Amiternina News

Le ultime notizie dal mondo giallo-rosso



Prezioso successo dei giallorossi che espugnano il "Fratelli Ciavatta" di Miglianico, che sfatano il tabù battendo la locale squadra per 2-5: vittoria degli scoppitani che in terra miglianichese mancava da oltre 23 anni. Decisive le marcature di Santirocco, autore di una doppietta, Pezzotti, De Michele e Tuzi.

Avvio di gara subito di marca ospite, con Santirocco pericoloso al 4' con una conclusione bloccata a terra da Ferrara. I padroni di casa passano in vantaggio al 13': sugli sviluppi di un corner battuto da Di Battista, il colpo di testa di Orta trova la sfortunata deviazione di Tinari che beffa Rossetti. Neanche il tempo di reagire, che i giallorossi incassano la seconda rete: Fantauzzi sbaglia i tempi del rinvio e stende nella propria area Di Moia, dal dischetto si presenta Valdes che non sbaglia. Al 20' i giallorossi accorciano le distanze con Santirocco che, sugli sviluppi di una rimessa laterale, beffa Ferrara. Al 25' ci provano prima Santirocco e poi Dilillo, ma in entrambi i casi la sfera finisce a lato, mentre due minuti più tardi Orta supera Felli tra le proteste ospiti e calcia a lato. Al 40' gli scoppitani trovano il pareggio: punizione dalla sinistra battuta velocemente da Tuzi che pesca in area De Michele, abile nel trovare la zampata vincente, mentre sessanta secondi più tardi Tuzi chiama Ferrara all'intervento.
Nella ripresa gli ospiti mettono il piede sull'acceleratore: al 47' Dilillo, sugli sviluppi di una punizione, spedisce la sfera a lato, mentre al 49' vibranti proteste scoppitane in occasione della mancata concessione di un penalty in occasione del tocco di mano di Cinquino sulla conclusione a botta sicura di Santirocco. I gialloblù provano ad impensierire Rossetti e soci al 58' con Valdes, ma la sua punizione non inquadra lo specchio della porta. Di qui, dominio giallorosso: al 62' provano a prendere le misure con Santirocco che, in semi-rovesciata, costringe Ferrara a rifugiarsi in corner, mentre un minuto più tardi Pezzotti dal limite dell'area trova la rete del vantaggio. Al 70' sponda di Santirocco per De Michele che entra in area, elude la marcatura di Cinquino e restituisce a Santirocco, abile nello spedire in rete la sfera del 2-4. Al 73' la rete che chiude l'incontro: Tuzi serve in velocità De Michele che, entrato in area, viene atterrato da Mennillo. Dal dischetto si presenta Tuzi che trova la marcatura che chiude l'incontro. Da segnalare la conclusione di Rosati (80') murata da Cinquino, mentre un giro di lancette più tardi Felli spedisce dalla distanza alto sopra la traversa. Nel finale entrambe le squadre restano in 10 per le espulsioni di Di Menico e Di Muzio, entrambi rei di aver rifilato colpi proibiti a pallone lontano.

MIGLIANICO - AMITERNINA SCOPPITO 2-5 (2-2)

MIGLIANICO: Ferrara, Mennillo, Pizzica (70' Falcone), Cinquino, Grossi, Di Moia G., Di Muzio, Battista, Orta, Valdes, Polisena (70' Morelli). A disp. Rosani, Caniglia, Martelli, Di Moia S., Di Crescenzo, Di Roberto, Pompeo. All. Pesce.

AMITERNINA SCOPPITO: Rossetti, Di Menico, Tinari (75' Marchetti), Tuzi, Lanza, Lucarino, Felli, Fantauzzi (61' Pezzotti), Santirocco (78' Rosati), De Michele (90' Ronconi), Dilillo (90+2' Angelone). A disp. Ludovisi, D'Alessandro, Borraccia, Di Alessandro D.. All. Angelone.

ARBITRO: sig. Bocchini (sez. Roma)

MARCATORI: 13' aut. Tinari (MIG), 17' rig. Valdes (MIG), 20' Santirocco (AMI), 40' De Michele (AMI), 63' Pezzotti (AMI), 70' Santirocco (AMI), 73' rig. Tuzi (AMI)

AMMONITI: De Michele (AMI), Mennillo (MIG)

ESPULSI: Di Menico (AMI) e Di Muzio (MIG) al 73'

NOTE - Recupero: 0', 5'.

 






News & Multimedia - News

 


Prossimi Eventi

Prenotazioni e prezzi Campi

S.P.D. Amiternina Scoppito - Prenotazioni Campi


Per prenotare telefonare ai seguenti numeri di telefono:
0862 717613 | 380 6977416 | 329 2184222


Strutture disponibili
Campo Calcio a 11
Calcio a sette - Tennis - Volley scoperto
Calcio a 5 - Tennis - Volley coperto
Calcio a 5 scoperto