Amiternina News

Le ultime notizie dal mondo giallo-rosso



Tra le mura amiche del "Comunale" di Scoppito, l'Amiternina Scoppito impatta per 1-1 contro lo Spoltore: alla rete azulgrana di Balsalobre, arrivata ad inizio gara, ha risposto nel corso della ripresa Fantauzzi.

Il tecnico Angelone è costretto a fare a meno, oltre alle assenze dei lungodegenti Antonelli e Cittadoni, anche ai gemelli Di Alessandro per infortunio, mentre Lucarino - non al meglio - si siede in panchina. Ospiti subito pericolosi: al 4' Gonzalez, sfruttando una disattenzione difensiva, si presenta a tu per tu con Rossetti, ma spedisce la sfera sul palo; sul successivo tap-in, Ranieri sciupa una grossa occasione spedendo la sfera alta sopra la traversa a porta sguarnita. Si tratta, tuttavia, del preludio al gol che arriva due giri di lancette più tardi: Balsalobre raccoglie un pallone vacante all'interno dell'area e batte un Rossetti non esente da colpe con una bella conclusione indirizzata sul secondo palo. La reazione scoppitana arriva al minuto numero 22, quando Dilillo controlla e calcia, ma il suo tentativo dal cuore dell'area viene murata dalla retroguardia spoltorese in corner. Sul successivo calcio d'angolo, il colpo di testa di Romano viene bloccato da D'Ettorre. Al 31' ospiti ad un passo dal raddoppio: Ranieri riceve un lancio dalle retrovie e, a tu per tu con Rossetti, angola troppo il tiro che si spegne di poco a lato del palo. L'ultima occasione della prima frazione la regala Dilillo (39') con un tiro dal cuore dell'area di rigore che si spegne di poco a lato del palo.
Nell'intervallo il tecnico Angelone scuote la squadra, con gli ingressi di Ludovisi e Pezzotti in luogo di Rossetti e Dilillo e gli effetti si fanno subito vedere: al 55' i giallorossi trovano la rete del pareggio con Fantauzzi che, dopo aver recuperato un pallone vacante nel limite dell'area, trafigge D'Ettorre con un sinistro chirurgico. Trenta secondi più tardi l'episodio che potrebbe cambiare il match: Romano stende Di Pentima in area, dal dischetto si presenta Di Camillo che si fa ipnotizzare da Ludovisi, abile nel respingere con un piede.
Al 60' il calcio di punizione battuto da Paris si spegne di poco a lato del palo, mentre al 67' Tinari serve Mazzaferro, la cui conclusione si spegne sull'esterno della rete. All'84' i giallorossi hanno la ghiotta occasione per passare in vantaggio: De Michele viene steso in area, dal dischetto si presenta Paris che si fa ipnotizzare da D'Ettorre che blocca a terra la conclusione. 

AMITERNINA SCOPPITO - SPOLTORE 1-1 (0-1)

AMITERNINA SCOPPITO: Rossetti (46' Ludovisi), Romano, Tinari, Tuzi, Lanza, Dilillo (46' Pezzotti), Felli, Fantauzzi, Santirocco (65' De Michele), Paris, Mazzaferro. A disp. Fischione, Angelone, D'Alessandro, Lucarino, Rosati, Scarsella. All. Angelone.

SPOLTORE: D'Ettorre, Pompa (55' Di Pentima), Zanetti, Di Camillo, Sichetti (73' Maggiore), Buonafortuna, Bordoni (73' Ewansiha), Nuevo, Ranieri, Balsalobre (69' Cabanyes), Gobbo Carrer (52' D'Intino). A disp. Giangiacomo, Ulisse, Palusci, Sborgia. All. Ronci.

ARBITRO: sig. Di Cola (sez. Avezzano)

MARCATORI: 6' Balsalobre (SPO), 55' Fantauzzi (AMI)

AMMONITI: Gobbo Carrer (SPO), Felli (AMI), Buonafortuna (SPO), Paris (AMI), Romano (AMI), Tuzi (AMI)

ESPULSI: -

NOTE - Recupero: 0', 4'. Rigore fallito da Di Camillo (SPO) al 56'; rigore fallito da Paris (AMI) all'84'.






News & Multimedia - News

 


Prossimi Eventi

Prenotazioni e prezzi Campi

S.P.D. Amiternina Scoppito - Prenotazioni Campi


Per prenotare telefonare ai seguenti numeri di telefono:
0862 717613 | 380 6977416 | 329 2184222


Strutture disponibili
Campo Calcio a 11
Calcio a sette - Tennis - Volley scoperto
Calcio a 5 - Tennis - Volley coperto
Calcio a 5 scoperto