELFINO PESCARA: Addari, Di Nino (70' Epifani), Tatozzi (66' Giuliano), Cipriani, Morleo, Di Rino, D'Alberto (50' Agostinone), Pesoli (50' Salce), Ricciardi (70' Ricci), Presutti (58' Toracchio), Bando. A disp. Sebastiani. All. Ambrosini.

ARBITRO: sig. Marino (sez. L'Aquila)

MARCATORI: 25' Tuzi (AMI), 32' Rametta (AMI)

AMMONITI: -

ESPULSI: -

NOTE - Recupero: 1', 4'. Corner: 4-3.






News & Multimedia - News

 


Prossimi Eventi

Prenotazioni e prezzi Campi

S.P.D. Amiternina Scoppito - Prenotazioni Campi


Per prenotare telefonare ai seguenti numeri di telefono:
0862 717613 | 380 6977416 | 329 2184222


Strutture disponibili
Campo Calcio a 11
Calcio a sette - Tennis - Volley scoperto
Calcio a 5 - Tennis - Volley coperto
Calcio a 5 scoperto