Amiternina News

Le ultime notizie dal mondo giallo-rosso



Netto successo dell'Amiternina Scoppito che si impone, tra le mura amiche, per 4-1 nel delicato scontro diretto contro il Montorio 88: decisive le reti di Di Norcia (tripletta) e Santirocco.

Il tecnico Angelone, costretto a rinunciare alle defezioni dei già noti Antenucci, Antonelli e Marcotullio, non può contare sull'apporto di Terriaca, fermato nella notte da un attacco febbrile, e di Di Alerssandro Domenico, fermatosi nel riscaldamento.
Avvio di marca tutto di marca giallorossa: l'incornata di Santilli (9'), lasciato colpevolmente solo dalla retroguardia montoriese sugli sviluppi di un corner, termina a lato, mentre al 17' la conclusione al volo di Santirocco termina alta sopra la traversa. Gli ospiti si fanno vedere dalle parte di Serpietri al 23' con un tiro di Durante, ma sul capovolgimento di fronte i giallorossi passano in vantaggio: Di Norcia si impadronisce di un pallone vacante al limite dell'area e spedisce la sfera in fondo al sacco. Al 35' Mazzaferro cestina una ghiotta occasione spedendo la sfera a lato, ma nella regola non scritto del gol mangiato gol subito, le 'api' trovano il pareggio con una conclusione da fuori area di Lombardi che si insacca alle spalle di Serpietri. La reazione degli scoppitani non si fa attendere ed arriva un giro di lancette più tardi (37') con un'insidiosa conclusione di Salvi murata da un provvidenziale Corbo.
Nella ripresa, il tecnico Angelone inserisce Morra, di rientro dopo un lungo  in luogo di Pontrandolfo ed è proprio il centrocampista classe 1996 a rendersi pericoloso dopo quaranta secondi con un tiro-cross destinato all'incrocio dei pali che chiama all'intervento un attento Recchiuti. Si tratta soltanto del preludio al gol che arriva al 47': Mazzaferro sfonda sulla corsia mancina e serve in mezzo Di Norcia che, a porta sguarnita, può soltanto depositare il pallone in rete. I padroni di casa premono sull'acceleratore e al 51' trovano la rete del 3-1: sugli sviluppi di un corner battuto da Di Norcia, Santirocco risolve una mischia in area trovando la deviazione vincente. Al 67', al termine di un'azione manovrata, il tentativo di Tinari termina di poco a lato, mentre nel finale Mazaferro serve Di Norcia che a tu  per tu con Recchiuti non sbaglia e sigla la sua personale tripletta.

AMITERNINA SCOPPITO - MONTORIO 88 4-1 (1-1)

AMITERNINA SCOPPITO: Serpietri, Di Alessandro M. Tinari (89' Rovo), Salvi, Santilli, Di Francia, Romano, Pontrandolfo (46' Morra), Santirocco (80' Rosati), Di Norcia, Mazzaferro (90+1' Pace). A disp. Ludovisi, Di Alessandro D., Scarsella. All. Angelone.

MONTORIO 88: Recchiuti, Islamovski (58' Di Stefano), Gizzi, Durante, Marini (55' Pavone), Corbo, Maselli (68' Cerasi), Colacioppo, Ridolfi, Ndiaye, Lombardi. A disp. Digifico, Del Monte, Di Donatantonio, Baldassarre. All. Cipolletti.

ARBITRO: sig. D'Antuono (sez. Pescara)

MARCATORI: 23' Di Norcia (AMI), 36' Lombardi (MON), 48' Santirocco (AMI), 52' Di Norcia (AMI), 90+2' Di Norcia (AMI)

AMMONITI: Di Francia (AMI), Santirocco (AMI), Tinari (AMI), Romano (AMI), Gizzi (MON)

ESPULSI: -

NOTE - Recupero: 0', 4'.






News & Multimedia - News

 


Prossimi Eventi

Prenotazioni e prezzi Campi

S.P.D. Amiternina Scoppito - Prenotazioni Campi


Per prenotare telefonare ai seguenti numeri di telefono:
0862 717613 | 380 6977416 | 329 2184222


Strutture disponibili
Campo Calcio a 11
Calcio a sette - Tennis - Volley scoperto
Calcio a 5 - Tennis - Volley coperto
Calcio a 5 scoperto