Amiternina News

Le ultime notizie dal mondo giallo-rosso



Sconfitta dei giallorossi nella delicata sfida contro il Penne (3-0): al 'Contrada Campetto' decidono le reti di Pagano, Di Ruocco e Rosini. Gli scoppitani restano alla penultima posizione a quota trenta punti, a nove lunghezze dalla quintultima piazza occupata dal Pontevomano.

Prima avvisaglia del match di marca biancorossa: dopo appena un giro di lancette, il Penne si fa pericoloso con una punizione dal limite di Di Ruocco che si spegne di poco alta sopra la traversa. Al 7' il tentativo dal limite di Fantauzzi viene deviato in corner da Silvaggi, mentre all'11' Santirocco serve Fantauzzi che, dal cuore dell'area, chiama D'Amico alla respinta, sulla quale si avventa Marchetti il cui colpo di testa viene bloccato agevolmente dall'estremo difensore locale. Al 13' è provvidenziale Ludovisi a salvare sulla conclusione a giro di Di Rocco. Si tratta, tuttavia, del preludio al vantaggio pennese che giunge al 22': Pagano, direttamente da calcio di punizione dal limite, spedisce la sfera sotto l'incrocio dei pali. Neanche il tempo di rialzare la china per i ragazzi di mister Angelone che al 32' il Penne raddoppia: Pagano innesca Di Ruocco che si presenta a tu per tu con Ludovisi e lo supera con un preciso pallonetto. 
Ad inizio ripresa, il Penne trova il tris dopo appena trenta secondi: Coletta dalla linea di fondo serve Rosini che si gira in un fazzoletto e batte Ludovisi. La reazione degli scoppitani non si fa attendere e meriterebbe miglior fortuna: prima con una serpentina di Facecchia (56') che trova il provvidenziale salvataggio sulla linea da parte di D'Amico, poi con un tiro-cross di Fantauzzi (60') che scheggia l'incrocio dei pali prima di spegnersi sul fondo. Al 62' il direttore di gara, il signor Sciubba della sezione di Pescara, concede il penalty: dal dischetto si presenta Tuzi che colpisce in pieno la traversa. Nel finale nessun sussulto da parte di entrambe le squadre, se non una punizione dal limite di Tuzi (82') che si infrange sulla barriera: tanti gli esordi, con Bizzini (2002) tra le fila giallorosse e Grande (2003) e Cutilli (2004) tra i biancorossi.

PENNE: D'Amico, Di Remigio, Silvaggi, Rossi (70' Grande), D'Addazio, Reale (83' Di Marcantonio), Coletta, Iannascoli (67' Donatangelo), Rosini (64' Di Fazio), Pagano (85' Cutilli), Di Ruocco. A disp. D'Intino, Rachini, Bianchini, Di Simone. All. Pavone.

AMITERNINA SCOPPITO: Ludovisi, Romano, Tinari, Tuzi, Di Alessandro M., Pezzotti (51' Dilillo), Fantauzzi (88' Bizzini), Di Alessandro D., Santirocco (65' De Michele), Alfonsi (51' Facecchia), Marchetti (81' Rosati). A disp. Beccia, Angelone, Fischione, Pietrucci. All. Angelone.

ARBITRO: sig. Sciubba (sez. Pescara).

MARCATORI: 22' Pagano (PEN), 32' Di Rocco (PEN), 46' Rosini (PEN)

AMMONITI: Romano (AMI), Di Alessandro M. (AMI), Santirocco (AMI), Grande (PEN), D'Amico (PEN)

NOTE - Recupero: 1', 3'. Corner: 4-8.






News & Multimedia - News

 


Prossimi Eventi

Prenotazioni e prezzi Campi

S.P.D. Amiternina Scoppito - Prenotazioni Campi


Per prenotare telefonare ai seguenti numeri di telefono:
0862 717613 | 380 6977416 | 329 2184222


Strutture disponibili
Campo Calcio a 11
Calcio a sette - Tennis - Volley scoperto
Calcio a 5 - Tennis - Volley coperto
Calcio a 5 scoperto