Amiternina News

Le ultime notizie dal mondo giallo-rosso



Cuore, passione, anima: con queste tre parole si può sintetizzare l'incontro odierno che ha visto i giallorossi vincere per 3-2 contro il più quotato Spoltore. Un'affermazione giunta nel corso della ripresa, con le marcature che portano le firme di Di Francia, Romano (autore anche di due assist) e Mazzaferro, dopo un primo tempo da rivedere.

L'avvio del match è di marca azzurrogranata, con un tiro di Sanchez al 6' che si spegne sul fondo. Si tratta soltanto del preludio al gol che arriva al minuto numero 22: direttamente da calcio di punizione dal lato corto dell'area, Vitale sorprende Ludovisi e trova la rete che sblocca l'incontro. La reazione scoppitana arriva al 27' con Mazzaferro che, su assist di Antenucci, impatta di testa la sfera spedendola sul fondo. Al 41' Romano spedisce il pallone sul fondo, mentre, a ridosso del duplice fischio, Morra chiama all'intervento Gentileschi.
Il tecnico Angelone scuote i suoi all'intervallo ed inserisce Tinari in luogo di Di Alessandro D.: sugli sviluppi di un corner battuto da Morra, sponda di testa di Romano per Di Francia che trova il suo secondo sigillo stagionale, dopo quello della giornata di andata proprio contro la compagine spoltorese. Gli ospiti assorbono il colpo e l'Amiternina Scoppito è letale nel trovare il vantaggio nel giro di un minuto: lancio dalle retrovie per Romano che batte in uscita Gentileschi depositando la sfera in fondo al sacco. Al 75' i padroni di casa calano il tris: cross dalla destra di Antenucci rimesso in mezzo dal colpo di testa di Romano che serve Mazzaferro il quale, in semi-rovesciata, batte Gentileschi. Lo Spoltore non ci sta e cinque minuti più tardi accorcia le distanze con Sanchez, abile nel raccogliere un cross di Vitale dalla sinistra, che batte Ludovisi con un preciso colpo di testa. All'87 ghiotta occasione per gli azulgrana: il colpo di testa di Grassi viene salvato sulla linea da un provvidenziale Di Francia. Nel finale la volée di Terriaca non inquadra lo specchio della porta, mentre il forcing finale degli ospiti è racchiuso in un tiro di Ewansiha bloccato da Ludovisi.

AMITERNINA SCOPPITO - SPOLTORE 3-2 (0-1)

AMITERNINA SCOPPITO: Ludovisi, Antenucci, Di Alessandro M., Morra, Santilli, Di Francia, Di Alessandro D. (46' Tinari), Di Norcia (68' Salvi), Terriaca, Mazzaferro (84' Santirocco), Romano (90' Rovo). A disp. Giuliano, D'Alessandro, Rosati. All. Angelone.

SPOLTORE: Gentileschi, D'Intino (76' Di Marco), Vitale, Di Camillo, Mottola, Sbaraglia, Grassi, Zanetti (73' Petre), Sanchez, Morales, Sborgia (53' Ewansiha). A disp. D'Ettorre, Buonafortuna, Vera, Natale Mbodj. All. Ronci.

ARBITRO: sig. Varanese (sez. Chieti)

MARCATORI: 22' Vitale (SPO), 55' Di Francia (AMI), 56' Romano (AMI), 75' Mazzaferro (AMI), 80' Sanchez (SPO)

AMMONITI: Di Alessandro M. (AMI), Morales (SPO)

ESPULSI: -

NOTE - Recupero: 0', 4'.






News & Multimedia - News

 


Prossimi Eventi

Prenotazioni e prezzi Campi

S.P.D. Amiternina Scoppito - Prenotazioni Campi


Per prenotare telefonare ai seguenti numeri di telefono:
0862 717613 | 380 6977416 | 329 2184222


Strutture disponibili
Campo Calcio a 11
Calcio a sette - Tennis - Volley scoperto
Calcio a 5 - Tennis - Volley coperto
Calcio a 5 scoperto